black bullet

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Mi sorprende che nessuno abbia ancora accennato a questo anime,probabilmente se non ci fosse no game no life quest'anno sarebbe quello col fandom più esteso

Praticamente per farvi un idea di come sia questo anime...prendete gli elementi di trama o le caratteristiche dei personaggi migliori degli shonen più famosi e mischiateli a caso,l'autore ha fatto così ma ha avuto una botta di filo,ottenendo qualcosa che merita di essere guardato

La trama:

In un futuro prossimo,l'umanità è costretta a circondarsi da mura poiché quasi sterminata dai giganti...cioè,volevo dire...da un virus chiamato gastrea capace di tramutare gli umani in bestie enormi assetate di sangue,queste mura,a volte solo obelischi,sono fatte di un metallo particolare capace di respingere questo virus

Shintaro sarebbe un ragazzo come tutti,se non fosse che (piccolo spoiler) ha gli stessi arti di Edward elric,questo per via di esperimenti militari per creare un supersoldato che non fosse capitan america,ci sono riusciti anche più di una volta,tuttavia si rivelò inutile perché poi trovarono qualcosa di più utile: le bambine maledette,ossia feti che prima di nascere vengono infettati dal gastrea,che li fa diventare femmine e gli dona degli occhi rossi spaventosi,queste bambine hanno la mente e il corpo di un umano ma i poteri di un gastrea,sono quindi l'arma più efficace per batterli

Enju,una di queste bambine maledette, fa coppia con shintarou,lavorando in una delle tantissime agenzie che difendono i civili dai gastrea,tuttavia incontreranno non poche difficoltà dovute a una catastrofe incombente su Tokyo,la loro città.

Tutto ciò ha come sfondo la chiave che rende questo anime un must see per me,le bambine maledette sono infette dal gastrea fin dalla nascita e possono sembrare portatrici sane,in realtà non è così,hanno un loro limite,e la gente lo sa bene,sono discriminate, trattate come rifiuti umani, spesso la gente le ammazza per puro sfogo e tutti le temono, per loro non può esistere la pace, il loro nome è azzeccatissimo,maledette,appunto

La bellezza dell'anime sta quasi tutta nella tristezza delle povere bambine e nel tentativo di shintarou di aiutarle (che inevitabilmente passerà per pedofilo,non scherzo, a un certo punto una lo accusa davvero di pedofilia)

L'anime è davvero scorrevole,è uno shonen di quelli classici,dove i combattimenti sono fighi e sono anche pieni di fanservice, però è davvero bello ed il comparto sonoro è stupendo,certi momenti sono davvero epici.

La serie è ormai quasi conclusa,se non erro sono previsti dodici episodi e ne hanno già fatti 11,ne manca solo piu uno, hurry up guys, vale la pena di vederlo
 

Hershel L

Passante
Io ho cominciato a guardarlo soprattutto per l'opening dei fripSide, ma ho visto solo i primi 4 episodi.

Per ora non ci vedo niente di speciale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
è abbastanza mediocre per quanto riguarda i personaggi e la trama, il protagonista ha la tipica personalità di plastica del lead role ecc

i combattimenti sono belli ed è pieno di loli in compenso

è un peccato che abusi scene e concetti molto pesanti per attirare l'attenzione ma d'altronde altrimenti sarebbe uguale alle migliaia di altri anime di questo tipo
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Si,l'ho detto che è mediocre e scopiazzato a destra e manca,però in alcuni momenti diventa bello per poi discendere,l'antagonista principale poi è un figo,peccato che poi valga un cazzo in combattimento e soprattutto le sue comparse siano così poche...questo anime poteva essere scritto meglio e ne veniva fuori qualcosa di figo,così invece è decente,ma ripeto,penso che valga la pena di vederlo soprattutto per la storia delle bambine maledette,quella se la sono giocata bene
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mi piace perché mi ricorda il periodo in cui guardavo ga-rei zero, oltre che è molto simile
 

XMandri

back from hell
l'antagonista principale poi è un figo
le puntate fino a adesso sono divise in 3 archi, ovvero 1-4 5-7 8-11, con il terzo arco non ancora concluso. Gli antagonisti di ogni arco sono rispettivamente

Hiruko Kagetane, Tina Sprout e Aldebaran
quindi antagonista principale chi?

spoiler puntata 11 

Kagetane in questo momento non ha la parte dell'antagonista, se intendi lui
 

XMandri

back from hell
Eh? Ha fatto il culo a una quarantina di coppie Promoter-Enforcer e Rentarou è l'unico ad essere riuscito a penetrare il suo scudo, mentre Enju e sua figlia sono a pari merito, ma Tina è più forte di Enju, quindi mi stai dicendo che lui perderebbe contro Tina?

Pls
 

XMandri

back from hell
Guardati la puntata! (o aspetta che esca, sappi solo che ovviamente avevo ragione io)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
oh wow sono contento di non aver visto sta serie, ho visto che il season finale ha scatenato un sacco di rage in giro xd
veramente il season finale deve uscire, ieri è uscito il 12 e la serie è di 13 episodi. Può essere che la gente sia arrabbiata e creda ci sia un cliffhanger fino alla già confermatissima season 2, ma basta controllare anichart lol
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
veramente il season finale deve uscire, ieri è uscito il 12 e la serie è di 13 episodi. Può essere che la gente sia arrabbiata e creda ci sia un cliffhanger fino alla già confermatissima season 2, ma basta controllare anichart lol
Credevo fosse di 12 o.o comunque mi dai una bella notizia con sta cosa della season 2, per quanto possa essere un battle shonen stereotipato mi piace molto lo stesso
 

XMandri

back from hell
apparte che è un seinen

la season 2 non è ufficialmente confermata, ma lo è ufficiosamente perchè, visto che la popolazione mondiale ha gusti orribili, l'anime sta avendo un grande successo (sempre meglio di mekaku...).
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Cioè no dai ma non ha senso...

uccidendo pleyades si sono fatti una doccia di mercurio e non si beccano manco un avvelenamento da metalli pesanti?!?! Bah...
 

XMandri

back from hell
la bimba era a distanza di sicurezza, rentarou e kagetane oltre ad avere lo scudo di quest'ultimo sono soldati modificati appositamente per combattere le gastrea, figurati se non hanno mezzi per espellere la tossicità accumulata. Conta anche che Pleiades era in condizioni terribili in quel momento, se la avessero scoppiata nella sua forma migliore avrei potuto capirlo, non così
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Si kagetane lo capisco anch'io ma rentarou di modificati ha solo gli arti...praticamente è un cosplay di Edward elrik ... Cioè,viene detto in un episodio,quando si inietta quella specie di siero per farlo diventare temporaneamente forte come le bambine maledette, che lui comunque non è immune al virus gastrea e balle varie,ha rischiato parecchio già solo con un vaccino...figuriamoci a farsi la doccia con una decina di litri di mercurio
 

XMandri

back from hell
guarda, ci sono così tante cose sbagliate in quelle tre righe che ti dico: lascia stare. prendi per buono "pleiades era priva di forze e se fosse esistito un vero pericolo kagetane lo avrebbe protetto immediatamente" e andiamo avanti
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Si in effetti...ma questa è la cosa più "deus-ex-machina" che abbia mai visto...

(Ovviamente a giudicare da come sta andando la serie il finale lo sarà ancora di più,figuriamoci se rentarou,il tipo amato dalle bimbe mestruate,non si salverà per qualche motivo insensato)

mi riferisco al fatto che devono farlo entrare dentro il gastrea più grosso è fargli piazzare una bomba ma ci sta l'ex capo delle guardie della presidentessa che gli sta sabotando l'attrezzatura...figuriamoci se il protagonista muore così...
Seriamente,io credevo che in mirai Nikki ci fosse deus-ex-machina, non in black bullet :D (vi prego,ditemi che l'avete capita)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
che belli questi anime con tipo 12-13 puntate, non ci metti troppo a guardarli e credo che comunque (anzi spero) riescano a dare delle soddisfazioni! Adesso vedo di trovare i download perchè lo streaming mi fa cagare
default_sisi.gif
 
 

XMandri

back from hell
Wow, sono lenti sti tizi (Apparte io ho standard un po' ingiusti, immagino, se non sono speedsubber allora ok).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom