[XY OU] Team Semi-Decente

Wolflink

Parroco
Finalmente credo di essere riuscito a buildare un team abbastanza decente da usare sia su simulatore che su 3DS.

Mi ha dato molte soddisfazioni, fino a quando non sono arrivato a 1600 di ladder su Showdown dove ho cominciato a prenderle di santa ragione, quindi vi chiedo di aiutarmi a migliorarlo ^^

Building Phase:

Sono partito scegliendo una Mega che non ho mai usato, cioè Mega Gyarados. Sostituito con Mega Charizard Y.

Visto che quando scende in campo è di tipo Volante, scelgo uno spinner offensivo: dentro Excadrill.

Guardando la velocità base di Excadrill e Gyarados mi accorgo che non sono molto veloci, quindi decido di buttare dentro Galvantula per settare la Sticky Web.

Per cercare di prevenire i Rapid Spin ho messo dentro Gengar, per usare  i Defog a mio vantaggio ho messo Bisharp.

Come ultima scelta metto dentro un Garchomp scarfato.
charizard.gif
 ​
Charizard @ Charizardite Y​
Ability: Blaze-> Drought​
EVs: 252 Satk/ 252 Spd/ 4 HP​
Timid Nature​
-Fire Blast​
-Solar Beam​
-Focus Blast​
-Roost​
 ​
Set classico di Mega Charizard Y​
 ​
excadrill.gif
 ​
Excadrill @ Air Balloon
Ability: Mold Breaker
EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd
Jolly Nature
- Rapid Spin
- Earthquake
- Swords Dance
- Rock Slide​
 ​
Anche qui set classico da spinner per Excadrill, avevo provato Shadow Claw al posto di Rock Slide per evitare di non poter spinnare, ma ho notato che così venivo lockato da Pokémon Normale/Volante e soprattutto da Mandibuzz.​
 ​
galvantula.gif
 ​
Galvantula @ Focus Sash
Ability: Compound Eyes
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Sticky Web
- Thunder
- Bug Buzz
- Volt Switch​
 ​
Il mio lead, setta la SW e all'occorenza fa anche danno, però viene counterato alla perfezione da Landorus-T​
 ​
gengar.gif
 ​
   Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Substitute
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Disable​
 ​
Classico SubDisable Gengar, con Shadow Ball STAB e Focus Blast per i Buio (Bisharp in primis)​
 ​
bisharp.gif
 ​
Bisharp @ Assault Vest
Ability: Defiant
EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd
Adamant Nature
- Iron Head
- Low Sweep
- Knock Off
- Sucker Punch​
 ​
Qui sono indeciso se togliere Low Sweep e sostituirlo con Substitute, perchè sono un incapace ad usare Sucker Punch.​
 ​
garchomp.gif
 ​
Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Outrage
- Earthquake
- Dual Chop
- Stone Edge​
 ​
Set solito di Garchomp, con Dual Chop per oltrepassare i Substitute​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Su Galvantula posso consigliarti una bella hidden power Ice per evitare di farsi counterare da Lando , anche se sono assai indeciso su quale mossa togliere...

Ma forse Volt switch? 
 

Wolflink

Parroco
Ho sostituito Mega Gyarados con Mega Charizard Y visto che soffrivo molto Ferrothorn e Mega Venusaur, anche se Drought potrebbe ritorcersi contro Excadrill e Bisharp
 

Massi_TH

Lone Digger
Ho sostituito Mega Gyarados con Mega Charizard Y visto che soffrivo molto Ferrothorn e Mega Venusaur, anche se Drought potrebbe ritorcersi contro Excadrill e Bisharp
E se è per questo anche con Galvantula, dovresti mettere qualcuno resistente al Fuoco, anche se ora come ora non saprei chi consigliarti :(
 

Jack

boh
All'alba di Giugno 2014, coloro che sanno giocare, hanno concluso che le sticky web non servono ad una sega. Proprio per questo motivo, inizia a levare quello schifo, cambiando anche moveset a Charizard (Fire Blast plz, be a real man, not a pussy. E magari anche Focus Blast > DPulse, useless se non hai problemi coi latwins o char x).

Vediamo poi il resto :v
 

Massi_TH

Lone Digger
All'alba di Giugno 2014, coloro che sanno giocare, hanno concluso che le sticky web non servono ad una sega. Proprio per questo motivo, inizia a levare quello schifo, cambiando anche moveset a Charizard (Fire Blast plz, be a real man, not a pussy. E magari anche Focus Blast > DPulse, useless se non hai problemi coi latwins o char x).

Vediamo poi il resto :v
But DPulse is awesome!

Piccolo OT: perchè inutile SW?
 

Wolflink

Parroco
Se tolgo la SW Gengar diventa inutile e ammazzo tutta la "strategia" che ho creato, in più non ho nemmeno idea di chi mettere, pensavo a CB Azumarill e Tyranitar poi boh.

Per Charizard hai ragione, mi sono dimenticato che senza Focus Blast Heatran e Tyranitar mi wallano.

E magari mettere Zard X al posto di Y, così non ho più problemi per Bisharp ed Excadrill
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Lo usavo per impedire i Rapid Spin, e con quel set soffre troppo Aegislash, penso metterò la versione offensiva con la Focus Sash
 

Jack

boh
Con una mossa come Defog (che non è come Rapid Spin, che puoi prevenire), quanto pensi possano durare le sticky? Inoltre, a differenza delle SR o delle Spikes, i setter delle sticky possono essere usati giusto come suicide lead, motivo per cui andresti a giocare in 5v6 senza benefici che possano essere definiti tali. Finché Defog avrà quegli effetti lì, le sticky web faranno sempre cagare. Questo ovviamente a livelli medio-alti, ovvio che contro bimbogigi02 vinci 6-0, magari proprio grazie ad esse.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Con una mossa come Defog (che non è come Rapid Spin, che puoi prevenire), quanto pensi possano durare le sticky? Inoltre, a differenza delle SR o delle Spikes, i setter delle sticky possono essere usati giusto come suicide lead, motivo per cui andresti a giocare in 5v6 senza benefici che possano essere definiti tali. Finché Defog avrà quegli effetti lì, le sticky web faranno sempre cagare. Questo ovviamente a livelli medio-alti, ovvio che contro bimbogigi02 vinci 6-0, magari proprio grazie ad esse.
Quoto in parte, nel senso che più che Defog stessa il problema sono i setter, che nella migliore delle ipotesi è lolGalvantula

EDIT: IMHO naturalmente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
In realtà in BW2, una mossa del genere avrebbe fatto faville. Se piazzando le sticky web ottieni un gran vantaggio nel corso della battle, anche se il suicide lead fa schifo, non fa nulla. L'importante è piazzarle, se poi muore subito non importa. Il problema è proprio Defog, che le rende quasi inutili perché facilmente evitabili. Poi vabbè, tralasciamo il discorso +2 gratis a Bisharp.
 
Top Bottom