Re dei Giochi

Fare i pesi

14 risposte in questa discussione

Dunque, ho 16 anni e mi piacerebbe, visto che non pratico sport, oltre ad andare in bici camminare ecc. fare un po' di pesi per allenare le braccia e magari farmi spuntare qualcosa di simile a un muscolo.

Comunque, come ogni attività va fatta con il cervello e io non saprei da dove partire: quanto pesanti devono essere? Quante serie/quante a lungo? Insomma, come gestisco l'allenamento?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

parti con tot peso e aumenti gradualmente nel corso del tempo, la partenza la puoi fare tu a occhio, chiaramente devi assicurarti che il muscolo sia sotto sforzo con quel peso o stai sollevando troppo poco (a meno che tu non punti all'allenamento sulla resistenza invece che sull'intensità ma lolwat) 

io ti consiglio di andare in palestra e seguire i programmi iniziali che trovi su tantissimi siti di fitness, facendoti aiutare dai trainer della struttura per quel che riguarda la forma, che è importante per evitare di farti del male.  Occhio però che a seconda di dove vai sono degli squali, il programma prendilo dai siti non da loro

generalmente non metto link di questo genere ma vai qui e leggiti lo sticky e sei già a posto lol (tanto sai l'inglese, right?)

Link di questo messaggio

Infatti, io ho iniziato palestra dopo millenni che ci pensavo!

La prova gratuita non mi aveva fatto una bella impressione. Avevo trovato le macchine decisamente noiose, e difatti mi era piaciuto solo il tapis roulant.

Ma poi mi sono auto data un calcio in culo e ho detto: forza, prova 5 mesi e DOPO trai le conclusioni!

Adesso mi sta piacendo tantissimo! Ho fatto sette sessioni da un'ora e mezza ciascuna, ci vado tre volte a settimana, ho una scheda da seguire con tutti gli esercizi (scheda che cambierà ogni 10 sessioni, quindi non c'è sempre la stessa minestra), e se ho qualche dubbio ci sono gli istruttori!

Mio marito ha cominciato a Gennaio, e dopo 50 sessioni è cambiato abbastanza! Non ha più le braccia da ragnetto, e finalmente mi batte a braccio di ferro (con la destra, mentre con la sinistra vinco ancora io).

Se hai la possibilità economica te lo consiglio vivamente, avrai una bella soddisfazione, soprattutto quando terminerai una sessione quando NON avevi voglia di farla.

Poi in palestra c'è gente che ti saluta e parla con te anche se non ti conosce, c'è la musica, il tempo ti vola via, è tutta un'altra cosa rispetto a fare gli esercizi in casa, siamo proprio su un altro pianeta.

Certo, il prezzo è spesa di tempo e denaro, ma ripeto, tu che sei maschio e giovane approfitta, approfitta di madre natura e buttati!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Mio marito ha cominciato a Gennaio, e dopo 50 sessioni è cambiato abbastanza! Non ha più le braccia da ragnetto, e finalmente mi batte a braccio di ferro (con la destra, mentre don la sinistra vinco ancora io).

Lol, c'è qualche possibilità di vedere il Sig Carma nel Topic delle foto?

Link di questo messaggio

Di mio marito?

Beh, guardate quella di Gkx, tanto è quasi uguale!

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Grazie mille, alla fine la soluzione del Personal Trainer è la migliore.
Anche perché comunque in Sala Fitness dovrei anche far ginnastica, quindi visto che ci sono...

Link di questo messaggio

Una scheda comprende tutto, non ti preoccupare ^

Ci sono pesi, macchine, cardio, corpo libero e stretching finale. E musica :awesome:

Link di questo messaggio

Si può tenere il cellulare da qualche parte nella tuta e mettersi le cuffie... vero? Si può, vero?

Link di questo messaggio

certo, proprio l'ultima sessione ho fatto così: io avevo gli Shaka Ponk, mentre gli altri si sorbivano i soliti brani da mignotte di MTV...

Meglio un ipod magari, ingombra di meno... e comunque alcuni usano i cell con le app apposite, nessun problema

Link di questo messaggio

Si può tenere il cellulare da qualche parte nella tuta e mettersi le cuffie... vero? Si può, vero?

A meno che tu non vada in una nazipalestra credo che non ci sia problema a portarsi il cellulare nella tuta XD

Link di questo messaggio

Ho suggerito un ipod (o simili) perché siccome in palestra si suda come un porco, un lettorino che ingombra poco rischia meno di un cell ;)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

installa pandora però

Link di questo messaggio

installa pandora però

Ma Pandora non è solo per l'NA?

Link di questo messaggio

Sì, ma...

*strizzata d'occhio* *gomitata furtiva* *ammicamento dell'intero sistema scheletrico* *si con la testa molto stealth*

esiste un modo

Piace a 4 persone

Link di questo messaggio