Dubbio Allevamento Flawless con Ditto 6 IV

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Salve a tutti, ho da poco iniziato ad allevare pokèmon su Pokèmon X.

Ho un ditto 6 IV con destin comune e un Tyrunt 5 IV xx/31/31/31/31/31 natura decisa con pietrastante alla pensione Pokèmon. Bene è da un mesetto che cerco di ottenere un Tyrunt 6 IV e ho già schiuso, credo, almeno un centinaio di uova... è normale che tutte le uova che mi nascano siano a 4/5 IV? Oppure sono io che sto sbagliando qualcosa?

Grazie a chiunque mi risponderà :)
 

Giocondo

Altro
Si è normale, sei semplicemente molto sfortunato. Il Destincomune permette al nascituro di ereditare 5 IV casuali dai due genitori, mentre la sesta viene generata random. Il minimo di IV perfette che un nascituro che ha genitori di 5 e 6 IV può avere è 4, infatti può capitare che questi ne erediti 4 perfetti dai genitori, che erediti quella non perfetta e che la sesta venga generata anch'essa non perfetta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E' normale, perché Destincomune permette a *5* IV di essere passate ai figli, la sesta è comunque casuale.

Domanda: a cosa ti serve averlo 6IV? Devi fare un set misto?
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
E' normale, perché Destincomune permette a *5* IV di essere passate ai figli, la sesta è comunque casuale.

Domanda: a cosa ti serve averlo 6IV? Devi fare un set misto?
Ho appena iniziato ad allevare diciamo, e per formare un set volevo prima allevare qualche pokemon a sei iv così da poterli usare come voglio senza limitazioni, quindi per ora pensavo di allevare qualche specie e poi decidere.

Altra domanda: un tyrunt flawless a 5 IV quale statistica deve avere non a 31 per essere un buon elemento nel competitivo?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho appena iniziato ad allevare diciamo, e per formare un set volevo prima allevare qualche pokemon a sei iv così da poterli usare come voglio senza limitazioni, quindi per ora pensavo di allevare qualche specie e poi decidere.
Non è propriamente il modo migliore di iniziare...

Solitamente, prima si decide il Pokémon che si vuole fare (decidendo già il set e le mosse, per vedere se bisogna dargli una natura particolare o qualche mossa uovo), POI si alleva. Ti risparmi molto tempo, quando ti accorgerai che è più forte di una natura diversa e/o con mosse uovo che non gli hai dato...

 
Altra domanda: un tyrunt flawless a 5 IV quale statistica deve avere non a 31 per essere un buon elemento nel competitivo?
Direi Attacco Speciale, dato che probabilmente non gli darai nemmeno un attacco speciale...
 

Giocondo

Altro
Ho appena iniziato ad allevare diciamo, e per formare un set volevo prima allevare qualche pokemon a sei iv così da poterli usare come voglio senza limitazioni, quindi per ora pensavo di allevare qualche specie e poi decidere.

Altra domanda: un tyrunt flawless a 5 IV quale statistica deve avere non a 31 per essere un buon elemento nel competitivo?
Non l'ho mai allenato, ma a primo acchitto, guardando le sue stats, direi SpA
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Non è propriamente il modo migliore di iniziare...

Solitamente, prima si decide il Pokémon che si vuole fare (decidendo già il set e le mosse, per vedere se bisogna dargli una natura particolare o qualche mossa uovo), POI si alleva. Ti risparmi molto tempo, quando ti accorgerai che è più forte di una natura diversa e/o con mosse uovo che non gli hai dato...

 
 
Direi Attacco Speciale, dato che probabilmente non gli darai nemmeno un attacco speciale...
 Li sto allevando di natura decisa, pensavo di allevare principalmente pokèmon con cui mi sono trovata bene nella storia, e poi formare il team iniziando dai simulatori. Al limite quelli che non uso posso sempre scambiarli in un futuro mercatino.

Grazie mille a tutti per il consiglio, inizierò allora a tenere da conto i Tyrunt 31/31/31/xx/31/31 :)
 
Top Bottom