Team OU

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Vorrei sapere se, secondo voi, il mio team andrebbe bene. Con il competitivo sono ancora in erba, quindi non siate troppo crudeli.

Detto ciò passiamo al team:

6.png


Charizard @Charizardite X 
Charizardite_X_Sprite_Zaino.png


Natura Decisa (+ ATK, - ATK SP.)

Abilità Aiutofuoco 

Evs 4 PS - 252 ATK - 252 SPE

Dragodanza

Dragartigli

Fuococarica

Terremoto

Il classico MegaCharizard X con Attacco alle stelle e Velocità a 299 per colpire per primi.

196.gif


Espeon @Avanzi 
Avanzi_Sprite_Zaino.png


Natura Timida (+ SPE, - ATK)

Abilità Magispecchio

Evs 126 PS - 128 ATK SP. - 252 SPE

Psichico

Mattindoro

Sostituto

Calmamente

Un Espeon che può sferrare attacchi devastanti, ma che all'occorrenza può potenziarsi, per poi passare il potenziamento ad un altro componente. Mi piace usarlo anche perché deflette le mosse come Levitoroccia, Punte, ecc...

598.gif


Ferrothorn @Bitorzolelmo 
Bitorzolelmo_Sprite_Zaino.png


Natura Scaltra (+ DEF, - ATK SP.)

Abilità Spineferrate

Evs PS 252 - 4  ATK - 252 DEF

Punte

Parassiseme

Levitoroccia

Vigorcolpo

Il solito Ferrothorn Spiker e Phisical wall. Come funziona si sa.

472.png


Gliscor @Tossicsfera 
Tossicsfera_Sprite_Zaino.png


Natura Scaltra (+ DEF, - ATK SP.)

Abilità Velencura

Evs 252 PS - 184 DEF - 72 SPE

Terremoto

Gelodenti

Protezione

Sostituto

Un Gliscor stall. L'ho visto oggi su Showdown e mi ha ispirato subito. La solita Tossicsfera da sfruttare con Velencura, e i Gelodenti in caso capitasse un tipo Drago con MegaCharizard X nella tomba.

 
094.gif


Gengar @Avanzi 
Avanzi_Sprite_Zaino.png


Natura Timida (+ SPE, - ATK)

Abilità Levitazione

Evs 4 PS - 252 ATK SP. - 252 SPE

Palla Ombra

Magibrillio

Gigassorbimento

Destinobbligato

Questo qui fa nasccere in me il dubbio. Mi date qualche consiglio?

130.gif


Gyarados @Avanzi 
Avanzi_Sprite_Zaino.png


Natura Decisa (+ ATK, - ATK SP.)

Abilità Arroganza

Evs 4 PS - 252 ATK - 252 SPE

Cascata

Gelodenti

Dragodanza

Pietrataglio

Anche lui, insieme a Gengar, mi fa sorgere qualche dubbio. Consigli? Suggerimenti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Non si può usare? Mmmmhhh... non lo sapevo. Dovrò apportare una modifica.
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Sarebbero troppo OP team di 6 megaevo xD

Solo una cosa,Gyarados si usa così:

Gyarados (F) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Bounce
- Substitute / Taunt
 

Wolflink

Parroco
Sarebbero troppo OP team di 6 megaevo xD

Solo una cosa,Gyarados si usa così:

Gyarados (F) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Bounce
- Substitute / Taunt
Si può usare anche full speed, non è mica obbligatorio con quegli EVs lol

Vorrei sapere se, secondo voi, il mio team andrebbe bene. Con il competitivo sono ancora in erba, quindi non siate troppo crudeli.

Detto ciò passiamo al team:

6.png


Charizard @Charizardite X 
Charizardite_X_Sprite_Zaino.png


Natura Decisa (+ ATK, - ATK SP.)

Abilità Aiutofuoco 

Evs 4 PS - 252 ATK - 252 SPE

Dragodanza

Dragartigli

Fuococarica

Terremoto

Il classico MegaCharizard X con Attacco alle stelle e Velocità a 299 per colpire per primi.

196.gif


Espeon @Avanzi 
Avanzi_Sprite_Zaino.png


Natura Timida (+ SPE, - ATK)

Abilità Magispecchio

Evs 126 PS - 128 ATK SP. - 252 SPE

Psichico

Mattindoro

Sostituto

Calmamente

Un Espeon che può sferrare attacchi devastanti, ma che all'occorrenza può potenziarsi, per poi passare il potenziamento ad un altro componente. Mi piace usarlo anche perché deflette le mosse come Levitoroccia, Punte, ecc...

598.gif


Ferrothorn @Bitorzolelmo 
Bitorzolelmo_Sprite_Zaino.png


Natura Scaltra (+ DEF, - ATK SP.)

Abilità Spineferrate

Evs PS 252 - 4  ATK - 252 DEF

Punte

Parassiseme

Levitoroccia

Vigorcolpo

Il solito Ferrothorn Spiker e Phisical wall. Come funziona si sa.

472.png


Gliscor @Tossicsfera 
Tossicsfera_Sprite_Zaino.png


Natura Scaltra (+ DEF, - ATK SP.)

Abilità Velencura

Evs 252 PS - 184 DEF - 72 SPE

Terremoto

Gelodenti

Protezione

Sostituto

Un Gliscor stall. L'ho visto oggi su Showdown e mi ha ispirato subito. La solita Tossicsfera da sfruttare con Velencura, e i Gelodenti in caso capitasse un tipo Drago con MegaCharizard X nella tomba.

 
094.gif


Gengar @Avanzi 
Avanzi_Sprite_Zaino.png


Natura Timida (+ SPE, - ATK)

Abilità Levitazione

Evs 4 PS - 252 ATK SP. - 252 SPE

Palla Ombra

Magibrillio

Gigassorbimento

Destinobbligato

Questo qui fa nasccere in me il dubbio. Mi date qualche consiglio?

130.gif


Gyarados @Avanzi 
Avanzi_Sprite_Zaino.png


Natura Decisa (+ ATK, - ATK SP.)

Abilità Arroganza

Evs 4 PS - 252 ATK - 252 SPE

Cascata

Gelodenti

Dragodanza

Pietrataglio

Anche lui, insieme a Gengar, mi fa sorgere qualche dubbio. Consigli? Suggerimenti?
Charizard fallo Allegro, altrimenti dopo una Dragodanza con quella natura non outspeedi Scarf Garchomp.

Espeon invece è molto fragile, se vuoi farlo con quel set lì dagli una focus sash, oppure dagli una Cretaluce e fagli mettere gli screen.

Ferrothorn invece fallo 252 HP/200 Def/56 SDef, natura Relaxed, altrimenti prendi troppi danni dai vari Focus Blast.

Gliscor invece togligli le EVs in velocità e mettigliele in Difesa, e metti Toxic al posto di Gelodenti, altrimenti non stalli un bel niente :v

Per Gengar vale lo stesso discorso di Espeon, anche lui è fragile, quindi dagli una focus sash, con Focus Blast al posto di Dazzling Gleam, altrimenti Bisharp ti fa il mazzo.

Gyarados invece fallo Allegro, con Bounce al posto di Stone Edge per Mega Venusaur.
 

Jack

boh
Si può usare anche full speed, non è mica obbligatorio con quegli EVs lol

Charizard fallo Allegro, altrimenti dopo una Dragodanza con quella natura non outspeedi Scarf Garchomp.
domanda: jolly megachar x a +1 outspeeda scarfchomp?ah tieni la evs spread con 88 HP, usarlo max spd non serve ad una sega.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Dimentico sempre quei dannati due punti in più nella velocità di Chomp -fp

Comunque imho sempre meglio la Jolly, a +1 outspeeda altri scarfed come Excadrill, Landorus-T e Kyurem-B
 

Jack

boh
in realtà non serve a nulla farlo jolly, anche perché hai citato solo roba con usage bassissima, almeno come set. tieni la adamant.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Non per fare sempre lo scassa balls

Dimentico sempre quei dannati due punti in più nella velocità di Chomp -fp
Anche ne avessi dimenticati 2 lo mandavi comunque a fare speed tie,è scorretto lo stesso dire che outspeeda scarfchomp quando questi ti può inchiappettare lo stesso.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Comunque bel team ma ti manca un wall speciale ...io direi che è molto più difficile giocare solo con le resistenze di tipo e la natural bulkyness a difenderti...da notare come un Rotom heat con introforza ghiaccio ti sweeppa tutta la squadra tranne charizard...io sostituirei o espeon o gyarados (meglio levare gyarados a sto punto) con un wall speciale magari dello stesso tipo se ti interessano le resistenze/superefficacia...a sto punto ci sarebbero Rotom wash per levare gyarados o uxie per levare espeon (non mi vengono in mente altri wall speciali psico adesso ma uxie è molto buono e può sia addormentare che settare le rocce)

Altrimenti degli ottimi wall speciali sono:

snorlax, chansey, blissey, uxie, silveon, florges, Rotom di forma alterata, goodra, latias (è più un bulky sweeper/tank però...) E poi anche aromatisse e mega ampharos sotto trickroom
 

Jack

boh
a meno che giochi da una settimana, inserire I WALL non serve a nulla. si valutano le sinergie tra pokemon, offensive e difensive che siano, e si valuta chi inserire, ma di sicuro non si prende un pokemon bulky in sdef e lo si mette dentro a caso "xk t manka il wall spekiale".
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
a meno che giochi da una settimana, inserire I WALL non serve a nulla. si valutano le sinergie tra pokemon, offensive e difensive che siano, e si valuta chi inserire, ma di sicuro non si prende un pokemon bulky in sdef e lo si mette dentro a caso "xk t manka il wall spekiale".
Mah su questo ti posso dare ragione,ma solo se il team è ben bilanciato e non ha counter effettivi,come ho già detto il primo Rotom heat con un set diverso dal solito che capita lo mette alle strette,anch'io sono per il counter sistem o il counter sistem avanzato,ma penso che almeno dal punto di vista difensivo si deve avere un pokemon in grado di reggere mosse speciali
 

mafreel

Amministratore di condominio
Mah su questo ti posso dare ragione,ma solo se il team è ben bilanciato e non ha counter effettivi,come ho già detto il primo Rotom heat con un set diverso dal solito che capita lo mette alle strette,anch'io sono per il counter sistem o il counter sistem avanzato,ma penso che almeno dal punto di vista difensivo si deve avere un pokemon in grado di reggere mosse speciali
Sì ma già rotom-h è poco usato, figurati pure con un set insolito.

Anyway, noto che il team non è partito da una strategia precisa (metto questo e quello perchè sì) anzi, all'inizio aveva pure 2 o 3 mega evo. Ti consiglio di partire con una mentalità semplice, vuoi giocare char-x? Vedi quello che lo counterà e metti qualcuno che risolva questo problema (offensivamente intendo, cioè qualcuno che sappia far fuori i problemi di char, non tipo ferrothorn *per dire* che lo blocca e kio)

o se sei alle prime armi ti consiglio il buono e sano (mica tanto) rip da smogon. In più non mi stancherò mai di dire che se non sapete usare smogon o po per i set; jack ha aperto la movesettistica qui sul pcf, te lo dico perchè mi caduto l'occhio su gyarados.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Si, in effetti sono abbastanza schiappa nel teambuilder ancora. Penso che seguirò il tuo suggerimento e andrò nella discussione di Jack  ^^
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Sì ma già rotom-h è poco usato, figurati pure con un set insolito.
Si è vero che è poco usato ma il suo stesso lavoro lo può fare un mega manectric che di solito (o almeno io lo ho sempre visto così) ha hp ice,thunderbolt,volt switch e flametrower come mossa filler...a sto punto gli unici che potrebbero fare qualcosa sono di nuovo charizard x e sta volta anche Gengar (anche se troppo lento per colpire subito m-manectric e troppo fragile per resistere a due suoi attacchi...potrebbe solo portarlo nel ko range di charizard)
 
Top Bottom