Le locations più belle dei videogiochi

U.T.

Star
Topic interessante.

Fra i videogiochi che avete giocato ci saranno sicuramente delle zone che vi hanno colpito per l'ambiente, l'atmosfera o per un evento particolare.

Fra le tante che mi hanno segnato, al momento ho in mente in ordine sparso:

Midgar di FF7 che è l'area iniziale di gioco e ci accompagna per una buona manciata d'ore. È veramente interessante come città, piena di vita ma al contempo si sente l'aura negativa che la circonda.

L'Hyrule Field di Ocarina of Time (ma anche Twilight Princess nonostante sia un po' troppo vuoto) che da un senso di libertà incredibilmente ampio.

Il Sole di DDS2 che nonostante sia lunghissimo e frustrante ha un atmosfera divina e lo si vive di feels (i dungeon di DDS, invece, mi han fatto abbastanza schifo. Troppo simili fra loro).

La Cripta delle tempeste di Demon's Souls, imho la migliore locations del gioco anche se... ci sono quelle fottute mantre volanti che te la trasformano in un inferno asd.

Di Dark Souls Anor Londo sicuramente per il design e per la boss battle epicissima.

Tutto il mondo di Solatorobo che si svolge fra isole nel cielo. Sa di già visto, lo so, ma è veramente ben fatto.

Sicuramente me ne verranno in mente altre più in là, sentiamo le vostre ora :P
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
fwoeSLk.png
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
La Cava del Cimento mi è sempre sembrata come un posto del tipo: non credere che qui si vive facile...

La Cava della Mente di BW2 mi è sempre sembrata come un lungo misterioso e affascinante, peccato della delusione di quando ho scoperto che non si poteva andare nella regione di Sinnoh :( .

Ma prima di tutti c'è Goat Simulator!!!!111oneone!one1!!!11!
 

Echoes

Interplay
Il monte Antipodi, sia quello con la lava sia quello con l'acqua, sono stupendi. In generale, tutta Unima mi è piaciuta moltissimo per quanto riguarda i paesaggi. Ogni Percorso è veramente piacevolissimo da percorrere, sia quelli immersi nel verde sia quelli più civilizzati.

In tutta sincerità preferisco nettamente la grafica di BN rispetto a quella di XY.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Majula in dark souls 2

La fornace della prima fiamma in dark souls

Lo xen in Half Life

Mondo Caotico in Kingdom Hearts (si, il boss finale, l'arena tutta nera, senza pavimento e con solo il boss che funge egli stesso da arena)

Le ambientazioni di Amnesia e il dlc (il 2 non lo ho ancora provato)

Queste sono quelle che più mi sono piaciute.
 

Hige

Hexxus
Mod
Io di solito non mi innamorro di un singolo luogo, ma dell'intero mondo dell videogioco, come per esempio il già citato mondo di Hyrule, che offre paesaggi bellissimi e da esplorare tutti nei minimi dettagli

Il mondo di Filgaia, dove ci sono mille location fantastiche, soprattutto se si vanno a fare tutte le missioni secondarie

E infine i vari mondi e zone di Monster Hunter, ognuno con la propria fauna e flora, e ti lascia un sensp di avventura incredibile

(Un merito alle regioni dei Pokémon, che ho sognato di esplorarle nei minimi dettagli e di partire pure io con la mia personale avventura)
 

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
Spiraria di BW1/2,Fluxopoli di X/Y,impazzisco per la meridiana al tramonto,la foresta di Slender:è molto inquietante e ti fa venire una tensione pazzesca con quei fitti alberi,per non parlare di una casa mezza diroccata in cui se ti becca lo Slenderman sei fuori per finire la casa di Eyes:Al buio inseguito da una specie di testa senza corpo,il luogo mette lo stesso molta ansia
 

yoppap

Amico
Ci ho messo un po' a tirare le somme però credo che le mie preferite siano:

al contrario di U.T. in demon's souls il castello di boletaria, nonostante apprezzi molto gli ambienti naturali, vedere il palazzo dalla terrazza del trono mi ha sempre affascinato

dark souls Anor londo 

dark souls 2 il nido del drago

kingdoms of amalur praticamente tutto, solo l'ho trovato un po' troppo saturo a livello di colori

alice madness returns l'area del cappellaio matto

skyrim la montagnaccia, in cima e ai piedi

monster hunter pressapoco tutto, sia i vecchi titoli che quelli nuovi

soma bringer, tutto

FFXIII il primo ff su consolle fissa a cui abbia giocato, la piana di pulse è davvero bella

pokèmon orocea

abe's oddysee i due templi

rayman hoodlum havoc la terra dei morti lividi 

però quella che mi piace di più si trova in Assassin's creed 2: poter vedere la serenissima rinascimentale in qualunque momento è stupendo.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Irithyll della Valle Boreale, Dark Souls 3.

Qualsiasi paesaggio di The Witcher 3.

Il faro di Life is Strange. 

La Scozia in Uncharted 4, senza nulla togliere alle ambientazioni del Madagascar, ma amo le zone fredde nei videogiochi.

Amarantopoli.

E boh... ce ne sono davvero tante, troppe.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Tutta la regione si Sinnoh... 

Ma se devo citare un luogo, forse il bosco di Evopoli.
Nanniiiiii questa è la sezione dei videogiochi al di fuori di quelli dei pokémon, aprine una i pokémon discussion se ti interessa il parere altrui (e se non esiste già). Comunque Viva il necropostiiiing II. Ora cerco finché non trovo il tuo terzo necro
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Nanniiiiii questa è la sezione dei videogiochi al di fuori di quelli dei pokémon, aprine una i pokémon discussion se ti interessa il parere altrui (e se non esiste già). Comunque Viva il necropostiiiing II. Ora cerco finché non trovo il tuo terzo necro
Veramente anche molti prima di lui hanno messo locations Pokémon, dato che si parla di locations in generale dei videogiochi, ed essendo Pokémon un videogioco...
 

Camerupt01

OR: 721/721
Va bè sì ma in generale per le discussioni su tutto ciò che riguarda i pkmn si usa Discussion. Comunque dei videogiochi in generale ce ne sono troppe che mi piacciono, in generale tutte quelle dei vulcani, quindi già che li avete tirati fuori ecco le mie locations preferite dei pokémon (che nulla hanno in comune ovviamente)

-Hoenn

in particolare:

-Monte Camino

-La Grotta dei Tempi (nei giochi con Groudon come mascotte)  

-l'Antro Abissale  (nei giochi con Groudon come mascotte)

-Grotta Terra 

poi:

-Monte Ostile

-Monte Brace (e in generale tutto il settipelago mi ha colpito)

-Monte Ostile

NULLA IN COMUNE HANNO QUESTI LUOGHI MIRACCOMANDO TENETELO A MENTE
 

Hyliian

Hyliicoso
La mia location preferita dei videogiochi preferita in assoluto:

109064.jpg


The Cittadel da Mass Effect. E' la mia preferita non solo per la sua spettacolarita' visiva, ma anche per quel che rappresenta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
le prime dieci che mi vengono in mente, quindi non è assolutamente una classifica:

> File City [Digimon World]
> il Mondo Distorto [Pokèmon Platino]
> la Galleria Solidarietà [Pokèmon Bianco/Nero 2]
> Columbia [Bioshock Infinite]
> Raccoon City [Resident Evil 2 & 3]
> la baita degli Washington [Until Dawn]
> Vice City [Grand Theft Auto: Vice City]
> l'astronave USG Ishimura [Dead Space]
> il Kyrat [Far Cry 4]
> il manicomio di Mount Massive [Outlast]

*TO BE CONTINUED*
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
le prime dieci che mi vengono in mente, quindi non è assolutamente una classifica:

[...]

*TO BE CONTINUED*
> Libertalia & New Devon (Uncharted 4)

> Arcadia Bay (Life Is Strange)

poi seppur qualitativamente inferiori - DI MOLTO - mi vengono in mente anche New Hades (Saints Row: Gat Out Of Hell) , Santa Destroy (No More Heroes: Heroes' Paradise) e Sanctuary (Borderlands 2) perchè visitate di recente
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin

Uuuh, mi è impossibile elencare belle ambientazioni, nei videogame da me conosciuti...

Ma ricordo con piacere il Bosco Leggendario del Villaggio Sofo in Pokémon Colosseum (dove si purificano i pokémon ombra): tanto verde, tanta pace e quella musichetta tanto bella.

( @CiaobyDany e altri wikinghi: sono scaduti i link a tutte quelle immagini)

 
  • Like
Reazioni: DDX
- tutto Super Mario Galaxy

- tutto Wario Land: The Shake Dimension

- Deserto Lanayru e Antica Cisterna di Zelda: Skyward Sword

- Sirena Beach di Super Mario Sunshine

- Wistful Wilds di Pikmin 2

- tutto Portal 2 

- tutto Bastion

- Sierra Madre di Fallout New Vegas

- tutto Hotline Miami

- Rapture di Bioshock

- Columbia di Bioshock Infinite

- Eridium Blight di Borderlands 2

- Serenity's Waste di Borderlands: The Pre Sequel

- Hong Kong (di notte) di Sleeping Dogs

- la citta' di Saints Row IV (specialmente correndo sui tetti con dubstep in sottofondo)

- Hengsha di Deus Ex: Human Revolution
 

marcopsxita

Zoidberg
Non so se avete mai avuto modo di giocarlo... forse su wii ne hanno fatto un rifacimento, ma su ps1 c'era Klonoa... che era un platform che giocava molto sul 2,5d... in sostanza ti muovevi a destra e sinistra, ma per risolvere certi enigmi ambientali potevi lanciare nemici anche verso lo schermo o verso il fondo del livello... comunque sia, penso che il primo livello di quel gioco sia qualcosa di davvero carino e colorato, anche altri livelli sono davvero ben fatti, ma se devo sceglierne 1 dico il primo.

Klonoa- Door to Phantomile-2.png

Come seconda scelta metto il palazzo in "Prince of Persia, le sabbie del tempo" che io avevo per ps2, ma uscì anche su pc e gamecube... è l'ambientazione per il 99% del gioco, tranne il piccolo prologo iniziale. nonostante non fosse particolarmente arricchito di dettagli, si vede molto la differenza tra le varie stanze e le zone di cui fanno parte, stanze da letto, bagni, cucine, mense... e tutto il viaggio nel castello e quindi l'avventura del nostro principe è costellata di enigmi ambientali, trappole e il costante e semprepresente effetto di sabbia in ogni angolo della mappa... proprio a farci immergere nel mood del gioco. Oltretutto è il capostipite da cui nasce una trilogia che apprezzai particolarmente.

20.JPG

Per adesso ve ne ho dette due, ma col tempo me ne verranno in mente altre.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Uuuh, mi è impossibile elencare belle ambientazioni, nei videogame da me conosciuti...

Ma ricordo con piacere il Bosco Leggendario del Villaggio Sofo in Pokémon Colosseum (dove si purificano i pokémon ombra): tanto verde, tanta pace e quella musichetta tanto bella.

( @CiaobyDany e altri wikinghi: sono scaduti i link a tutte quelle immagini)
Scaduti i link a quali immagini e dove?

 
Top Bottom