Fare i pesi

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Dunque, ho 16 anni e mi piacerebbe, visto che non pratico sport, oltre ad andare in bici camminare ecc. fare un po' di pesi per allenare le braccia e magari farmi spuntare qualcosa di simile a un muscolo.

Comunque, come ogni attività va fatta con il cervello e io non saprei da dove partire: quanto pesanti devono essere? Quante serie/quante a lungo? Insomma, come gestisco l'allenamento?
 

XMandri

back from hell
parti con tot peso e aumenti gradualmente nel corso del tempo, la partenza la puoi fare tu a occhio, chiaramente devi assicurarti che il muscolo sia sotto sforzo con quel peso o stai sollevando troppo poco (a meno che tu non punti all'allenamento sulla resistenza invece che sull'intensità ma lolwat) 

io ti consiglio di andare in palestra e seguire i programmi iniziali che trovi su tantissimi siti di fitness, facendoti aiutare dai trainer della struttura per quel che riguarda la forma, che è importante per evitare di farti del male.  Occhio però che a seconda di dove vai sono degli squali, il programma prendilo dai siti non da loro

generalmente non metto link di questo genere ma vai qui e leggiti lo sticky e sei già a posto lol (tanto sai l'inglese, right?)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Infatti, io ho iniziato palestra dopo millenni che ci pensavo!

La prova gratuita non mi aveva fatto una bella impressione. Avevo trovato le macchine decisamente noiose, e difatti mi era piaciuto solo il tapis roulant.

Ma poi mi sono auto data un calcio in culo e ho detto: forza, prova 5 mesi e DOPO trai le conclusioni!

Adesso mi sta piacendo tantissimo! Ho fatto sette sessioni da un'ora e mezza ciascuna, ci vado tre volte a settimana, ho una scheda da seguire con tutti gli esercizi (scheda che cambierà ogni 10 sessioni, quindi non c'è sempre la stessa minestra), e se ho qualche dubbio ci sono gli istruttori!

Mio marito ha cominciato a Gennaio, e dopo 50 sessioni è cambiato abbastanza! Non ha più le braccia da ragnetto, e finalmente mi batte a braccio di ferro (con la destra, mentre con la sinistra vinco ancora io).

Se hai la possibilità economica te lo consiglio vivamente, avrai una bella soddisfazione, soprattutto quando terminerai una sessione quando NON avevi voglia di farla.

Poi in palestra c'è gente che ti saluta e parla con te anche se non ti conosce, c'è la musica, il tempo ti vola via, è tutta un'altra cosa rispetto a fare gli esercizi in casa, siamo proprio su un altro pianeta.

Certo, il prezzo è spesa di tempo e denaro, ma ripeto, tu che sei maschio e giovane approfitta, approfitta di madre natura e buttati!
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mio marito ha cominciato a Gennaio, e dopo 50 sessioni è cambiato abbastanza! Non ha più le braccia da ragnetto, e finalmente mi batte a braccio di ferro (con la destra, mentre don la sinistra vinco ancora io).
Lol, c'è qualche possibilità di vedere il Sig Carma nel Topic delle foto?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Grazie mille, alla fine la soluzione del Personal Trainer è la migliore.
Anche perché comunque in Sala Fitness dovrei anche far ginnastica, quindi visto che ci sono...
 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Una scheda comprende tutto, non ti preoccupare ^

Ci sono pesi, macchine, cardio, corpo libero e stretching finale. E musica
default_awesome.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
certo, proprio l'ultima sessione ho fatto così: io avevo gli Shaka Ponk, mentre gli altri si sorbivano i soliti brani da mignotte di MTV...

Meglio un ipod magari, ingombra di meno... e comunque alcuni usano i cell con le app apposite, nessun problema
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom