Pokémon = gioco da bambini. E' ora di finirla con questo stereotipo

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
Ok

Allora direi che sono d'accordo con tutti voi,ma dato che volete finirla con questo stereotipo,finitela anche con il pregiudizio

Anime---->schifezza.Mi pare giusto,no?
 

~G~

Se non riesci a vincere il gioco... Sei solo un pe
Pokemon è un gioco da bambini.

Ci gioco perchè mi piace e sono consapevole di essere ancora una bambina
 

neptuneman

Parroco
Mi piace il fatto che l'op non abbia più postato

 
Ok
Allora direi che sono d'accordo con tutti voi,ma dato che volete finirla con questo stereotipo,finitela anche con il pregiudizio
Anime---->schifezza.Mi pare giusto,no?
 
No, l'anime è ritardato per davvero, non c'è nessuna meccanica di gioco che può salvarlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sicuramente molti genitori credono che i pokégames siano uguali al cartone, in cui si sente PIKA PIKA PIKACHUUUUUUUUUUUU tutto il tempo... Ovvio che poi rompono le balle ai figli!
 

Tomb

Supercampione
Io che sono fan di dragon Ball ogni volta che sento qualche offesa gli faccio vedere le epistassi di Muten,le scene tagliate e il fatto che chichi significhi tette in Jacopo.Si sono TUTTI convertiti.

Coi pokemon non si che fare,ma ho visto che mio padre si è scaricato pokemon Y,e ha ben 4 shiny...
 

Giocondo

Altro
Io che sono fan di dragon Ball ogni volta che sento qualche offesa gli faccio vedere le epistassi di Muten,le scene tagliate e il fatto che chichi significhi tette in Jacopo.Si sono TUTTI convertiti.

Coi pokemon non si che fare,ma ho visto che mio padre si è scaricato pokemon Y,e ha ben 4 shiny...
Che padre 
default_chirolp_lovely.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sicuramente molti genitori credono che i pokégames siano uguali al cartone, in cui si sente PIKA PIKA PIKACHUUUUUUUUUUUU tutto il tempo... Ovvio che poi rompono le balle ai figli!
Carma, ci sono genitori che rompono le balle perché si prende solo 40/45 agli scritti di maturità, magari i problemi fosse solo la comparazione anime=giochi

Btw, il competitivo rende il gioco appetibile anche per un pubblico più maturo, come ho già detto più volte.

Mi piacerebbe molto discutere anche dell'anime, ma non qui, abbiamo una sezione apposta.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
E non è vero, puntano SOLO ai bambini. Avevo interpretato bene eccome: voi pensate sia un gioco multi-target, e io dimostrandovi quanto di orridamente bambinesco ci sia nei giochi vi faccio vedere come il target PRINCIPALE sono i bambini. La Nintendo ha giusto aggiunto una funzionalità al Destiny Knot ma da qua a dire che è multi-target perché ci puoi battlare c'è un mare in mezzo.

Questo, lo ripeto nel caso qualcuno se lo sia perso, non fa di nessuno di NOI (se son qua il 3ds ce l'ho anch'io con Y dentro) un bambino. Siamo ragazzi/uomini a seconda delle età che hanno questa passione. Ma il gioco di adulto ha poco.
Secondo me non c'è tutto questo mare di cui parli. Tu minimizzi molto il battling. Perchè non dovrebbe essere un elemento sufficiente ad allargare il target? Vuoi forse dirmi che certa gente non ha comprato il gioco solo ed unicamente per quello? Nintendo non punta solo ai bambini, bensì anche e principalmente a loro (come hai anche ammesso tu stesso, entrando in contraddizione con la tua prima proposizione), ma tutti gli altri giocatori (o quasi) sono attratti dal battling. Che il gioco, contenutisticamente (a livello di trama e personaggi), sia bambinesco nessuno l'ha mai messo in discussione. A mio parere, come già avevo detto sopra in questa stessa discussione, stiamo parlando di un gioco con almeno due facce: una è quella più marcatamente infantile; l'altra (per la complessità delle sue meccaniche) e decisamente più impegnativa, e non vedo cosa ci sia di male nel definirla adulta a pieno titolo, dal momento che serve comunque una buona dose di strategia per giocarla a buoni livelli. Detto questo, non voglio dare il via a una nuova guerra di flame; credo che alla fine ognuno di noi rimarrà comunque saldamente ancorato alle proprie convinzioni.

Peace and respect.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
^This

Siete peggio dei bronies a sostenere il contrario.
In realtà nessuno ha mai sostenuto il contrario. Semplicemente si puntualizzava su aspetti che rendono appetibile il gioco anche ad una fascia di utenti più adulta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
In realtà nessuno ha mai sostenuto il contrario. Semplicemente si puntualizzava su aspetti che rendono appetibile il gioco anche ad una fascia di utenti più adulta.
Francamente guardando il titolo non direi proprio, ma sono contento che si possa trovare un accordo su questo punto
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Francamente guardando il titolo non direi proprio, ma sono contento che si possa trovare un accordo su questo punto
Il titolo trae in inganno in effetti. Se segui la conversazione poi prende una piega un po' più specifica. Comunque si, anche io sono dell'idea che si sia trovato un accordo.
 

Semeru

Passante
Ma qui davvero state tutti esagerando. Se mi vedeste da fuori mi giudichereste senza dubbio un uomo adulto. Mi sveglio tutte le mattina per andare in palestra alle 6, poi mi infilo una cravatta e sto praticamente 12 ore a fare il consulente per una multinazionale che offre consulenza a grandi società. Pensate che fra un po sto persino per sposarmi. Ed ogni tanto capita che gioco a pokemon. Secondo voi qualcuno osa dirmi che non va bene o che sono uno scemo? Ovviamente no. Al massimo a livello di battutine.

Senza dubbio pokemon nasce come divertimento per ragazzini, ma se mi rilassa ancora oggi, che male c'è.
 
Top Bottom