Consiglio laptop

Il mio Acer Aspire (non ricordo il modello), mio fedele compagno da quasi 6 anni, mi ha abbandonata ieri
default_chirolp_gusun.gif
 lo portero' in assistenza, ma non sono molto fiduciosa, quindi sto pensando ad un possibile sostituto.

Non ho particolari esigenze, ma sto per iniziare un dottorato per cui presumibilmente il laptop verra' usato e portato in giro molto; e avendo avuto fin'ora un modello grande (15,4) sto pensando ad un 13.

Sto scrivendo la tesi, quindi il nuovo pc mi serve il prima possibile, ma non sono per niente informata sull'argomento, per cui qualsiasi consiglio e' bene accetto.

Pensavo di spendere sui 500€, la cosa che mi preme di piu' e' che sia decente e possa durare piu' di un paio d'anni. Ah, vorrei acquistarlo online.

PS: scusate la mancanza di accenti, tastiera britannica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Noetikos

Budino Originale
Io ti consiglio la marca: prendi un Samsung! Il mio lo ho da 7 anni e funziona ancora alla grande u.u
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Consigli così a caso sulla marca e basta non so quanto le possano essere utili...

Anche perché personalmente preferisco prendere un PC di un'azienda che si occupa principalmente di quello, piuttosto che di un venditore di frigoriferi a cui avanzavano i soldi e si è messo a fare di tutto.

I migliori tendenzialmente, secondo me sono gli Asus, in fondo se quando si parla di top di gamma PC (soprattutto per quanto riguarda il gaming), si nominano loro, ci sarà un motivo?

13" non ti so consigliare, anche perché non la trovo una misura adatta a me (ovviamente tu hai esigenze diverse, quindi avrai le tue buone ragioni), la cosa fondamentale è che togli win8 per 7 appena lo compri ^^
 

Gkx

Admin
Anche perché personalmente preferisco prendere un PC di un'azienda che si occupa principalmente di quello, piuttosto che di un venditore di frigoriferi a cui avanzavano i soldi e si è messo a fare di tutto.
per quanto non ami samsung come azienda, c'è da dire la società in sé possiede mezza corea ma le branche sono separate: samsung electronics (tra le altre) è completamente a sé, quindi è un po' come dire che non ti fidi dei libri di mondadori perché fininvest fa un po' di tutto...

venendo al laptop in sé, il problema è paradossalmente che i notebook pc da 13'' costano tendenzialmente più dei mattoni da 15'' (che ti tirano dietro anche a 300 euro). forse puoi trovare dei thinkpad (lenovo) su quella fascia di prezzo, altrimenti andando sui 600-700 euro trovi sicuramente degli asus o dei samsung discreti (tutti con hard disk invece di ssd però). puoi provare a guardare direttamente su amazon filtrando sulla fascia di prezzo, dubito che ci sia troppa differenza tra gli uni e gli altri. se invece peso e durata della batteria sono le tue priorità e puoi spendere di più, ti consiglio direttamente un macbook air con lo sconto studenti e fine.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
per quanto non ami samsung come azienda, c'è da dire la società in sé possiede mezza corea ma le branche sono separate: samsung electronics (tra le altre) è completamente a sé, quindi è un po' come dire che non ti fidi dei libri di mondadori perché fininvest fa un po' di tutto...
Non pensavo fossero branche separate, grazie ^^ Tuttavia quella divisione è la stessa che ha partorito quell'aborto che chiamiamo Galaxy S5, quindi il mio giudizio rimane pressoché immutato. /OT
 

Maze

TypoMzn
Wiki
la cosa fondamentale è che togli win8 per 7 appena lo compri ^^
Con un notebook convertibile non è una gran cosa, per i touch screen Win 8 è decisamente adattissimo.

A tal proposito, anche se non sono esperto in materia, prova a guardare appunto un notebook convertibile: la portabilità non manca, per le tue esigenze dovrebbero andare bene, e sono ottimi per cazzeggiare sul divano in "modalità tablet" XD Se poi il rapporto qualità prezzo di quegli aggeggi fa schifo non lo so, lascio la parola a chi ne sa più di me.

EDIT: Dimenticavo, il mio concetto di notebook convertibile si applica solo a roba più piccola di 13'': da qui in su li chiamo notebook con touch screen XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Con un notebook convertibile non è una gran cosa, per i touch screen Win 8 è decisamente adattissimo.
Sinceramente non ho mai visto 13" touch screen, ma temo che il loro costo sia superiore ai 500€

Comunque certo, se è touch allora win8
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ce l'ha un mio compagno di università, è un sony che ha un perno a metà schermo, che può così ruotare intorno all'asse orizzontale di 180° e diventare un pesantissimo tablet u.u E forse è anche più di 13''.
 

Simorelly

Passante
"...usato e portato in giro molto"

"mi serve il prima possibile"

"Pensavo di spendere sui 500€"

"che sia decente e possa durare piu' di un paio d'anni"

1 2 3

Per i primi due devi un attimo sbrigarti.

Se non sei un videogiocatore è una buona scelta specialmente per l'affidabilità e la stabilità di Mac OS. 
 

Gkx

Admin
per le sue esigenze penso possa essere molto meglio un macbook air (anche usato) piuttosto che un pro.
 
L'ho portato in assistenza e me lo hanno riparato! Non è costato poco, francamente in un'altra circostanza l'avrei direttamente ricomprato, ma mi serviva il prima possibile, quindi ho deciso così.

Credo comunque che lo cambierò fra qualche mese (settembre - ottobre), quindi il topic e tutti i consigli che mi avete dato fino ad adesso restano validi.

Non intendevo dire che il budget è esattamente 500€ cmq, ma intorno a quella cifra... Il Mac mi piacerebbe ma è fuori budget, visto anche che preferirei evitare di prenderlo usato senza averlo visto dal vivo.
 

Iro

Amministratore di condominio
ci sono dei trasformabili da 10 pollici carini della asus, se ci devi fare solo suite office..
 
Top Bottom