Trontie

Modelli 3D?

41 risposte in questa discussione

Perché non fare come il nostro amico francese ( http://www.pokepedia.fr/index.php/Accueil ) ed usare i modelli 3D? Cioè, ora non si usano più gli sprite. 

Oppure potremmo usarli per i pokémon di sesta generazione.. dai, vedere questa cosa è una tristezza unica:

 

7kYaCs3.png

D:

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Ci stiamo già pensando, tranquillo.

 

E comunque credo sia più importante inserire vere informazioni, piuttosto che abbellire il wiki con ingombranti modelli 3D. Se non si fosse capito, IO NON MUOVO PIÙ UN DITO PER I MODELLI 3D FINCHÉ NON FINIAMO I LEARNLIST.

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Perché non fare come il nostro amico francese ( http://www.pokepedia.fr/index.php/Accueil ) ed usare i modelli 3D? Cioè, ora non si usano più gli sprite. 

Oppure potremmo usarli per i pokémon di sesta generazione.. dai, vedere questa cosa è una tristezza unica:

 

7kYaCs3.png

D:

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17249&page=25

Più o meno le ultime cinque pagine sono quasi esclusivamente sui modelli. Cosa credi, che sia così facile?

@Maze: la cosa mi rattrista, perché dopo aver passato mesi a lavorarci speravo fossimo ormai in dirittura d'arrivo. A che punto sono i learnlist?

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Se per learnlist intendete le mosse di sesta gen ci stiamo lavorando io e Aqua Tail. Lui ha le prime tre generazioni e io le altre tre. Siamo comunque in due a lavorarci quindi ci vuole un po' u,u

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Ogni tanto, faccio qualcosa anche io. Però di solito mi fermo a debuggare l'applicatore, quindi non faccio poi molto.

 

 

@Maze: la cosa mi rattrista, perché dopo aver passato mesi a lavorarci speravo fossimo ormai in dirittura d'arrivo. A che punto sono i learnlist?

Siamo in dirittura d'arrivo, se mi ci mettessi potrei anche caricarli stanotte. Però serve uno stimolo per quei learnlist: credo siano più importanti le informazioni delle immagini.

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Però serve uno stimolo per quei learnlist: credo siano più importanti le informazioni delle immagini.

Cioè?

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Ci stiamo già pensando, tranquillo.

 

E comunque credo sia più importante inserire vere informazioni, piuttosto che abbellire il wiki con ingombranti modelli 3D. Se non si fosse capito, IO NON MUOVO PIÙ UN DITO PER I MODELLI 3D FINCHÉ NON FINIAMO I LEARNLIST.

Ma che ne so io o-o 

Poi, se mi dite come fare, posso pure aiutare eh  :| 

 

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17249&page=25

Più o meno le ultime cinque pagine sono quasi esclusivamente sui modelli. Cosa credi, che sia così facile?

@Maze: la cosa mi rattrista, perché dopo aver passato mesi a lavorarci speravo fossimo ormai in dirittura d'arrivo. A che punto sono i learnlist?

Non lo so, ho solo fatto una proposta  :sballo:

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Fai bene a proporre, ma ci giudichi così incapaci da non aver pensato ad una cosa così banale come i modelli 3D? XD

 

Anyway, per darci una mano, guarda qui: https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17249&p=495904

Bisogna importare i learnlist: basta selezionare dalla pagina del Pokémon corrispondente tutto il testo relativo alle mosse apprese, intestazioni comprese, tradurlo con la pagina da me linkata nel post (ho scritto le istruzioni sia lì che sulla pagina stessa), e sostituirlo con le attuali mosse imparate dal Pokémon sul wiki. POI SI GUARDA L'ANTEPRIMA e SE È TUTTO A POSTO, si salva la modifica. In particolare controllate che tutte "cime" delle tabelle abbiano scritto "Sesta generazione", e che nelle mosse per livello non ci siano punti interrogativi: in quest'ultimo caso, prendete i livelli sa serebii.

 

So che ci saranno domande, faccio prima a farvele fare che non ad immaginare quali siano e rispondere preventivamente.

 

Cioè?

Cioè, i modelli sono un'informazione secondaria rispetto alle mosse che imparano i Pokémon, no?

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(modificato)

Fai bene a proporre, ma ci giudichi così incapaci da non aver pensato ad una cosa così banale come i modelli 3D? XD

 

Anyway, per darci una mano, guarda qui: https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17249&p=495904

Bisogna importare i learnlist: basta selezionare dalla pagina del Pokémon corrispondente tutto il testo relativo alle mosse apprese, intestazioni comprese, tradurlo con la pagina da me linkata nel post (ho scritto le istruzioni sia lì che sulla pagina stessa), e sostituirlo con le attuali mosse imparate dal Pokémon sul wiki. POI SI GUARDA L'ANTEPRIMA e SE È TUTTO A POSTO, si salva la modifica. In particolare controllate che tutte "cime" delle tabelle abbiano scritto "Sesta generazione", e che nelle mosse per livello non ci siano punti interrogativi: in quest'ultimo caso, prendete i livelli sa serebii.

 

So che ci saranno domande, faccio prima a farvele fare che non ad immaginare quali siano e rispondere preventivamente.

 

Cioè, i modelli sono un'informazione secondaria rispetto alle mosse che imparano i Pokémon, no?

Bho, io non ne avevo visto parlare hahahahah.

Comunque ora vedo quello che posso fare :)

 

Edit: Emh.. non ci ho capito una cippa, lol.

Vado su serebii, prendo il moveset di Diancie, vado sulla macro, incollo e clicco Traduci learnlist e mi appare questo °L°

Level Attack Name Type Cat. Att. Acc. PP Effect %

— Azione 50 100 35 --

A fisico attack in which the user Sottocaricas and Schiantos into the target with its whole body.

— Rafforzatore -- -- 30 --

The user stiffens all the muscles in its body to raise its Defense stat.

5 Sassata 50 90 15 --

The user picks up and throws a small roccia at the target to attack.

8 Affilatore -- -- 30 --

The user reduces its polygon count to make itself more jagged, raiCanto the Attack stat.

12 Abbattimento 50 100 15 100

The user throws a stone or projectile to attack an opponent. A Volante Pokémon will fall to the terra when hit.

18 Riflesso -- -- 20 --

A wondrous wall of light is put up to suppress damage from fisico attacks for five turns.

21 Levitoroccia -- -- 20 --

The user lays a trap of levitating stones around the opponent's team. The trap hurts opponents that switch into battle.

27 Paridifesa -- -- 10 --

The user employs its Psichico power to aveIra its Defense and Sp. Def stats with those of its target's.

31 Forzantica 60 100 5 10

The user attacks with a prehistoric power. It may also raise all the user's stats at once.

35 Flagello ?? 100 15 --

The user Flagellos about aimlessly to attack. It becomes more powerful the less HP the user has.

40 Baratto -- -- 10 --

The user employs its Psichico power to exchange Abilities with the target.

46 Distortozona -- -- 5 --

The user creates a bizarre area in which slower Pokémon get to move first for five turns.

49 Pietrataglio 100 80 5 --

The user stabs the foe with Affilatoreed stones from below. It has a high critical-hit ratio.

50 Forza Lunare 95 100 15 30

Borrowing the power of the moon, the user attacks the target. This may also lower the target's Sp. Atk stat.

50 Diamond Storm 100 95 5 50

The user whips up a storm of diamonds to damage oppoCanto Pokémon. This may also raise the user's Defense stat.

60 Schermoluce -- -- 30 --

A wondrous wall of light is put up to suppress damage from speciale attacks for five turns.

70 Salvaguardia -- -- 25 --

The user creates a Protezioneive field that prevents stato problems for five turns.

TM & HM Attacks

TM/HM # Attack Name Type Cat. Att. Acc. PP Effect %

MT03 Psicoshock 80 100 10 --

The user materializes an odd Psichico wave to attack the target. This attack does fisico damage.

MT04 Calmamente -- -- 20 --

The user quietly focuses its mind and calms its spirit to raise its Sp. Atk and Sp. Def stats.

MT06 Tossina -- 90 10 --

A move that leaves the target badly velenoed. Its veleno damage worsens every turn.

MT07 Grandine -- -- 10 --

The user summons a Grandinestorm lasting five turns. It damages all Pokémon except the Ice type.

MT10 Introforza 60 100 15 --

A unique attack that varies in type depending on the Pokémon uCanto it.

MT11 Giornodisole -- -- 5 --

The user intensifies the sun for five turns, powering up Fuoco-type moves.

MT15 Iper Raggio 150 90 5 --

The target is attacked with a powerful beam. The user must Riposo on the next turn to regain its energy.

MT16 Schermoluce -- -- 30 --

A wondrous wall of light is put up to suppress damage from speciale attacks for five turns.

MT17 Protezione -- -- 10 --

It enables the user to evade all attacks. Its chance of failing rises if it is used in succession.

MT20 Salvaguardia -- -- 25 --

The user creates a Protezioneive field that prevents stato problems for five turns.

MT21 Frustrazione ?? 100 20 --

A full-power attack that grows more powerful the less the user likes its Trainer.

MT23 Abbattimento 50 100 15 100

The user throws a stone or projectile to attack an opponent. A Volante Pokémon will fall to the terra when hit.

MT27 Ritorno ?? 100 20 --

A full-power attack that grows more powerful the more the user likes its Trainer.

MT29 Psichico 90 100 10 10

The target is hit by a strong telekinetic force. It may also reduce the target's Sp. Def stat.

MT32 Doppioteam -- -- 15 --

By moving rapidly, the user makes illusory copies of itself to raise its evasiveness.

MT33 Riflesso -- -- 20 --

A wondrous wall of light is put up to suppress damage from fisico attacks for five turns.

MT37 Terrempesta -- -- 10 --

A five-turn Terrempesta is summoned to hurt all combatants except the Roccia, Terra, and Acciaio types.

MT39 Rocciotomba 60 95 15 100

Boulders are hurled at the target. It also lowers the target's Speed by preventing its movement.

MT42 Facciata 70 100 20 --

An attack move that doubles its power if the user is velenoed, burned, or has paralysis.

MT44 Riposo -- -- 10 --

The user goes to sleep for two turns. It fully Riposoores the user's HP and heals any stato problem.

MT48 Coro 60 100 15 --

The user attacks the target with a song. Others can join in the Coro and make the attack do greater damage.

MT64 Esplosione 250 100 5 --

The user explodes to inflict damage on those around it. The user faints upon uCanto this move.

MT68 Gigaimpatto 150 90 5 --

The user Sottocaricas at the target uCanto every bit of its power. The user must Riposo on the next turn.

MT69 Lucidatura -- -- 20 --

The user polishes its body to reduce drag. It can sharply raise the Speed stat.

MT70 Flash -- 100 20 --

The user Flashes a bright light that Taglios the target's accuracy. It can also be used to illuminate caves.

MT71 Pietrataglio 100 80 5 --

The user stabs the foe with Affilatoreed stones from below. It has a high critical-hit ratio.

MT74 Vortexpalla ?? 100 5 --

The user Aziones the target with a high-speed spin. The slower the user, the greater the damage.

MT77 Psicamisù -- -- 10 --

The user hypnotizes itself into copying any stat change made by the target.

MT80 Frana 75 90 10 30

Large boulders are hurled at the oppoCanto team to inflict damage. It may also make the targets flinch.

MT87 Bullo -- 90 15 --

The user enIras and confuses the target. However, it also sharply raises the target's Attack stat.

MT88 Sonnolalia -- -- 10 --

While it is asleep, the user randomly uses one of the moves it knows.

MT90 Sostituto -- -- 10 --

The user makes a copy of itself uCanto some of its HP. The copy serves as the user's decoy.

MT92 Distortozona -- -- 5 --

The user creates a bizarre area in which slower Pokémon get to move first for five turns.

MT96 Naturforza -- -- 20 --

An attack that makes use of nature's power. Its effects vary depending on the user's environment.

MT99 Magibrillio 80 100 10 --

The user damages oppoCanto Pokémon by emitting a powerful Flash.

MT100 Confidenza -- -- 20 100

The user tells the target a secret, and the target loses its ability to concentrate. This lowers the target's Sp. Atk stat.

Modificato da Tronton

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Non su Serebii ma su Bulba! -fp

Serebii serve per il controllo nel caso in cui la macro fallisca, ma bisogna prendere la sorgente da Bulba

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(modificato)

Non su Serebii ma su Bulba! -fp

Serebii serve per il controllo nel caso in cui la macro fallisca, ma bisogna prendere la sorgente da Bulba

Diancie Tu vedi mosse? :| 

Modificato da Tronton

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Complimenti: Hai beccato l'unico che non bisogna fare :clap:

Inseriamo solo le informazioni già rivelate da Nintendo, per motivazioni che non ho intenzione di ripetere per l'ennesima volta, e di Diancie al momento non si sa ancora nulla, appena verrà distribuito la tabella sarà riempita. Condividiamo questa politica con Bulba (per motivazioni leggermente diverse), quindi se copi da Bulba non dovresti sbagliare :)

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(modificato)

Complimenti: Hai beccato l'unico che non bisogna fare :clap:

Ahahahahahahahahaha.

Ma tipo, non abbiamo un elenco di tutte le mosse non tradotte?  -.-

Modificato da Tronton

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LOL

Ma tipo, non abbiamo un elenco di tutte le mosse non tradotte?  -.-

Bisogna aggiungere le mosse ai Pokémon, non i Pokémon alle mosse. Se non capisci, cerca di individuare cos'è che non capisci e facci delle domande, per favore.

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Bisogna aggiungere le mosse ai Pokémon, non i Pokémon alle mosse. Se non capisci, cerca di individuare cos'è che non capisci e facci delle domande, per favore.

Allora, vado su bulba e cerco celebi.

Mi copio tutto il popo' di roba:

Generation VI Other generations: II - III - IV - V  Level  Move  Type  Cat.  Pwr.  Acc.  PP Start Leech Seed Grass Status — 90% 10 Start Confusion Psychic Special 50 100% 25 Start Recover Normal Status — —% 10 Start Heal Bell Normal Status — —% 5 10 Safeguard Normal Status — —% 25 19 Magical Leaf Grass Special 60 —% 20 28 Ancient Power Rock Special 60 100% 5 37 Baton Pass Normal Status — —% 40 46 Natural Gift Normal Physical — 100% 15 55 Heal Block Psychic Status — 100% 15 64 Future Sight Psychic Special 120 100% 10 73 Healing Wish Psychic Status — —% 10 82 Leaf Storm Grass Special 140 90% 5 91 Perish Song Normal Status — —% 5
  • A level of "Start" indicates a move that will be known by a Celebi obtained at level 1 in Generation VI
  • Bold indicates a move that gets STAB when used by Celebi
  • Italic indicates a move that gets STAB only when used by an evolution of Celebi
  • Click on the generation numbers at the top to see level-up moves from other generations

eccetera..

 

Metto tutto nella macro e clicco Traduci Learnlist e mi escono le cose tradotte. Ora, con queste cose che di devo fare? Devo andare a modificare le scritte di Celebi?

Dove sta scritto Quinta Generazione metto Sesta Generazione... e continuo così per tutte le altre cose da aggiornare?

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Uhm, siamo messi peggio del previsto. Ti rispondo nell'altro topic, continuiamo lì

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Uhm, siamo messi peggio del previsto. Ti rispondo nell'altro topic, continuiamo lì

Scusate se non ho mai usato macro per modificare wiki. :\

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(modificato)

A proposito di serebii.. vedo che bulba non mette le mosse uovo tipo Sonnolalia, Naturforza e Alacciaio, non so se è perché in sesta gen c'è l'MT. IO di solito controllo sempre su serebii e le aggiungo... poi qualche volta ne manca una (qualsiasi) probabilmente perché non ha ancora totalmente aggiornato e la aggiungo, sempre prendendo spunto da serebii.

Poi vedo che per le generazioni scorse bulba inseriva nei padri del breeding anche i Pokémon che aprrendevano una certa mossa tramite evoluzioni precedenti. Tipo, esempio alla cavolo, Se turtwig impara dragobolide aumentando di livello e grotle non lo impara ora mette solo turtwig, prima metteva anche grotle come padre per trasmettere la mossa uovo. Mi chiedevo se una volta finito tutto il lavoro non fosse stato meglio aggiungerli.

In secondo luogo se la mossa viene appresa tramite catena di accoppiamenti, bulba non riporta i padri che derivano da una doppia catena di accoppiamenti o più. Cioè se per esempio eevee dovesse apprendere dragobolide come mossa uovo da turtwig e chimchar, ma chimchar avrebbe comunque dovuto apprenderla a sua volta da turwig tramite accoppiamento, viene riportato solo turtwig, e inoltre non le sue evoluzioni. Credo almeno... per me non sarebbe un problema aggiungere anche chimchar, seguendo l'esempio, ma prima chiedo. Ah premetto che questo è quello che mi è sembrato di capire.

Scusate la rottura per il discorso lungo e forse incomprensibile.

Modificato da Aqua Tail

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Ottimo: appena posso, procedo con il caricamento dei modelli.

 

PS: Cosa ci fa quel template nella mia discussione? O_O

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È parte del titolo di una discussione aperta da Darkfun che aveva dei problemi con la sostituzione automatica, ancora ai tempi di n2b2

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Quindi i modelli li metterete dopo aver finito i learnset? Ma images o gifs?

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I learnset sono stati finiti tutti, ma Maze in questi giorni è impegnato, verranno caricati il prima possibile. Considerando che le gif sono immagini, non capisco il senso della tua seconda domanda...

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I learnset sono stati finiti tutti, ma Maze in questi giorni è impegnato, verranno caricati il prima possibile. Considerando che le gif sono immagini, non capisco il senso della tua seconda domanda...

Intendeva dire se verranno caricate immagini in movimento o statiche

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I gif possono essere sia statici che animati, e images io lo traduco con immagini, senza caratterizzazione di sorta. Comunque verranno caricati sia i modelli statici che animati

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I gif possono essere sia statici che animati, e images io lo traduco con immagini, senza caratterizzazione di sorta. Comunque verranno caricati sia i modelli statici che animati

Gifs e jpg ^_^; ora dovrebbe andare no?

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No, se devi specificare, dì animate e statiche, perché esistono anche i gif statici, e i jpg non vengono nemmeno presi in considerazione (usiamo i png per gli statici)

Tra l'altro...

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17255&hl=%2Bmodelli#entry420150

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=18933&hl=%2Bmodelli#entry458641

Questa è la terza discussione inutile, perché l'argomento è già stato ampiamente trattato nel Topic sull'aggiornamento di xy, qualcuno può chiudere?

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Allora un ultima cosa. Se metterete gli animati, perché non c'erano gli animati di BW?

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