[X/Y] OU: Massi The Hunter 2nd Team

Massi_TH

Lone Digger
Il Team è per il singolo, su 3DS.

Ho voluto basare il mio Team sull'uso di MegaGarchomp. Quindi non ditemi "Scarfatelo", "Bandatelo" o simili. Iniziamo.

garchomp-mega.gif
Garchomp@Garchompite​
Naive​
Rough Skin-->Sand Force​
176At 252SpAtk 80Spd​
-Draco Meteor
-Earthquake
-Fire Blast
-Iron Head

Un Garchomp Mixed. Stab Dragon e Ground, Fire Blast per Ferrothorn e Scizor. Iron Head l'ho preferito a Stone Edge perchè quest'ultima missa, ed inoltre IH ha un pò di % di flinch. Per sorprendere qualche folletto.

tyranitar.gif
Tyranitar@Smooth Rock/Assault Vest​
Calm​
Sandstream​
252HP 252Def 4SpDef​
-Stealth Rock/Ancient Power
-Thunderbolt
-Ice Beam
-Ancient Power/Dark Pulse
 ​
Sono veramente indeciso su questo Tyranitar. BoltBeam come coverage, poi non so che Stabs scegliere e se metterlo senza AV. Principalmente serve a sfruttare la Sand Force di MChomp.

whimsicott.gif
Whimsicott@Leftovers​
Timid​
Prankster​
252 HP 252SpDef 4Def​
-Tailwind
-Taunt​
-Cotton Guard
-Giga Drain
 ​
Serve ad aumentare la velocità del gruppo e al contempo fa da anti-lead. Ho pensato ad un set un po più difensivo, per la velocità ho già prankster per settarmi Tailwind.

arcanine.gif
Arcanine@Life Orb/Choice Band​
Jolly/Adamant​
Intimidate​
4HP 252Att 252Spd​
-Flare Blitz
-Close Combat
-Extreme Speed
-Wild Charge/Crunch​
 ​
Arcanine, uno dei Pokèmon più belli di sempre. Avrei voluto farlo Bulky con Morning Sun, ma la sabbia me lo impedisce. Vada per un set completamente offensivo.

togekiss.gif
Togekiss@Choice Scarf/Choice Specs​
Timid​
Serene Grace​
4HP 252SpAtk 252Spd​
-Dlazzling Gleam
-Air Slash
-Aura Sphere
-Flamethrower
 ​
Un Set per Togekiss da Special Sweeper. 2 Stabs, Aura Sphere per coverage e Flamethrower come riempitivo. In effetti ho già 3 Pokèmon con mosse di tipo Fuoco, ma non so cosa mettere.

gastrodon-east.gif
Gastrodon@Leftovers​
Bold​
Storm Drain​
252Ps 252Def 4SpDef​
-Scald
-Stockpile
-Recover
-Yawn
 ​
Dato che sono molto debole al ghiaccio, metto lui. Con Stockpile si rinforza, burna o addormenta l'avversario rispettivamente con Scald e Yawn e si cura con Recover. Lui è quello che mi convince di meno. Si potrebbe sostituire con un Quagsire o con Klefki?

Il mio team in parole povere (per ora)

Garchomp-Mega @ Garchompite
Ability: Sand Force
EVs: 176 Atk / 252 SAtk / 80 Spd
Naive Nature
- Draco Meteor
- Earthquake
- Fire Blast
- Iron Head
 
Tyranitar @ Assault Vest
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Calm Nature
- Dark Pulse
- Thunderbolt
- Ice Beam
- Ancient Power
 
Whimsicott @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Timid Nature
- Tailwind
- Taunt
- Cotton Guard
- Giga Drain
 
Arcanine @ Life Orb
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Close Combat
- Extreme Speed
- Crunch
 
Togekiss @ Choice Scarf
Ability: Serene Grace
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Dlazzling Gleam
- Air Slash
- Aura Sphere
- Flamethrower
 
Gastrodon @ Leftovers
Ability: Storm Drain
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature
- Scald
- Stockpile
- Recover
- Yawn
Quelli che mi convincono di meno sono Tyranitar e Gastrodon.

Come al solito, accetto ogni tipo di critiche, ma non le offese.

Cominciate!
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Che Fairy sorprendi con Iron Head? Mawile? Azumarill? Sylveon che prende più danni da EQ sotto la Sand? Dagli SEdge che è meglio, va :v

Dagli Fire Blast > TBolt per Thorn e Pursuit / Crunch > Ancient Power (Con Pursuit trappi i Latwins)

Cotton Guard perchè..? Dagli Leech Seed piuttosto. Oppure Encore.

LOArcanine ti dura poco con recoil + LO + sand, attento.

Gastrodon boh, non capisco il senso ed il ruolo che ricopre all'interno del team.

Una volta che Kiss va KO MegaSaur ti countera tutti. Whimsicott è boh, non capisco l'utilità, io lo toglierei per far spazio ad un defogger tipo Mandibuzz. Ci son altre cose da dire, volendo, ma ho fame :v Lascio la parola a chi ne sa più di me.
 

Wolflink

Parroco
252 SpA Choice Specs Keldeo Icy Wind vs. 4 HP / 0 SpD Mega Garchomp: 376-444 (105 - 124%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Choice Specs Keldeo Secret Sword vs. 252 HP / 252 Def Tyranitar: 612-724 (151.4 - 179.2%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Whimsicott Moonblast vs. 0 HP / 4 SpD Keldeo: 240-284 (74.3 - 87.9%) -- guaranteed 2HKO (Giga Drain fa 2HKO su Keldeo)

252 SpA Choice Specs Keldeo Hydro Pump vs. 252 HP / 4 SpD Arcanine: 642-756 (167.1 - 196.8%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Choice Specs Keldeo Hydro Pump vs. 4 HP / 0+ SpD Togekiss: 217-256 (69.5 - 82%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery (Dazzling Gleam fa 2HKO)

252 SpA Choice Specs Keldeo Secret Sword vs. 252 HP / 252+ Def Gastrodon: 190-225 (44.6 - 52.8%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

Direi che hai qualche problema con Keldeo, ma anche Landorus ti fa parecchio male.
 

Massi_TH

Lone Digger
Che Fairy sorprendi con Iron Head? Mawile? Azumarill? Sylveon che prende più danni da EQ sotto la Sand? Dagli SEdge che è meglio, va :v

Ma missa ç.ç E vabbe, vada per Stone Edge

Dagli Fire Blast > TBolt per Thorn e Pursuit / Crunch > Ancient Power (Con Pursuit trappi i Latwins)

Non pensi che io già abbia tante mosse di tipo fuoco? In ogni caso se devo farlo con pursuit, devo mettergli un altra natura: quale?

Cotton Guard perchè..? Dagli Leech Seed piuttosto. Oppure Encore.

Non volevo che morisse al primo attacco fisico. Che usi posso fare di encore?

LOArcanine ti dura poco con recoil + LO + sand, attento.

Lo uso choice band?

Gastrodon boh, non capisco il senso ed il ruolo che ricopre all'interno del team.

Non sapevo chi usare :v

Una volta che Kiss va KO MegaSaur ti countera tutti. Whimsicott è boh, non capisco l'utilità, io lo toglierei per far spazio ad un defogger tipo Mandibuzz. Ci son altre cose da dire, volendo, ma ho fame :v Lascio la parola a chi ne sa più di me.
252 SpA Choice Specs Keldeo Icy Wind vs. 4 HP / 0 SpD Mega Garchomp: 376-444 (105 - 124%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Choice Specs Keldeo Secret Sword vs. 252 HP / 252 Def Tyranitar: 612-724 (151.4 - 179.2%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Whimsicott Moonblast vs. 0 HP / 4 SpD Keldeo: 240-284 (74.3 - 87.9%) -- guaranteed 2HKO (Giga Drain fa 2HKO su Keldeo)

252 SpA Choice Specs Keldeo Hydro Pump vs. 252 HP / 4 SpD Arcanine: 642-756 (167.1 - 196.8%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Choice Specs Keldeo Hydro Pump vs. 4 HP / 0+ SpD Togekiss: 217-256 (69.5 - 82%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery (Dazzling Gleam fa 2HKO)

252 SpA Choice Specs Keldeo Secret Sword vs. 252 HP / 252+ Def Gastrodon: 190-225 (44.6 - 52.8%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

Direi che hai qualche problema con Keldeo, ma anche Landorus ti fa parecchio male.
Però mi sembra che Whimsicott vada bene su Keldeo (Anzi no Icy Wind)

Mi sento un pò spaesato :D

Chi potrei sostituire al posto di Gastro? Volevo appunto uno Switch sul Ghiaccio

Mi sono dimenticato di specificare che è una squadra da 3DS :/
 

Jack

boh
a parte che outrage > stone edge > iron head. maxa l'atk e non lo satk inoltre.

boh in ogni caso usi parecchi pokemon underrated e che difficilmente reggono il confronto con gli ou (arcanine, whimsicott, togekiss, gastrodon), difficile rateate senza farti ripartire daccapo :v
 

Massi_TH

Lone Digger
a parte che outrage > stone edge > iron head. maxa l'atk e non lo satk inoltre.

boh in ogni caso usi parecchi pokemon underrated e che difficilmente reggono il confronto con gli ou (arcanine, whimsicott, togekiss, gastrodon), difficile rateate senza farti ripartire daccapo :v
Arcanine e Whimsicott non erano OU? O.o

A sto giro non ho avuto buone idee, sarà che ho voluto usare per forza Garchomp :/
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ti suggerisco il primo con un set più decente visto che giocavo qualche settimana prima con un team del genere che mi andava parecchio bene... 

Whimsicott@Leftovers

Bold

Prankster

252 HP 252Def 4Sp.Def

-Tailwind

-Encore

-Leech seed

-Substitute

Ho tolto taunt per Encore in modo da poter lockare setter o statupper e "cibarsene" con i seed+substitute... costringi molto agli switch in questo modo.

In punto di morte o quando sai che l'oppo switcha /hai il substitute, vai pure di tailwind.

Max def perchè la maggiorparte delle volte lo farai entrare su mosse fisiche.

Alla fine invece di usare whimsicoot potresti optare per Tailwindtalonflame anche se tutto il team dovrebbe essere stuprato stravolto togliendo moltissima roba
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Su TTar natura Sassy.  Per il resto ti sei risposto da solo. Comunque cerca di buildare con il counter system e non buttando roba alla bene e meglio (Mi riferisco a Gastrite in particolare perchè mi sta su).
Il problema è proprio questo, non so bene che Pokèmon si usano :/

Dovrei vedermi l'usage di PO?
 

Massi_TH

Lone Digger
Secondo me il problema è proprio mega garchomp...non hai neanche un defogger/spinner, e un po' il tutto manca di armonia...non ti offendere ma ricomincerei da capo xD
Eh, mi sa che la tua non è una cattiva idea...Una cosa è che praticamente tutti gli spinner mi fanno schifo xD

Quindi non c'è modo di Usare MegaChomp? Su SD l'ho provato ed ha fatto buoni danni. Beh. Mi sa che proverò ad usare MegaScizor.

Una cosa: ma se il team lo devo fare diversissimo con pokemon completamente diversi, posto qui o apro un altro topic?
 

Jack

boh
il problema di mega garchomp è che è più scarso della forma normale. la trait è nettamente più utile, e non parliamo della maggior speed.
 

Giocondo

Altro
il problema di mega garchomp è che è più scarso della forma normale. la trait è nettamente più utile, e non parliamo della maggior speed.
In un sand team davvero fa ancora così schifo? A me sembra molto forte come pokè, almeno apparentemente... Per la speed, lì hanno fatto una boiata
 

Mr Ponty

漱石
Se proprio devi quagsire>gastroodon che è INFINITAMENTE meglio, sotto ogni punto di vista.

Solo in BW poteva workare gastroodon.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Mah, megachomp è anche forte alla fine... ma perchè usare lui quando ci sono altri 69 pokè che svolgono 2 volte meglio il suo compito (tra cui il normale chomp scarfato)?
 

Massi_TH

Lone Digger
Mah, megachomp è anche forte alla fine... ma perchè usare lui quando ci sono altri 69 pokè che svolgono 2 volte meglio il suo compito (tra cui il normale chomp scarfato)?
Perché è Swaggosissimo. Se un Pokemon mi piace, per me ha meno senso usarne uno che svolge meglio il suo compito ma non mi piace. Cioè pretendo che il mio Team sia figo oltre che forte.Per Quagsire :/

Non so perché mi ispirava di più Gastro, poi boh.
 
Top Bottom