Team ou double rain

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ecco il nuovo team che ho creato, vorrei avere qualche consiglio su come migliorarlo

è un team rain, quindi ci sono solo tipi acqua, i pokemon cercano di avere più vantaggio possibile dalla pioggia

Politoed @ Damp Rock
Ability: Drizzle
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Calm Nature
- Rest
- Sleep Talk
- Scald
- Hydro Pump
 
Weather starter del team, lo mando sempre primo insieme a Kabutops, è un wall speciale, poichè deve riuscire a reggere il colpo al momento dello switch
 
Kabutops @ Life Orb
Ability: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Aqua Jet
- Rapid Spin
- Stone Edge
- Swords Dance
 
Rapid Spinner e Sweeper principale del team, con swift swim la sua velocità raggiunge livelli altissimi, con swords dance si boosta e OHKO su molti pokemon con Stone Edge
 
Azumarill @ Choice Band
Ability: Huge Power
EVs: 168 HP / 252 Atk / 4 Def / 84 Spd
Adamant Nature
- Aqua Jet
- Play Rough
- Scald
- Superpower
 
Sweeper secondario del team, a dir la verità, non lo ho ancora mai usato xD
Huge Power raddoppia il suo attacco, con Choice Band qualunque mossa uso diventa devastante.
 
Gyarados-Mega @ Gyaradosite
Ability: Mold Breaker
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Rest
- Sleep Talk
 
Tank principale del team, il suo attacco e la sua velocità sono molto alti, non sentivo il bisogno di aggiungerci EV, la combo Rest+Sleep Talk riesce a mettere alle strette l'avversario, contro questa muraglia poco è fattibile
 
Vaporeon @ Leftovers
Ability: Hydration
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd
Bold Nature
- Rest
- Scald
- Roar
- Toxic
 
Wall fisico della squadra, contro un vaporeon con Hydration sotto la pioggia si può poco e.e
 
Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 SDef
- Rest
- Thunder Wave
- Hydro Pump
- Volt Switch
 
Wall speciale secondario del team, in più funge da switch ogni 8 turni per poter rimettere la pioggia con politoed, Rest+Chesto Berry lo rende abbastanza resistente, ma rimane in campo solo per un turno, poichè politoed può resistere a più colpi
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
in doppio non so se hai così tante possibilità di boostarti...

come mai due mosse d'acqua a Politoed e, soprattutto, Scald ad Azumarill?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Vabbè che con le descrizioni ci dici poco o niente. 

Ma almeno informaci se per è un torneo monotype (di tutti i tipi o solo acqua, chè ne ho visti di tornei del genere...) oppure se è per battlare normalmente, così possiamo darti una mano in più.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Vabbè che con le descrizioni ci dici poco o niente. 

Ma almeno informaci se per è un torneo monotype (di tutti i tipi o solo acqua, chè ne ho visti di tornei del genere...) oppure se è per battlare normalmente, così possiamo darti una mano in più.
battleare normalmente

 Scald ad Azumarill?
Per Azumarill ho preso da smogon, è un pokemon che non ho mai usato, quindi non sapevo da cosa iniziare

Con il team mi trovo bene, però sento che c'è qualcosa che non va, ma non capisco cosa, è per questo che ho chiesto aiuto.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Azumarill  levagli scald e inserisci qualche mossa migliore, tipo Knock off.
Politoed ti consiglio di cambiargli natura (metti Bold) e la evs spread facendolo difensivo dal lato fisico e inserire quindi un bel Modest Goodra con Assault vest + Hydratation che oltre a coprirti dalle tue principali debolezze (erba/elettro) è un migliore wall speciale e allo stesso tempo un buon special sweeper... per lui potresti azzardare a togliere Vaporeon o Rotom W.... ma magari aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me che è meglio c:
 
Goodra @Assault Vest
Modest 
Hydratation
252 PS / 252 SpAtk / 4 Def
-Thunder
-Sludge Bomb
-Muddy water 
-Dragon pulse 


 
Sempre su Politoed... potresti levare Hydropump per metterci dentro Toxic o Protect .
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
battleare normalmente
Allora mi duole dirtelo ma il team difficilmente arriverà da qualche parte.

La coverage è di tutto il team messo insieme è pessima, tra l'altro l'essere un monotype non porta da nessuna parte (in bw per divertirsi si usavano 6 draghi ma difficilmente si arrivava a risultati buoni..). Un charizard Y ti leva la pioggia all'istante e ti spara un solar beam che tu non puoi fermare con nulla.

Un altro problema grave è l'inserimento dei Pokemon, non tanto per i pokèmon, ma per la ragione per cui li hai inseriti "metto questo perchè sotto la pioggia è forte" è un idea con cui puoi partire con la core, ma non puoi adottare lo stesso ragionamento su tutti e 6 i membri.

Ti consiglio di ripartire da capo. Magari rippa qualche team e giocaci un po' per farti un'idea di come funzionano, per i set ti consiglio di andare a vedere sul topic di jack visto che, forse sarò nabbo io visto che OU di XY lo sto giocato poco o niente ora come ora, ma cband scald azumarill cosa è?
 

Steph

Great Teacher
Mod
rapid spin non mi convince: l'unico debole alle rocce è gyarados, che in compenso è immune a toxic-spikes-web ed ha riposo per recuperare i danni presi. quindi perché sprecare kabutops in quel modo, soprattutto dato che riceverà 1/10 di danno da life orb per usare una mossa inutile?

è un peccato che gyarados non impari crunch comunque... con così tanti attacchi acqua sei espostissimo ai pokémon con storm drain...
 
Top Bottom