Saint Seiya (Cavalieri dello zodiaco)

Zaffira

Avicoltrice
Sto riguardando quest'anime e sono arrivata che dovrei vedere la Saga di Hades ma ho un problema.

Vedendo questo link non capisco se l'ordine degli episodi è giusto dato che è presente un prologo, che non so cosa sia, con una puntata chiamata Il risveglio di Hade e nella saga di Hade non c'è un episodio con questo titolo.

http://animemusiccompany.forumcommunity.net/?t=54899745

Vedendo altri forum adidrittura i nomi degli episodi sono tutti diversi.

Qualcuno può dirmi se questo link è giusto come ordine da seguire?
 

neptuneman

Parroco
Lost Canvas è ambientato prima della serie principale. Quell'Hades lì dovrebbe essere l'incarnazione precedente a quello che si è visto nella serie principale.
 

U.T.

Star
Se volessi iniziare a leggere la serie, qual è l'ordine che mi consigliate di seguire?

So che ci sono parecchie versioni del manga, ma che molte non sono valide... E fra prequel e sequel non ci sto capendo nulla asd
 

U.T.

Star
Alla fine ho lasciato perdere il manga e mi sto guardando l'anime con il leggendario doppiaggio Italiano. Quanti ricordi, molte cose non le ricordavo neppure *^*

Sono arrivato a Pegasus contro Ioria nella quinta casa, troppo figo!
 

U.T.

Star
E niente, ho appena finito di vedere la prima serie dei Cavalieri, le 12 case.

Che finale... Che finale! Non me lo ricordavo più, bellissimo!

L'arroganza di Gemini è fantastica e la battaglia finale contro Pegasus e Phoenix non è da meno!

Alla fine era ovvio che Gemini avrebbe perso (bronzini vari, due d'argento e i 5 d'oro sopravvissuti lol), ma non cede fino a quando non entra in scena Atena!

Così a caldo i miei combattimenti preferiti sono stati quelli di Sirio (contro Capricorn soprattutto) e Pegasus (Ioria e finale). Crystal ha preso un sacco di botte (contro Scorpio perde in fin dei conti), Phoenix ha combattuto solamente contro il potentissimo Virgo ed alla fine, mentre Andromeda si è fatto valere soltanto contro Fish nella dodicesima casa.

Sono curioso di guardare le prossime serie adesso sisi!
 

Plautus

Umbra profunda sumus
E niente, ho appena finito di vedere la prima serie dei Cavalieri, le 12 case.

Che finale... Che finale! Non me lo ricordavo più, bellissimo!

L'arroganza di Gemini è fantastica e la battaglia finale contro Pegasus e Phoenix non è da meno!

Alla fine era ovvio che Gemini avrebbe perso (bronzini vari, due d'argento e i 5 d'oro sopravvissuti lol), ma non cede fino a quando non entra in scena Atena!

Così a caldo i miei combattimenti preferiti sono stati quelli di Sirio (contro Capricorn soprattutto) e Pegasus (Ioria e finale). Crystal ha preso un sacco di botte (contro Scorpio perde in fin dei conti), Phoenix ha combattuto solamente contro il potentissimo Virgo ed alla fine, mentre Andromeda si è fatto valere soltanto contro Fish nella dodicesima casa.

Sono curioso di guardare le prossime serie adesso sisi!
Anche io dovrei recuperare quell'anime.

Io e un mio amico abbiamo dato un'occhiata alle prime pagine del manga, incuriositi dalle voci che lo descrivevano come uno dei più violenti. Dopo un paio di pagine di prologo dialogato ci guardiamo: "Meh, non è così violento come dicono".

Giriamo pagina: un tizio gigante dà una sberla a Pegasus e gli stacca la testa di netto.

Noi: :|
 

U.T.

Star
Anche io dovrei recuperare quell'anime.

Io e un mio amico abbiamo dato un'occhiata alle prime pagine del manga, incuriositi dalle voci che lo descrivevano come uno dei più violenti. Dopo un paio di pagine di prologo dialogato ci guardiamo: "Meh, non è così violento come dicono".

Giriamo pagina: un tizio gigante dà una sberla a Pegasus e gli stacca la testa di netto.

Noi: :|
L'anime, per ora, non l'ho trovato molto violento (sto guardando gli episodi senza censura), ci sono serie moooooooolto più violente in quegli anni tipo Ken il Guerriero.Io vi consiglio di seguire l'anime (ve lo dice uno che ne guarda pochissimi e preferisce quasi sempre le versio i cartacee), per vari fattori:

- il manga, purtroppo, disegnato da schifo

- l'anime ha delle storie e cavalieri inediti che lo rendono molto più godibile come il Maestro dei Ghiacci, l'istruttore di Crystal

- il doppiaggio Italiano, nonostante alcuni strafalcioni, è bellissimo: frasi in rima, citazioni di Dante, enfasi in QUALSIASI frase. IMHO è il miglior doppiaggio Italiano di un anime!
 

Plautus

Umbra profunda sumus
L'anime, per ora, non l'ho trovato molto violento (sto guardando gli episodi senza censura), ci sono serie moooooooolto più violente in quegli anni tipo Ken il Guerriero.

Io vi consiglio di seguire l'anime (ve lo dice uno che ne guarda pochissimi e preferisce quasi sempre le versio i cartacee), per vari fattori:

- il manga, purtroppo, disegnato da schifo

- l'anime ha delle storie e cavalieri inediti che lo rendono molto più godibile come il Maestro dei Ghiacci, l'istruttore di Crystal

- il doppiaggio Italiano, nonostante alcuni strafalcioni, è bellissimo: frasi in rima, citazioni di Dante, enfasi in QUALSIASI frase. IMHO è il miglior doppiaggio Italiano di un anime!
Lo recupererò presto, allora. Grazie per le info.
 

U.T.

Star
Ed ho finito anche la saga di Nettuno! Non male, sicuramente superiore ad Asgard che è stata piuttosto pallosetta (i primi episodi soprattutto), ma non al livello delle 12 case.

Adesso inizio Hades *^*

Ah, mi aspettavo che tutti e 5 si beccassero l'armatura d'oro alla fine... Ed invece
default_WUWdc.gif
 

U.T.

Star
Hypeeeeeeee! Non vedo l'ora di guardarlo... E giunge al cinema giusto giusto dopo la conslusione della mia revisione della saga classica (mi manca giusto l'Elisio)!
 
Top Bottom