il team di soul--> aiuto plz!!

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ora,non ho voglia di mettere Sprite vari e non sono manco capace...vi posto questo team nella speranza che qualcuno più esperto di me mi aiuti a migliorarlo...il team in sé funziona,ma ha ancora qualche combinazione di pokemon,specie quelli under used che comunque ho considerato poco,che mi da delle grane

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Sucker Punch

- Drain Punch

- Swords Dance

- Zen Headbutt

Arcanine @ Choice Band

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Close Combat

- Flare Blitz

- Wild Charge

- Extreme Speed

Venusaur-Mega @ Venusaurite

Ability: Thick Fat

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Sleep Powder

- Leech Seed

Smeargle @ Focus Sash

Ability: Own Tempo

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

- Spore

- Sticky Web

- Rapid Spin

- Magic Coat

Snorlax @ Assault Vest

Ability: Thick Fat

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Careful Nature

- Earthquake

- Return

- Power-Up Punch

- Wild Charge

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Extrasensory

- Dark Pulse

- Surf

- Ice Beam

Inutile dire che vi chiedo aiuto per apportare qualche miglioria al team,che,in sé,funziona,ma manca qualcosa,ci sono state molte situazioni che mi hanno messo alle strette,ma comunque ottengo le mie vittorie...però sento che potrebbe essere migliore

Mew è il pokemon da cui sono partito,mi da molte soddisfazioni ma è troppo fragile di fronte a sableye e mandibuzz

Smeargle è ovviamente il lead e con magic cost blocca sableye,inoltre leva le hazards e mette l'importantissima per me sticky web

Arcanine è il mio principale motivo di perplessità,funziona bene,fa le sue 1-2 kill a partita,a volte anche 3,altre volte (raramente essendo choice band) sweeppa interi team,per me è meglio di talonflame per via dell'attacco ben piu alto,mi piace ma...non so se mi conviene avere due sweeper fisici

Mega venusaur è il wall fisico,mi convince poco pure lui,ma countera bene gli altrimenti pericolosissimi mega charizard x,loro danzano ma non riescono a shottarlo,li addormento e via,in altre parole il suo sonnifero è la riserva della sopra di smeargle

Snorlax è l'unico membro oltre a mew a convincermiveramente, sottovalutatissimo, ha un potenziale difensivo speciale ai livelli di chansey e blissey,con un po' meno ps ma di fronte a un'offensiva migliore e alla possibilità di colpire gli spettri ne vale abbastanza la pena

Greninja è il miglior special sweeper che avevo nel box e che si adattasse al team,però mi fa schifo come pokemon, troppo usato e troppo brutto...davvero... Il concept sarebbe una rana ninja? Non mi piace,lo trovo ridicolo e lo voglio cambiare,ma non so con cosa

Non so se l'ho già specificato ma è un team che ho in cartuccia ma che ho copiato su showdown per potervelo esportare con piu facilità

Mi potreste dare un consiglio su cosa cambiare e magari dirmi cosa soffro particolarmente?
 

StarapForce

Squirtle Squad
Ho trovato per ora solo Greninja rimuovigli Surf e metti una mossa sempre di tipo Acqua con Potenza superiore al 100 

(Per fargli scordare le mosse mi pare stia ... boh pero l'elimina mosse c'è questo è sicuro)
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Smeargle max def Bold senza le SR è cancerogeno. Tanto.

Stessa cosa per venusaur senza recovery.

Ho trovato per ora solo Greninja rimuovigli Surf e metti una mossa sempre di tipo Acqua con Potenza superiore al 100 
Quali di preciso? C'è solo idropompa, che missa spesso e volentieri con un 80% di precisione. 
 

StarapForce

Squirtle Squad
Ah scusa non sapevo della Def :( Colpa Mia però un consiglio vedo in giro tanta gente (Me compresa) che usa mosse di tipo lotta in particolare Forzasfera stai attento Eh!
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Smeargle max def Bold senza le SR è cancerogeno. Tanto.

Stessa cosa per venusaur senza recovery.

Quali di preciso? C'è solo idropompa, che missa spesso e volentieri con un 80% di precisione.
Lol,smeargle ho sbagliato a evsarlo quando ho fatto il team su showdown e non me ne sono accorto,in cartuccia lo ho Max ps e Max velocità,ai tempi in cui ho creato il team lo avevo jolly,ma l'ho rifatto timid già da un po' per i foul play...Non è che senza le stealth rock allora non funzione eh... A me serviva la sticky web per far funzionare il team (la tattica prevede lo sweep di mew,che poi tanto veloce non lo è),rapid spin perché se fatta a me la sticky web faceva danni gravi, sopra per addormentare eventuali power-upper perché se no aegislash,charizard x e dragonite mi aprono se ho venusaur ko e magic coat la ho messa dopo un traumatico incontro ravvicinato con un sableye con provocazione...almeno così faccio fuori un possibile counter per smeargle...smeargle è il membro che funziona di più

M-venusaur con sintesi...beh,ho thick fat,quindi anche dopo una o due d-dance riesco a reggere tutto da un charizard x,se lo addormento con sleep powder e gli faccio sludge bomb a ripetizione finché non si sveglia almeno lo posso portare nel range di arcanine con extreeme speed...la vita la riprende con giga drain per quello che serve,il mio non è un team stalloso...

(Venusaur mi serve soprattutto per lasciare campo libero a chi si deve boostare,addormentando l'avversario o mettendo in difficoltà possibili check per Mew&co) comunque prenderò in considerazione l'idea di mettere sintesi al posto di sludge bomb o di leech seed

Ad ogni modo devo riconoscere che venusaur e smeargle funzionano meglio come dici tu,ma io ho preferito adattare il set a come funziona il resto del team

Smeargle in particolare sarebbe meglio con le stealth come dici tu,però non saprei cosa levare :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fubuki

Mangiasonari a tradimento
Ora,non ho voglia di mettere Sprite vari e non sono manco capace...vi posto questo team nella speranza che qualcuno più esperto di me mi aiuti a migliorarlo...il team in sé funziona,ma ha ancora qualche combinazione di pokemon,specie quelli under used che comunque ho considerato poco,che mi da delle grane

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Sucker Punch

- Drain Punch

- Swords Dance

- Zen Headbutt

Arcanine @ Choice Band

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Close Combat

- Flare Blitz

- Wild Charge

- Extreme Speed

Venusaur-Mega @ Venusaurite

Ability: Thick Fat

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Sleep Powder

- Leech Seed

Smeargle @ Focus Sash

Ability: Own Tempo

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

- Spore

- Sticky Web

- Rapid Spin

- Magic Coat

Snorlax @ Assault Vest

Ability: Thick Fat

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Careful Nature

- Earthquake

- Return

- Power-Up Punch

- Wild Charge

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Extrasensory

- Dark Pulse

- Surf

- Ice Beam

Inutile dire che vi chiedo aiuto per apportare qualche miglioria al team,che,in sé,funziona,ma manca qualcosa,ci sono state molte situazioni che mi hanno messo alle strette,ma comunque ottengo le mie vittorie...però sento che potrebbe essere migliore

Mew è il pokemon da cui sono partito,mi da molte soddisfazioni ma è troppo fragile di fronte a sableye e mandibuzz

Smeargle è ovviamente il lead e con magic cost blocca sableye,inoltre leva le hazards e mette l'importantissima per me sticky web

Arcanine è il mio principale motivo di perplessità,funziona bene,fa le sue 1-2 kill a partita,a volte anche 3,altre volte (raramente essendo choice band) sweeppa interi team,per me è meglio di talonflame per via dell'attacco ben piu alto,mi piace ma...non so se mi conviene avere due sweeper fisici

Mega venusaur è il wall fisico,mi convince poco pure lui,ma countera bene gli altrimenti pericolosissimi mega charizard x,loro danzano ma non riescono a shottarlo,li addormento e via,in altre parole il suo sonnifero è la riserva della sopra di smeargle

Snorlax è l'unico membro oltre a mew a convincermiveramente, sottovalutatissimo, ha un potenziale difensivo speciale ai livelli di chansey e blissey,con un po' meno ps ma di fronte a un'offensiva migliore e alla possibilità di colpire gli spettri ne vale abbastanza la pena

Greninja è il miglior special sweeper che avevo nel box e che si adattasse al team,però mi fa schifo come pokemon, troppo usato e troppo brutto...davvero... Il concept sarebbe una rana ninja? Non mi piace,lo trovo ridicolo e lo voglio cambiare,ma non so con cosa

Non so se l'ho già specificato ma è un team che ho in cartuccia ma che ho copiato su showdown per potervelo esportare con piu facilità

Mi potreste dare un consiglio su cosa cambiare e magari dirmi cosa soffro particolarmente?
Greninja se ne hai la possibilità fallo mixed, Hasty nature e U-Turn al posto di DP o Extrasensory. In alternativa, se vuoi proprio toglierlo dalla squadra, un buon rimpiazzo potrebbe essere Latios. Comunque anch'io la pensavo come te, nel senso che mi faceva proprio ribrezzo come pokémon, con quella linguazza, ma ti assicuro che con tutte le soddisfazioni che mi ha dato ormai non mi passa neanche per la testa di toglierlo dal team. É probabilmente il miglior special sweeper in circolazione, prendine atto e cerca di accettarlo.

Snorlax ottimo.

Smeargle spinner non ha un digimon di senso, se entra per togliere hazards gli si rompe il sash e chiunque lo puó fottere all'istante

Arcanine fallo physical wall

Arcanine@Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Atk

Impish Nature

- Morning Sun

- Will-o-Wisp

- Flare Blitz

- Protect/Roar

É decisamente meglio, puoi farlo entrare sugli wow senza rischi e puó burnare a sua volta, grazie ad Intimidate ha una resistenza della madonna.

Su M-Venusaur Synthesis > Leech Seed, fa niente se hai già Giga Drain, contro gente che resiste 4x come M-Charizard X non potresti praticamente recuperare vita

Mew secondo me puó andare, non saprei consigliarti un altro set
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Greninja se ne hai la possibilità fallo mixed, Hasty nature e U-Turn al posto di DP o Extrasensory. In alternativa, se vuoi proprio toglierlo dalla squadra, un buon rimpiazzo potrebbe essere Latios. Comunque anch'io la pensavo come te, nel senso che mi faceva proprio ribrezzo come pokémon, con quella linguazza, ma ti assicuro che con tutte le soddisfazioni che mi ha dato ormai non mi passa neanche per la testa di toglierlo dal team. É probabilmente il miglior special sweeper in circolazione, prendine atto e cerca di accettarlo.

Snorlax ottimo.

Smeargle spinner non ha un digimon di senso, se entra per togliere hazards gli si rompe il sash e chiunque lo puó fottere all'istante

Arcanine fallo physical wall

Arcanine@Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Atk

Impish Nature

- Morning Sun

- Will-o-Wisp

- Flare Blitz

- Protect/Roar

É decisamente meglio, puoi farlo entrare sugli wow senza rischi e puó burnare a sua volta, grazie ad Intimidate ha una resistenza della madonna.

Su M-Venusaur Synthesis > Leech Seed, fa niente se hai già Giga Drain, contro gente che resiste 4x come M-Charizard X non potresti praticamente recuperare vita

Mew secondo me puó andare, non saprei consigliarti un altro set
Proverò arcanine come mi hai suggerito tu,anche se sostituirò protect/boato con extreeme speed perché una priprity in più mi fa parecchio comodoPer Smeargle penso che manterrò il suo set perché alla fine le uniche hazards preoccupanti per me sono le fielepunte (poco usate) e la sticky web (che invece manda a puttane il mio team) oppure sostituisco qualcuno del mio team con qualcun'altro che sappia usare rapigiro e a smeargle metto o le rocce se vedo che ho difficoltà con talonflame/ charizard y (per ora non ne ho a dire il vero) o aromatherapy visto che se mi arriva un wow che non riesco a predictare o mi mandano giù arcanine o peggio ancora mi beccassi toxic su mew,sarei fuori dai giochi...
 

CharizardR

Zoidberg
Visto che è un team da giocare in nintendo tier non posso darti grandi consigli, non conoscendo il meta con precisione(ok che è lo stesso di early xy ma avevo interrotto momentaneamente di giocare a pokemon in quei tempi) però ci provo lo stesso..

affidare tutti quei compiti a un pokemon fragile come smeargle non mi sembra una scelta saggia.. cioè ok che la figura del lead vera e propria non esiste da dppt, ma se è vero che inizi la lotta con smeargle, la maggior parte delle volte non riuscirai poi a spinnare... E la medesima cosa accadrà anche se non leaddi con lui in realtà, perché se devi spinnare vuol dire che ci sono delle hazard, e salvo sticky web che immagino non siano onnipresenti nemmeno nella nintendo tier, queste ti faranno danno e spezzeranno la sash, rendendoti vulnerabile a facili ohko data la fragilità di smeargle.. 

quindi inizierei a limare i problemi che smeargle causa.. puoi iniziare a pensare a qualcosa per rendere il team più veloce (scarfare arcanine?) per non rendere più necessarie le sticky e magari inserire un defogger/spinner più solido al suo posto.. vedi un po'.. 
 

Fubuki

Mangiasonari a tradimento
Proverò arcanine come mi hai suggerito tu,anche se sostituirò protect/boato con extreeme speed perché una priprity in più mi fa parecchio comodo

Per Smeargle penso che manterrò il suo set perché alla fine le uniche hazards preoccupanti per me sono le fielepunte (poco usate) e la sticky web (che invece manda a puttane il mio team) oppure sostituisco qualcuno del mio team con qualcun'altro che sappia usare rapigiro e a smeargle metto o le rocce se vedo che ho difficoltà con talonflame/ charizard y (per ora non ne ho a dire il vero) o aromatherapy visto che se mi arriva un wow che non riesco a predictare o mi mandano giù arcanine o peggio ancora mi beccassi toxic su mew,sarei fuori dai giochi...
Ma smeargle non é un healer, non puoi neanche pensare di farlo entrare più volte durante la battaglia per curare la squadra, soprattutto se non hai un altro spinner. A sto punto se hai paura degli status metti excadrill e prendi due piccioni con una fava: puó spinnare ed é immune a thunder wave e toxic, ovviamente un wow lo fotte ma é compito di arcanine assicurarsi che non succeda.

Excadrill@Air Balloon

Trait: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef

Adamant Nature

- Rapid Spin

- Iron Head

- Earthquake

- Rock Slide

Non saprei chi levare peró.

Ovviamente se inserisci lui metti un'altra hazard a smeargle al posto di rapid spin, io andrei di rocce per colpire chi non viene fermato da sticky web, ma anche le fielepunte non sono una cattiva idea
 

Mona

Amico
uhm

allora vedendo cosi il team si potrebbe tentare di farne uno +/- difensivo con greninja a occuparsi dell'offensiva.

Smeargle é brutto in generale, consiglio di cambiarlo, me ne occupo dopo.

Arcanine fallo come ti ha detto fubuki, é piu' efficente.

Mew lo toglierei visto che ha scarsa utilità in questo team, su snorlax metterei chansey con seismic-protect-wish-toxic/healbell/fai un po' tu.

ok ora ci sono 2 slot liberi, quindi smeargle e mew li sostituirei con uno zor cber che ti aiuta, e dai uturn>darkpulse a greninja cosi fai core.

Il moveset solito, scegli tu se pursuit o knockoff.

Nell'ultimo slot un setter sarebbe cosa buona e giusta, hai accesso a landorus-t? se si metti lui pivot 248hp/172def/88speed, uturn-eq-srock-sedge/koff, se non lo hai prova mory o scor con sr-roost e 2 tra koff/eq/uturn/taunt/toxic/insomma ci siamo capiti.

In questo caso verrebbe: greninja - saur - arcanine - landot/scor/mory - chansey - zor

ovvero un po' bisharp weak a meno di dare counter a mory, quindi se lo puoi avere metti keldeo>greninja, specs o orb ma il set sempre quello é:

scald - sword - icywind - hp electric se riesci, se no hpump, o se sei orb pure calmmind.
 
Top Bottom