Devil93™

Riassunto news - Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alpha

11 risposte in questa discussione

(modificato)

*11/09/14*

corocoro10149.jpg

corocoro101410.jpg

corocoro10147.jpg

corocoro10148.jpg

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Altri leaks di CoroCoro da Serebii.net

Ulteriori informazioni ci vengono leakate da Serebii.

Nella prima immagine ci viene spiegato il funzionamento della demo di cui abbiamo avuto notizia recentemente: al suo interno ci sarà una Mega Evoluzione mai vista prima, che scopriremo giocando; essa potrà essere trasferita nella cartuccia completa al suo rilascio, come anche tutti gli strumenti ottenuti; la demo inoltre avrà una storia esclusiva e giocandoci tutti i giorni accadrà "qualcosa di speciale". Non si sa se verrà rilasciata anche in Europa o in America.

Nella seconda immagine ci vengono forniti i dettagli riguardo Mega Gallade; esso rimarrà di tipo Psico-Lotta ma avrà Fuocodentro come abilità.

Nella terza immagine ci vengono rivelati i nomi delle due nuove mosse peculiari di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre; rispettivamente "Cliff's Blade" (Lama della Scogliera?) e "Origin Wave" (Onda Originale?).

L'ultima immagine ci rivela che anche Rayquaza ha a che fare con le Archeo/Mega Evoluzioni e che racchiude un segreto su di esse. Archeo Evoluzione anche per lui?

*12/09/14*

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Nuovo video con informazioni mancanti ai precedenti leaks

Nella giornata di oggi è stato diffuso questo video in cui si vengono a sapere gli ultimi dettagli riguardo i leaks di questi giorni.

Per quanto riguarda ArcheoGroudon, la sua nuova abilità si chiama Terra Estrema, che ha il potere di modificare le condizioni atmosferiche rendendo la luce solare accecante. Terra Estrema influisce sui Pokèmon e le loro mosse allo stesso modo di quando c'è la luce intensa, con la differenza che neutralizza mosse o abilità che consentono di cambiare le condizioni atmosferiche e anche qualsiasi mossa di tipo Acqua. Gli effetti di Terra Estrema durano finché ArcheoGroudon rimane in campo. Quando viene sostituito, le condizioni atmosferiche tornano normali. La nuova mossa esclusiva di ArcheoGroudon invece si chiama Spade Telluriche, di tipo Terra, che può colpire più nemici contemporaneamente.

Per quanto riguarda ArcheoKyogre, la sua nuova abilità si chiama Mare Primordiale, che ha il potere di modificare le condizioni atmosferiche scatenando un acquazzone. Mare Primordiale influisce sui Pokèmon e le loro mosse allo stesso modo di quando c'è la pioggia, con la differenza che neutralizza mosse o abilità che consentono di cambiare le condizioni atmosferiche e anche qualsiasi mossa di tipo Fuoco. Gli effetti di Mare Primordiale durano finché ArcheoKyogre rimane in campo. Quando viene sostituito, le condizioni atmosferiche tornano normali. La nuova mossa esclusiva di ArcheoKyogre invece si chiama Primopulsar, di tipo Acqua, che può colpire più nemici contemporaneamente.

Piccola parentesi finale su Mega Gallade e le sue statistiche: esso verrà boostato su Attacco e Velocità.

*21/09/14*

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Nuovo video dimostrativo riguardante le Archeoevoluzioni

Nella giornata di oggi viene fatta vedere l'Archeoevoluzione vera e propria di Groudon e Kyogre. Nulla di nuovo, comunque.

*02/10/14*

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Nuovi video per MegaRayquaza

Il super livestream della durata di 7 ore dal Giappone è terminato da qualche ora, ma ci ha introdotto una nuova Mega Evoluzione e alcuni interessanti dettagli su di essa; il prescelto a megaevolvere è il già vociferato Rayquaza.

MegaRayquaza avrà una nuova abilità, Flusso Delta, simile a quelle di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre: infatti l'abilità ha il potere di modificare le condizioni atmosferiche, annullando mosse o abilità (anche quelle di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre) che consentono di cambiare le condizioni atmosferiche. Le mosse che solitamente causano un danno superefficace contro i Pokémon di tipo Volante causeranno un danno normale. Gli effetti di Flusso Delta durano finché MegaRayquaza rimane in campo. Quando viene sostituito, le condizioni atmosferiche tornano normali. La nuova mossa esclusiva di MegaRayquaza si chiama Ascesa del Drago, di tipo Volante. Le statistiche di MegaRayquaza aumentano quasi tutte, in particolare l'Attacco e l'Attacco Speciale, già elevati.

Altri dettagli sono, per ora, sconosciuti anche se pare che Rayquaza, a causa della sua particolare fisiologia, si megaevolva in maniera diversa rispetto agli altri Pokémon. In cosa consisterà la sua particolarità? Quali misteri si celano dietro la sua megaevoluzione?

*10/10/14*

corocoro11141.jpg

corocoro11142.jpg

corocoro11143.jpg

corocoro11145.jpg

corocoro11144.jpg

corocoro11146.jpg

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Leaks di CoroCoro da Serebii.net

Come ogni mese Serebii puntuale leakka CoroCoro e le novità stavolta sono davvero molto intriganti.

La prima immagine non mostra nulla di particolare, se non qualche scritta non ancora decifrata o non importante.

Dalla seconda in poi arrivano le cose belle: infatti viene mostrata una nuova Mega Evoluzione, Mega Pidgeot. Esso mantiene il suo typing Normale/Volante e acquisisce una nuova abilità, Nullodifesa. Ulteriori dettagli sono, per ora, sconosciuti.

La terza pagina ci svela Mega Beedrill! Anche Mega Beedrill mantiene il suo typing, Coleottero/Veleno, e acquisisce una nuova abilità, Adattabilità. Ulteriori dettagli sono, per ora, sconosciuti.

La quarta pagina invece ci rivela altri due leggendari che megaevolvono: si tratta dei due Latwins, Latios e Latias! Dalle immagini si riesce finalmente a capire come fare a distinguerli: guardando il colore degli occhi. Dall'immagine in alto in piccolo sembra essere nuovamente confermata l'alternanza giorno/notte, dato che si vede un cielo crepuscolare. Cosa ben più importante però, si potrà viaggiare tra le nuvole di Hoenn in groppa ai due Eoni!

La quinta pagina ci spiega meglio la nuova funzione. Infatti potremo accedere a specifiche aree da cui spiccare il volo a bordo del nostro Eone tramite un particolare portale, probabilmente generato dal nuovo item, l'Eon Flute (Flauto Eone?). Una volta in volo potremo addirittura imbatterci in diversi Pokémon e anche in Leggendari tipo Palkia, Dialga, Reshiram e Zekrom, come si vede dall'immagine! Serebii conferma che si potranno incontrare tutti i Pokémon Leggendari ad eccezione dei Pokémon evento tra le nuvole!

E come chicca finale, ci viene annunciata la re-distribuzione del Biglietto Eone tramite Codice Seriale, potendo così ottenere anche l'altro Eone esclusivo della versione. Ulteriori dettagli verranno comunicati in futuro.

N.B. E' interessante notare che nella scan di CoroCoro in cui compaiono Dialga, Palkia, Zekrom e Reshiram, essi escono da portali neri contornati da anelli d'oro. Nella sua descrizione del PokéDex, Hoopa usa degli anelli d'oro per creare portali tra le dimensioni. Possibile che ci sia un collegamento tra questi due elementi? Sarà un indizio della presenza di un evento riguardante Hoopa?

*12/10/14*

corocoro11147.jpg

corocoro11148.jpg

corocoro-multinav2.jpg

corocoro-legendaries.jpg

hoopa.jpg

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Altri leaks di CoroCoro da Serebii.net e PokéBeach.com

Serebii ci dona altre due immagini da CoroCoro. Nella prima vediamo MegaRayquaza e tutte le altre cose che già sappiamo su di lui.

La seconda immagine ci introduce il nuovo PokéNav, chiamato MultiNavi. Esso avrà 4 funzioni: MapNavi, TVNavi, PlayNavi che permetterà di accedere ad alcune funzionalità come il Poké Io&Te e la GTS e il DexNavi, che aiuterà a trovare i Pokémon selvatici nascosti nell’erba e registrarli nel Pokédex.

Invece PokéBeach ci mostra, nella terza e quarta immagine, rispettivamente un'altra scan del MultiNavi e una scan in cui si vedono altri due leggendari che si possono catturare a bordo dei Latwins: Ho-Oh e Lugia.

Sempre PokéBeach ci mostra un'interessante teoria (già trattata nell'aggiornamento qui sopra), tramite la quinta immagine, riguardo i portali da cui uscirebbero i Pokémon Leggendari mentre si vola. Di seguito la descrizione di quando si attiva il mini evento dopo aver ricevuto Hoopa:

"Si dice che Hoopa possa usare il potere dei tre anelli di cui è dotato per spostare gli oggetti ovunque lui voglia... E non è tutto! Ho anche sentito dire che quando Hoopa rilascia tutta la sua energia, la dimensione degli anelli aumenta a più miglia di lunghezza! Con tali anelli enormi, può apparentemente trasportare anche intere isole!"

"Si dice che il covo di Hoopa sia traboccante di oggetti e tesori che ha preso nel corso di questi anni, rivendicando il fatto che appartengono a lui. Ho sentito che il covo di Hoopa si trova in un'oasi nel deserto, ma nessuno è stato in grado di trovare quel posto!"

Praticamente gli anelli da cui escono Palkia, Dialga e tutti gli altri sono identici a quelli di Hoopa e inoltre si intravede una sagoma nera che ricorda molto la sua forma (oppure quella di Diancie). Sarà davvero così? Hoopa è davvero coinvolto?

*14/10/14*

http://www.pokemonrubysapphire.com/it-it/

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Nuovo video gameplay

Il canale ufficiale Pokémon Italiano e il sito ufficiale hanno rilasciato un nuovo video riguardante Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa.

Ci viene ricordato che i due Latwins possono Megaevolvere. Essi manterranno il loro typing Drago/Psico e l'abilità Levitazione; Mega Latios incrementerà l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Velocità, mentre Mega Latias incrementerà la Difesa, la Difesa Speciale e la Velocità.

Ci viene spiegato (anche grazie al sito aggiornato) che utilizzando il Flauto Eone si potrà cavalcare uno degli Eoni in qualsiasi luogo ci si trovi (a patto che sia all'aperto) e, una volta in volo, incontrare e catturare Pokémon selvatici, atterrare su isole non segnate sulla mappa e incontrare Pokémon Leggendari attraverso le Zone Miraggio, grossi nuvoloni neri e tempestosi (in cielo) oppure strani "buchi neri contornati da anelli d'oro" (sulle isole sconosciute).

Tramite il sito ci vengono annunciate le modifiche alle statistiche delle nuove megaevoluzioni di Pidgeot e Beedrill: il primo avrà un incremento in Attacco Speciale e Velocità mentre il secondo lo avrà in Attacco e Velocità.

*17/10/14*

http://www.serebii.net/omegarubyalphasapphire/serialcode.shtml

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Pokémon Scrap Distributions

Dal 1° Novembre fino al 30 Aprile 2015 in Giappone partirà la distribuzione di particolari "Clips" dette Pokémon Scrap. Queste Clips potranno essere riscattate in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa dal 1° Dicembre per ottenere dei codici seriali che faranno ottenere diversi items di gioco e anche tre Pokémon Leggendari!

Queste "Clips" possono essere ottenute acquistando vario merchandise a tema, come i nuovi Booster Pack del TCG (Gaia Volcano & Tidal Storm), nei Pokemon Sandwich packs, nei Pokémon 3D Pencil Cases e altri che verranno annunciati.

Ci sono 50 Pokémon Scrap cards da ottenere: con 1 otterrete Shaymin, con 3 otterrete una Pepita, con 5 otterrete 10 Super Pozioni, con 7 otterrete Keldeo, con 10 otterrete 10 Chic Ball, con 13 otterrete 5 Caramelle Rare, con 16 otterrete Victini e infine, con 20 otterrete una Master Ball.

Nulla è stato ancora annunciato per quanto riguarda fuori dal Giappone.

*20/10/14*

steelglalie.jpg

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Nuove Megaevoluzioni dalle demo

Dalle demo che stanno iniziando a circolare tra i vari giocatori sparsi per il mondo, ci giungono notizie di due nuove Mega Evoluzioni, la prima esclusiva per Nord America, Europa e Corea, la seconda esclusiva del Giappone.

La prima Mega Evoluzione è quella di Glalie! Mega Glalie mantiene il Tipo Ghiaccio ma acquisisce una nuova Abilità, Pellegelo. Esso ottiene un incremento in Attacco, Attacco Speciale e Velocità.

La seconda Mega Evoluzione è quella di Steelix! Mega Steelix mantiene il typing Acciaio/Terra ma acquisisce una nuova Abilità, Silicoforza. Esso ottiene un incremento in Attacco e Difesa.

Ulteriori eventuali Mega Evoluzioni riguardanti le demo sono tuttora sconosciute.

*28/10/14*

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Nuovo video gameplay

Il canale ufficiale Pokémon Giapponese ha rilasciato un altro video gameplay in cui vengono riassunte più o meno tutte le feature dei nuovi giochi. Nulla di nuovo, comunque.

*30/10/14*

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Altro nuovo video gameplay

Altro video gameplay dal canale Youtube Giapponese, anche stavolta nulla di nuovo.

*31/10/14*

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Confronto video gameplay

Stavolta il sito ufficiale Pokémon Giapponese ci regala un video in cui si alternano fasi del gioco in stile GBA e in stile 3DS per permetterne una comparazione delle novità, soprattutto in ambito grafico. Nulla di nuovo, comunque.

*04/11/14*

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Trailer introduttivo

Un semplice trailer in cui vengono riassunte per l'ennesima volta cose già viste nei mesi scorsi. Nulla di nuovo dunque.

*06/11/14*

http://www.pokemon.com/it/novita/ottieni-il-biglietto-eone-tramite-streetpass/

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Distribuzione del Biglietto Eone

Dal sito ufficiale Pokémon è possibile leggere riguardo il modo di distribuzione del Biglietto Eone: bisognerà utilizzare la funzione StreetPass!

*07/11/14*

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Distribuzione di Diancie

Vengono rivelati chiaramente i dettagli per ricevere Diancie: a partire dal 6 Novembre i negozi partecipanti all'iniziativa distribuiranno cartoline con un codice da riscattare per ottenere Diancie. E dal 28 Novembre, trasferendolo su una copia di Pokémon Rubino Omega o Zaffiro Alfa esso si potrà megaevolvere in Mega Diancie!

*13/11/14*

corocoro12141.jpg

corocoro12142.jpg

corocoro12143.jpg

corocoro12144.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=zyCTx0kG_pA

http://www.pokemonrubysapphire.com/it-it/

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Nuovi leaks da CoroCoro

Come ogni mese, CoroCoro ci regala succose novità. E' infatti reso noto dalle immagini qui sopra e anche in una parte del video che potranno essere catturati tantissimi Pokémon leggendari, anche di diverse generazioni.

Inoltre, i leaks citano un certo "Episodio Delta", probabile post-game di OR/AS sulla falsariga della quest di Bellocchio in Nero 2/Bianco 2. Dal sito ufficiale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa:

In Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, la regione di Hoenn sarà teatro di avvenimenti che non figurano nei giochi originali, Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro.

Questo episodio inedito rivela altri aspetti del passato di Hoenn, con un salto indietro di 3.000 ani che getterà luce sui misteri della megaevoluzione. Tutto avrà inizio con Lyris, una ragazza alla quale il destino ha affidato un compito ben preciso. Incontrerai nuovamente il Team Magma, il Team Idro e altre vecchie conoscenze, tra cui Rocco e il Capopalestra Adriano. Assisterai inoltre a uno scontro epico tra Rayquaza e Deoxys!

Di questo nuovo personaggio femminile, Lyris, si sa solamente che ha il potere di far megaevolvere il suo Salamence e che viaggia con uno Whismur.

Tutto ciò è spiegato in maniera leggermente più dettagliata sul sito (link fornito ad inizio news), se volete evitare possibili spoiler sulla storia non andateci!

Oltre a questo, vengono anche svelate chiaramente le modifiche alle statistiche che riceverà Mega Diancie: essa avrà un decremento in Difesa e Difesa Speciale e un incremento in Attacco, Attacco Speciale e Velocità.

*16/11/14*

https://www.youtube.com/watch?v=Eju1zieC5rM

Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa – Trailer promozionale

Nintendo rilascia questo trailer ufficiale in stile cartoon/anime che riassume le megaevoluzioni e parte di quello che vedremo in OR/AS. Molto probabilmente questo sarà l'ultimo leak ufficiale fino all'uscita.

*28/11/14* Uscita Italiana di Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alfa

Modificato da Devil93™
Piace a 13 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ebbene, con l'ultima notizia ufficiale comunico che il riassunto news si conclude qui, di modo tale da non spoilerare a chi non vuole le notizie che stanno già circolando da gente sparsa in giro per il mondo che ha già rotto il Day 1.

E' dal 7 Maggio di quest'anno che mi sono avventurato tra notizie, leaks, fake ed ogni tipo di comunicazione per accompagnarvi e accompagnarmi verso i nuovi giochi targati Pokémon. Mancano solamente 8 giorni e ancora si può sentire l'aria diventare elettrica al pensiero di mettere le mani su due giochi nuovi, come è sempre stato prima di ogni uscita.

Non pubblicherò più alcuna notizia su questo topic (a meno di notizie dell'ultim'ora da fonti ufficiali) per mantenere anche per me la sorpresa di scoprire da me cose, paesaggi, musiche che riportano alla mente le splendide sensazioni avute da bambino.

Sono stati 7 mesi molto impegnativi, sempre con la maniacale pignoleria nel riportare la notizia il più completa possibile, nonostante la mia proverbiale pigrizia, ma sono fiero di quello che ho fatto e sono felicissimo per tutti i mi piace e gli apprezzamenti fatti per me e per questo mio lavoro.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno mipiacciato e tutti coloro che hanno letto, oltre ai capi del forum per non avermi fatto pagare il pizzo (baciamo le mani, vossignori..), siete stati fonte di ispirazione e di voglia di andare avanti, grazie veramente di cuore :)

A questo punto rimuovo la "clausola" del topic senza commenti, di modo tale da poter commentare come meglio credete, di fare qualche critica se necessaria, ovviamente sempre nel rispetto delle regole e del No Spoiler.

Grazie e lunga vita al PCF! :clap:^o^

Piace a 9 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dopo aver postato diversi leak sull'altro thread, anche se non comprerò il gioco, è stato abbastanza divertente vedere l'evolversi del gioco (cioè delle mega).

Tutte le mega all'inizio sembravano broken, poi hanno recuparato mettendo roba inutile (grazie a dio).

L'unica cosa più divertente è vedere i fanboys upset because no battle frontier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'unica cosa più divertente è vedere i fanboys upset because no Mega Milotic

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

fock u maaan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Boh, a me di MegaFlygon, MegaMilotic, e del parco fregava ben poco, da quando hanno annunciato MegaSceptile facendoci capire che avrebbero aggiunto nuove megaevoluzioni, tutto cio' che aspettavo era MegaCamerupt, poi hanno aggiunto molte altre cose fighissime e di questo me ne compiaccio molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Boh, a me di MegaFlygon, MegaMilotic, e del parco fregava ben poco, da quando hanno annunciato MegaSceptile facendoci capire che avrebbero aggiunto nuove megaevoluzioni, tutto cio' che aspettavo era MegaCamerupt, poi hanno aggiunto molte altre cose fighissime e di questo me ne compiaccio molto.

Per una volta sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per una volta sono d'accordo con te.

Boh, credo di doverlo prendere come un mezzo insulto e un mezzo complimento, ma vabbè.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Boh, credo di doverlo prendere come un mezzo insulto e un mezzo complimento, ma vabbè.

Prendilo come un complinsulto.

Vi prego, un like a chi la capisce.

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Prendilo come un complinsulto.

Vi prego, un like a chi la capisce.

AHAHHAHAHAH L'ho capita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.