Zaffira

Sedia adatta per pc

40 risposte in questa discussione

Sarà una domanda banale ma quale sedia meglio usare?

Del tipo: una con braccioli, una con schienale alto, una con schienale che si abbassa da solo appena metti la schiena ed ecc.

Faccio questa domanda perchè io sono una che nerda e oltre a praticare yoga, ju jitsu e fare dei esercizi a casa, per risolvere il mio problema di schiena, vorrei sapere quale sedia è adatta per questione di postura (dovrei comprarne una a breve).

Risposte serie e da persone che hanno provato e si sono accorti dei vari convenienti/sconvenienti di varie sedie, grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Se puoi ti consiglio una sedia bassa e con lo schienale che si piega da solo :sisi:

Se lo schienale è troppo alto ti devi piegare e rischi di aumentare i dolori (e credimi, è bruttissimo)

Modificato da LightMew133

Link di questo messaggio

(modificato)

Sarà una domanda banale ma quale sedia meglio usare?

Del tipo: una con braccioli, una con schienale alto, una con schienale che si abbassa da solo appena metti la schiena ed ecc.

Faccio questa domanda perchè io sono una che nerda e oltre a praticare yoga, ju jitsu e fare dei esercizi a casa, per risolvere il mio problema di schiena, vorrei sapere quale sedia è adatta per questione di postura (dovrei comprarne una a breve).

Risposte serie e da persone che hanno provato e si sono accorti dei vari convenienti/sconvenienti di varie sedie, grazie.

Io attualmente ne uso una del genere, senza braccioli, leggermente elastica. Mi arriva appena alle spalle, ma non affatica il collo e la schiena.

Dimenticavo che è meglio con le rotelle e leggermente imbottito.

Modificato da Massi The Hunter

Link di questo messaggio

Rotelle, seduta bassa, schienale alto non troppo imbottito e con braccioli, stile sedia da gaming insomma.

Link di questo messaggio

Link di questo messaggio

Quelle da gaming hanno lo schienale che arriva fino a dietro la testa, braccioli abbastanza alti e col poggia testa. 

Penso siano le più ergonomiche, ma non saprei.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Quelle da gaming hanno lo schienale che arriva fino a dietro la testa, braccioli abbastanza alti e col poggia testa. 

Penso siano le più ergonomiche, ma non saprei.

Già molto ergonomiche e molto comode :3

Quella che hai postato... pare molto una sedia da ufficio, forse un po' troppo imbottita e con lo schienale un po' bassino?

Modificato da Noetikos

Link di questo messaggio

Già molto ergonomiche e molto comode :3

Quella che hai postato... pare molto una sedia da ufficio, forse un po' troppo imbottita e con lo schienale un po' bassino?

Quanto costerebbe da gaming? Perche se troppo dovrò passare a quella di ufficio

Link di questo messaggio

(modificato)

Quanto costerebbe da gaming? Perche se troppo dovrò passare a quella di ufficio

Quelle da gaming costano un po' (150€ +),

Cerca una sedia da ufficio con schienale alto, meno ergonomica ma ti sostiene lo stesso.

Modificato da Noetikos

Link di questo messaggio

Soprattutto provala di persona.

Link di questo messaggio

Soprattutto provala di persona.

Questo si ma gia che mi dicono che è meglio con schienale alto e braccioli mi hanno tolto dei dubbi.

Link di questo messaggio

Ragazzi, ma oltre a Ikea dovrei potrei vedere le sedie con schienale alta?

Link di questo messaggio

In qualsiasi negozio di mobili credo...

In che regione stai te?

Link di questo messaggio

(modificato)

In qualsiasi negozio di mobili credo...

In che regione stai te?

Roma ma io e mia madre non abbiamo idea quale, forse Mercatone Uno.

Vorrei però una vasta scelta anche di quelle da gaming, forse potrò prendermela

Modificato da Zaffira

Link di questo messaggio

Fortunata! Hai molta scelta!

Le sedie da ufficio Ikea son terribili (forse sarò io che disprezzo l'Ikea ma secondo me son scomodissime).

Quelle da gaming credo si trovino solo su internet/negozi specializzati. Proprio da gaming non le trovi nei negozi di mobili normali.

Link di questo messaggio

Fortunata! Hai molta scelta!

Le sedie da ufficio Ikea son terribili (forse sarò io che disprezzo l'Ikea ma secondo me son scomodissime).

Quelle da gaming credo si trovino solo su internet/negozi specializzati. Proprio da gaming non le trovi nei negozi di mobili normali.

Vorrei provarli piuttosto che comprarli su internet ma Ikea non mi piace neanche a me, ho già visto. Oltre a mercatone uno non so dove andare -_-

sedia-varier-usata-420x356.jpg

Leggo che sarebbe da usare questa, possibile?

Link di questo messaggio

Che è o.O

Link di questo messaggio

Ho visto quella pubblicità... non mi ci vedrei più di un quarto d'ora, sinceramente...

Link di questo messaggio

Io se non ti ho uno schienale dopo un'ora al massimo inizio ad avere mal di schiena, e non ho altri problemi, non sono un esperto ma te la sconsiglierei. In fondo ci sarà un motivo se si usano delle sedie e non degli sgabelli.

Link di questo messaggio

Io se non ti ho uno schienale dopo un'ora al massimo inizio ad avere mal di schiena, e non ho altri problemi, non sono un esperto ma te la sconsiglierei. In fondo ci sarà un motivo se si usano delle sedie e non degli sgabelli.

Stavo pensando se sbagliamo noi a pensare che quella con schienale è meglio

Link di questo messaggio

ho provato anni fa quella sedia lì ed è bellissima, prima o poi me ne compro una!

però: ce l'aveva mio zio e mio cugino ha detto che più di due ore non riesci a starci. non so, probabilmente dipende anche dal modello (quella là aveva le ruote e non so se era regolabile, come inclinazione).

Link di questo messaggio

Ma tu non dovevi fare una visita da un ortopedico? Chiedere a lui piuttosto che in un forum no?

Link di questo messaggio

Ma tu non dovevi fare una visita da un ortopedico? Chiedere a lui piuttosto che in un forum no?

Fatto ma mi ha suggerito un fisioterapista. 

1)Mi costa

2) Non sono patentata e gia i miei mi accompagnano a fare yoga e ju jitsu

3)Mi ha detto di continuare con yoga 

Link di questo messaggio

Fatto ma mi ha suggerito un fisioterapista.

1)Mi costa

2) Non sono patentata e gia i miei mi accompagnano a fare yoga e ju jitsu

3)Mi ha detto di continuare con yoga

Chiedere a lui piuttosto che in un forum no?

Sottinteso "chiedere a lui riguardo la sedia". Pensavo fosse abbastanza ovvio.

Link di questo messaggio

(modificato)

Sottinteso "chiedere a lui riguardo la sedia". Pensavo fosse abbastanza ovvio.

Non ci avevo pensato, l'illuminazione di cambiare sedia mi è venuto questi giorni. Per ricontattarlo dovrei riprendere appuntamento XD

Modificato da Zaffira

Link di questo messaggio

Non ci avevo pensato, l'illuminazione di cambiare sedia mi è venuto questi giorni. Per ricontattarlo dovrei riprendere appuntamento XD

Perché, 'sto tizio non ha uno studio con un numero telefonico? o.o

Link di questo messaggio

(modificato)

Perché, 'sto tizio non ha uno studio con un numero telefonico? o.o

E' la prima volta che sono andato la, si tratta di un edificio con vari studi. Non ho il suo numero e dovrei ritornare in quel luogo

Modificato da Zaffira

Link di questo messaggio

E' la prima volta che sono andato la, si tratta di un edificio con vari studi. Non ho il suo numero e dovrei ritornare in quel luogo

Puoi telefonare al centralino e chiedere che ti venga passato il suo studio per avere un chiarimento circa la visita.
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

sedia-varier-usata-420x356.jpg

Leggo che sarebbe da usare questa, possibile?

Uh, questa c'è l'ho!

Attualmente la uso come poggiapiedi e armadio al posto dello schienale della sedia. [emoji28]

Link di questo messaggio