In attesa dei remake....

Darkrai 261

Sceptile the best
So,guys!Non avendo Y e non avendo giocato alla terza generazione,ho deciso di iniziare smeraldo per conoscere un po la storia in vista dei remake.Anche non potendo lottare in competitivo voglio comunque farmi una squadra decente nella storia.Come starter ho scelto OBV treecko e adesso sono alla terza palestra con grovyle,aron,swellow e marill tutti al 24.Trovo molte difficoltà pero a battere Walter non avendo un tipo avvantaggiato sul suo elettro.Vi metto i loro moveset,e vi chiedo consigli su come battere Walter e soprattutto sulla squadra da fare andando avanti.Per ora la mia intenzione è tenere di questi Sceptile e Aggron nella squadra finale.Ovviamente essendo all'inizio i moveset sono a dir poco terrificanti.

Grovyle

botta

tagliofuria

assorbimento

att.rapido

Aron

ferrartigli

taglio

fangosberla

bottintesta

Swellow

beccata

att.d'ala

doppioteam

att.rapido

Marill(allenato alla pensione)

colpocoda

pistolacqua

rotolamento

bollaraggio
 

Patro

Giocate Persona 5
Prendi Shroomish nel Bosco Petalo ed allenalo. Anche Gulpin preso nel percorso prima di Ciclamipoli può essere utile per avvelenare il Manectric del capopalestra ;)

EDIT: e poi hai swellow e azumarill che in quella palestra le prendono di santa ragione, Swellow tienilo verso la fine perchè un attacco rapido nel finale può cambiare tutto, marill mi sembra piuttosto inutile, puoi usare bollaraggio se resiste ad un attacco.

Semitraglia al posto di botta in Grovyle
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Shroomish sarebbe ottimo ma hai già Grovyle quindi evita ;)
Con quella squadra deve allenarlo, almeno solo per questa palestra, poi magari lo toglie, però per la palestra elettro lo terrei...

E cmq alla Lega Breloom fa faville, al primo e terzo superquattro ed anche al campione. Anche nella 5 ed all'ultima palestra ti farà un gran comodo, io ti consiglio di tenerlo, visto che con l'evoluzione acquista il tipo lotta, di cui Sceptile ne è sprovvisto.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Per la cronaca, Semitraglia la ottieni nel Percorso 104, te la regala uno al di fuori del fiorista, ti consiglio di insegnargliela come ho fatto io, poi più avanti toglila che diventa inutile, e quando diventa Sceptile insegnagli tramite MT Solarraggio (la mia mossa preferita di tipo erba!). Ovviamente non perchè è la mia preferita ma perchè è molto utile, si trova nella Zona Safari accanto a Porto Alghepoli, quindi dovrai aspettare un bel po', più o meno tra la sesta e la settima palestra, se non rammento male, per l'esattezza nella terza zona oltre il laghetto (W i nerd di terza generazione!).
 

mafreel

Amministratore di condominio
Sai br0, io ho fatto la stessa cosa quando sono usciti XY, non potendoli giocare ho cominciato smeraldo (zago mi ci ha sfottuto per un po' di giorni :C ) e a seguire ho giocato alcune hack rom. 

Comunque non divaghiamo. Una cosa che ho notato che sicuramente ti faciliterà la storia (cioè vab, è facile da sè, ma insomma, diciamo che evita di farti bestemmiare), è quella di costruirti una squadra come fa Blue (il rivale di RB)

Praticamente lui cercava sempre di tenersi in squadra dei pokemon che avevano il tipo Acqua, fuoco e erba. Lui praticamente aveva arcanine, exeggutor e gyarados, poi a seconda dello starter preso sostituiva uno di essi.

Il problema è che a Hoenn non si trovano pokemon decenti di fuoco (camerupt forse) e quelli d'acqua o ti chapi lotad o li trovi troppo tardi (Azumarill non è molto buono in sta gen). Ma non per forza devi fare così, solo un consiglio.

Anyway, c'è da dire che anche il livello dei tuoi pokemon conta. Se hai aron al 10 tipo è normale che non vai molto lontano. Il manectric di Walter è al 24. Portali tutti a quel livello (la pazienza è tutto) quando lotti metti la modalità scegli su opzioni. Voltorb ha autodistruzione, stai molto attento. Con fangosberla oltre a dare un buon colpo (ma manco tanto) a Magneton puoi ridurre la precisione a manectric, tienilo come l'oro. Swellow come hanno detto è buono con attacco rapido, ma tipo che anche 2 pokèmon del capopalestra hanno lo stesso attacco, usa swellow e marill principalmente per incassare colpi e usare rimedi su gli altri 2.
 

NOVE

Parroco
Se vuoi un gran consiglio prenditi uno Shedinja, l'unico pokemon di walter a poterlo uccidere è voltorb che ha rotolamento, ma basta che tu sconfigga la palla e metti shedinja con taglio furia e taglio e l'avversario non può fare niente..

Nincada lo trovi sul percorso 116 e si evolve in Shedinja quando a partire dal livello 20 si evolve in Ninjask e hai un posto libero nella squadra (e una pokeball)
 

GoldFire

bottom text
Non so voi, ma io sinceramente l'ho sempre completato senza particolari difficoltà con lo starter (Blaziken <3) super-pompato a palla e basta.

L'unica Brendon vera difficoltà era la palestra di Verdeazzupoli, questo però per le debolezze di Blaziken. 
 

©e®io

Rappresentante di classe
Metti salva prima di affrontarlo e prega Dio, anche se poi ciò sarà compensato da tutte le bestemmie che tirerai ogni volta che ti toccherà resettare
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Cattura Makuhita, tanto si evolve al 24 (Mi pare) e una volta evoluto è una bestia
default_sisi.gif
Ha una vaccata di HP e puoi sfiancare tutti i Pikè di Walter Mazzarri a schiaffoni :T

Hariyama è parecchio comodo pure alla Lega contro Frida per via di Grassospesso
default_sisi.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io ho sistemato Walter con Linoone con Fossa, Bottintesta e Forza... nulla di che :)

(e con Grovyle supporter)
 
Ultima modifica di un moderatore:

ShinySalloz

Passante
io avevo da poco riniziato smeraldo prima dell'annuncio dei remake, ho avuto anche io problemi con Walter e avevo una squadra praticamente uguale alla tua, aron, grovyle e swellow, basta allenarli un po' e lo batti anche solo con loro (a parte altri 3 non allenati che magari butti per dare una pozione a uno di questi 3)
 

Darkrai 261

Sceptile the best
Uno dei problemi principali,oltre al fatto che la potenza di fangosberla è 20,è che quasi tutti i suoi pokè hanno statico oppure usano tuononda.Comunque sto allenando shroomish e gli ho insegnato paralizzante che mi tornerà utile....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Si, Shroomish è molto utile, anche perchè ha Spargispora che è pr0. E' un pò palloso allenarlo, perché la sua categoria di esperienza è fluttuante, roba da farti crescere la barba. 

Anzi, potresti anche provare a catturare un Electrike con Parafulmine, e lì ti sciali 
default_meow.gif
 

Patro

Giocate Persona 5
Quoto su Electrike, è molto utile durante tutta la storia, non essendo debole in nessuna delle palestre che ti rimangono e nemmeno ai super4. Anzi è utilissimo, quasi indispensabile, un Manectric alla sesta e 8 palestra, oltre che contro la terza superquattro ed il campione. 

Io l'ho sempre usato durante la storia
 

Darkrai 261

Sceptile the best
Dopo shroomish avevo catturato electrike
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif
default_chirolp_iei.gif


P.S.non ricordo ma parafulmine neutralizza le mosse elettro?O solo nelle lotte in doppio?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Felice di sapere che non sono l'unico ad avere problemi con Walter, quando inizio la storia.
Anyway, interessante la strategia di Shedinja...
 

Steph

Great Teacher
Mod
guardate che parafulmine attira le mosse ma mica le annulla, non è come in bianco/nero

comunque è triste giudicare inutile un Pokémon qualsiasi, specie Shedinja che ha sempre il fattore sorpresa su di un sacco di avversari :(
 

Darkrai 261

Sceptile the best
So!Sono alla palestra di Verdeazzupoli e la mia squadra è questa:

Sceptile lv.39

semitraglia

tagliofuria

fendifoglia

att.rapido

Lairon lv.39

ferrartigli

taglio

codacciaio

bottintesta

Azumarill lv.38

spaccaroccia

surf

sdoppiatore

bollaraggio

Camerupt lv.38

riduttore

fuocobomba

terremoto

frana

Vibrava lv.39

morso

sgranocchio

dragospiro

volo

Manectric lv.38

boato

fulmine

scintilla

forza

Prima di tutto li porto tutti al 40 per battere le gemelle. Con quali mosse potrei migliorarla?Inoltre

ho preso solarraggio e non so se insegnarlo a Sceptile....
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Prima di tutto li porto tutti al 40 per battere le gemelle. 
Sono un maschio (Tell) e una femmina (Pat)

Per loro nulla di che se hai sceptile, porta i pokemon al 40 (niente solarraggio) e butta giù prima solrock che ha lanciafiamme (e giornodisole per fare più male) e  anche solarraggio; che non ti fa nulla ma lo dico perchè da piccolo, su zaffiro, io sostenevo che lo avesse mentre i miei compagni dicevano "ma se nemmeno lo impara"; però accidenti io lessi Solrock avversario assorbe la luce e di sicuro non lo faceva perchè era notte.

Vab, cavolata e sfogo a parte, concentra prima i tuoi attacchi su solrock e poi pensa a lunatone. Per xatu hai manectric e per claydol hai vibrava con sgranocchio, azumarill etc.
 
Top Bottom