[XY UU] Even If You Win, You're Still A Rat

Too Much Water.

The Sorrow.
Intro:
Ho costruito questo team subito dopo la caduta di Bissey nella tier UU.​
Il punteggio massimo ottenuto con questo team su SD è di 1700.​
 ​
 ​
Team:
quagsire.gif
@
leftovers.png

Ability: Unaware
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Relaxed Nature
- Scald
- Earthquake
- Toxic
- Recover​
 ​
Insieme a Hippowdon walla tutti i pokemon fisici del meta, Toxic mi serve per avvelenare quei pokemon che il mio team non riesce a fermare facilmenete.

blissey.gif
  @
leftovers.png

Ability: Natural Cure
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef
Bold Nature
- Heal Bell
- Seismic Toss
- Wish
- Protect​
 ​
La regina del mio team, da sola ferma qualsiasi attaccante speciale, sostiene il team grazie a Heal Bell e Wish.​
Alcune volte si sente la mancanza di Toxic​
 ​
raikou.gif
@
leftovers.png

Ability: Pressure
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Substitute
- Calm Mind
- Hidden Power [ice]
- Thunderbolt​
 ​
Walla Suicune e alcuni water stronzi che rompono il team, ma soprattutto ferma Togekiss.​
HP Ice>>>>HP Grass per non farci fermare dai draghi e pokemon di tipo erba.​
infernape.gif
@
choicescarf.png

Ability: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spe
Jolly Nature
- Close Combat
- Fire Punch
- U-turn
- Thunder Punch​
 ​
Revenge Kill del team.​
Il set non mi convince molto.

hippowdon.gif
@
leftovers.png

Ability: Sand Stream
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Impish Nature
- Earthquake
- Slack Off
- Stealth Rock
- Stone Edge​
 ​
Secondo wall fisico del team, il suo compito primario è quello di fermare Lucario e Victini.​
 ​
crobat.gif
@
blacksludge.png

Ability: Infiltrator
EVs: 252 HP / 252 Spe
Jolly Nature
- Brave Bird
- Defog
- Roost
- U-turn
 ​
Il tutto fare del team.​
Toglie le hazard con defog e ferma quei rompi balle dei tipi erba.​
 ​
 ​
Problemi del Team:
 ​
Mosse random Psico: Solamente Blissey può entrare su queste mosse​
Chandelure: Il set col sub+CM mi butta giù tutto​
Quagsire: Non mi da tanto fastidio però rompe un pò​
Pokemon Di tipo erba fisici​
MixDregon​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Too Much Water.

The Sorrow.
Sto testando cosi fuori Crobat dentro Mega Blastoise, adesso sembra andare molto meglio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
infernape.gif
@
choicescarf.png
Ability: Blaze​
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Close Combat

- Flamethrower

- U-turn

- Thunder Punch

 ​
Revenge Kill del team, preferisco la versione mix per far male a M-Aggron.​
Il set non mi convince molto.​
A che ti sevre Blaze? Mettigli Iron Fist che potenzi TPunch, poi vai di Overheat>Flamethrower, tanto hai solo quella come move speciale
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
poi vai di Overheat>Flamethrower, tanto hai solo quella come move speciale
Rimanere lockati su Overheat è una cosa..... mmmmh! che goduria

Ti consiglio anche io Overheat > Flamethrower ed ovviamente Iron fist (anche se qui ci inserirei più un Fire Punch, ma degustibus) , Fake Out > U-turn per fregare i sasher/Roba con Sturdy e come strumento il Focus sash al posto della Choice.

Non è più un revenge killer (oddio, se entra senza subire danni comunque una mossa la fa anche se viene outspeedato) ma è più un Lead/Anti-lead.

In tier UU proprio non sono esperto, difatti il set che ti ho consigliato è più da BW2 OU ma comunque non mi ha mai deluso nemmeno nell'attuale meta.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Rimanere lockati su Overheat è una cosa..... mmmmh! che goduria

Ti consiglio anche io Overheat > Flamethrower ed ovviamente Iron fist (anche se qui ci inserirei più un Fire Punch, ma degustibus) , Fake Out > U-turn per fregare i sasher/Roba con Sturdy e come strumento il Focus sash al posto della Choice.

Non è più un revenge killer (oddio, se entra senza subire danni comunque una mossa la fa anche se viene outspeedato) ma è più un Lead/Anti-lead.

In tier UU proprio non sono esperto, difatti il set che ti ho consigliato è più da BW2 OU ma comunque non mi ha mai deluso nemmeno nell'attuale meta.
Proverò sicuramente i cambi eccetto quelli dello strumento, mi sono dimenticato di motivare la scarf.

Praticamente con la scarf è il pokemon più veloce della tier, nessuno si aspetta un Napescarfato quindi mi rende la vita facile contro gli altri scarf, poi per un team lenoto come il mio serve veramente un pokemon veloce
 

Jambojet.

Bad to the bone
Perché mettere insieme quagsire e hippodown? Hanno la stessa debolezza e wallano più o meno le stesse cose cambiane uno con qualcun altro

Personalmente leverei hippodown ( che non blocca victini ) e inserirei una mega evoluzione tipo mega absol

Blissey potresti spostare 252 evs dagli hp alla difesa speciale ha già dei ps molto alti

Per chandelure hai crobat con infiltrator per passare oltre il sub
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Perché mettere insieme quagsire e hippodown? Hanno la stessa debolezza e wallano più o meno le stesse cose cambiane uno con qualcun altro

Personalmente leverei hippodown ( che non blocca victini ) e inserirei una mega evoluzione tipo mega absol

Blissey potresti spostare 252 evs dagli hp alla difesa speciale ha già dei ps molto alti

Per chandelure hai crobat con infiltrator per passare oltre il sub
Perché Hippodown ferma alcuni pokemon che non ferma Quagsire e viceversa, se dovrei togliere uno dei 2 non lo sostituirei sicuramente con Mega Absol.

Blissey di solito si usa come lo gioco già io, non so perché dovrei spostare i PS in nella difesa speciale.

Lo so che ho crobat, ma una volta andato giù perdo come uno scemo.

PS: Victini è BL
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Scusa fammi un esempio di quei pokemon fermati da hippodown e non da quagsire per favore

Blissey è uno di quei pochi pokemon a cui si possono dare evs nelle difese invece che nei ps

Victini è diventato BL? Fantastico
 
Ultima modifica di un moderatore:

Too Much Water.

The Sorrow.
Scusa fammi un esempio di quei pokemon fermati da hippodown e non da quagsire per favore

Blissey è uno di quei pochi pokemon a cui si possono dare evs nelle difese invece che nei ps

Victini è diventato BL? Fantastico
Il primo che mi viene in mente è Orb Mienshao.

Ok, però cosa cambia nel dare le evs in difesa speciale?

Per me lo rende solamente più debole contro Alakazam e simili
 

NOOO

Parroco
Taunt per uturn su crobat assolutamente.

Col momentum ci fai poco, taunt crobat vince 1 vs 1 blissey.

Senza contare che è il taunter più veloce della tier senza prankster, senza contare l'enorme aiuto che da contro gli stall.

La cosa più brutta è non avere un water resister, molto meh.

Scarfnape te l'ho già detto, fa schifo lol.

Infernale lo tiene benissimo quag, dreygon lo checki visto che sia dmetoer che spower gli fottono lo stay in power.

Puoi anche provare

Infernape @ Leftovers

Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 220 Def / 40 Spe

Impish Nature

- WoW

- Slack Off

- Close Combat / Mach Punch

- Taunt / Stealth Rock

Sto set era usato in OU qualche tempo fa per counterare bisharp / wow absorber / stallbreaker.

40 speed era per outspeedare i based 80 adamant. Orb mienshao ti fa nulla con sto set, e sopratutto hai troppi pochi status.

Hippo ora è inutile, quindi metterei sdef celebi che da resistenza a water, checka mixdreygon (252 SpA Life Orb Hydreigon Dark Pulse vs. 252 HP / 220+ SpD Celebi: 244-291 (60.3 - 72%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery). Perdi velocità ma acquisti resistenze e status.

Cmlure resta un problema ma puoi farci ben poco, se non revenge killarlo. A meno che non gli dai tempo di setuppare e lo crepi di raikou.

L'idea malsana sarebbe mettere subcm meleotta con icebeam e tbolt/charge beam, che si usava come lolcounter per aegislash, ma il doppio normal fa schifo.

Potresti anche provare reuniclus cm per kou e tangrowth/guss per celebi.

Domani scrivo altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Puoi trovare di meglio per counterare mienshao.... Insomma se vuoi un pokemon con una difesa fisica alta mettine uno più utile al team

Non penso che tu metta blissey contro un attaccante fisico quindi con 252 evs in difesa speciale farà meglio il suo lavoro

Psyshock di alakazam lo uccide comunque in tre colpi
 

Baoba

Parroco
Gli evs in def a Blissey aumentano il suo staying power. E no, max sdef non fa meglio il suo lavoro, stai solo pompando inutilmente una statistica che va già più che bene così
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Taunt per uturn su crobat assolutamente.

Col momentum ci fai poco, taunt crobat vince 1 vs 1 blissey.

Senza contare che è il taunter più veloce della tier senza prankster, senza contare l'enorme aiuto che da contro gli stall.

La cosa più brutta è non avere un water resister, molto meh.

Scarfnape te l'ho già detto, fa schifo lol.

Infernale lo tiene benissimo quag, dreygon lo checki visto che sia dmetoer che spower gli fottono lo stay in power.

Puoi anche provare

Infernape @ Leftovers

Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 220 Def / 40 Spe

Impish Nature

- WoW

- Slack Off

- Close Combat / Mach Punch

- Taunt / Stealth Rock

Sto set era usato in OU qualche tempo fa per counterare bisharp / wow absorber / stallbreaker.

40 speed era per outspeedare i based 80 adamant. Orb mienshao ti fa nulla con sto set, e sopratutto hai troppi pochi status.

Hippo ora è inutile, quindi metterei sdef celebi che da resistenza a water, checka mixdreygon (252 SpA Life Orb Hydreigon Dark Pulse vs. 252 HP / 220+ SpD Celebi: 244-291 (60.3 - 72%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery). Perdi velocità ma acquisti resistenze e status.

Cmlure resta un problema ma puoi farci ben poco, se non revenge killarlo. A meno che non gli dai tempo di setuppare e lo crepi di raikou.

L'idea malsana sarebbe mettere subcm meleotta con icebeam e tbolt/charge beam, che si usava come lolcounter per aegislash, ma il doppio normal fa schifo.

Potresti anche provare reuniclus cm per kou e tangrowth/guss per celebi.

Domani scrivo altro.
Sto provando Celebi come mi hai consigliato, anche se adesso ho problemi contro gli Haxorus.

Inoltre sto testando un ScarfHaxorus al posto di Infernape
 

Jambojet.

Bad to the bone
Infatti ho detto di levarli dai ps non dalla difesa

Lo stesso discorso del pompare le statistiche già alte infatti si può fare anche con i ps
 
Top Bottom