30 Giorni di Videogiochi del PCF - reprise

Zuccapelata

Coconut eyes
21-La tua arma/power up preferito

120px-TanookiMario_SMB3.jpg
Il Tanooki suit di Super Mario Bros 3...è stato amore a prima vista. Ogni volta che lo perdevo ci rimanevo malissimo.
default_chirolp_gusun.gif
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Giorno 3 - Il tuo personaggio maschile preferito

Nessuno in particolare. Ma giacché ci sono, ci butto Hero di Dragon Quest: L'odissea del re maledetto. Così, per mero valore affettivo, visto che è il protagonista di uno dei primi videogiochi a cui abbia mai giocato.

c_hero.jpg
 
21 - La tua arma / power up preferito

Excalibur di FF IX.

E' excalibur, non ha bisogno di ulteriori spiegazioni :)

treno2.jpg


So dell'esistenza di Excalibur II, ma non l'ho ottenuta e quindi la mia scelta ricade sulla prima.
 

~Lighty

Rosso è meglio
21- la tua arma/power up preferito

287906_thegreatmsg_terraria-true-night-s-edge.jpg
La true nights edge di terraria, ah, quanti mostri ho ucciso con quella spada
default_meow.gif
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Giorno 21 - La tua arma/power up preferito

La nemesis in Cave Story, unica arma che più la potenzi meno danno fa, ma che di base fa un bordello D:
 

Wolflink

Parroco
Giorno 22 - Il Platform che più ti è piaciuto.

Il mio platform 2D preferito è assolutamente Super Mario World, mentre quello 3D è Super Mario 64, seguito a ruota da Banjo-Kazooie
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Giorno 22 - Il platform che più ti è piaciuto

cea593cd6ec740dee0654eb95fd1bb5f.jpg


solita storia, amore a prima vista: grafica buonissima per un gioco N64, musica eccelsa, ottima caratterizzazione dei personaggi e mi fermo perché non finirei più *_* lo preferisco al primo Banjo-Kazooie perché a mio parere ha migliorato tutti i lati tecnici del predecessore, oltre ad essere più lungo e con mondi più vasti, il ché dà maggior voglia di esplorare i vari mondi, pieni di dettagli interessanti... almeno a me. E poi ci saranno almeno 5 messaggi subliminali (*coffcoff*), chi non ama i messaggi subliminali in videogiochi creati per un pubblico giovane? XD
 

~Lighty

Rosso è meglio
22- il tuo platform preferito

nlpqi1.jpg


Ah, Spyro
default_meow.gif


È il mio gioco preferito in assoluto, lo è per il semplice motivo che è stato il mio primissimo gioco e da allora me lo sogno ancora la notte
default_meow.gif


Era bellissimo all'epoca e lo è ancora ora
default_meow.gif
Snor, non mi odiare se ti ho un po' scopiazzato l'idea di citarmi da solo :P
 
22 - Il tuo platform preferito.

Crash Bandicoot 3: Warped.

ps-crash-bandicoot-3-warped.jpg


Il primo gioco della serie di Crash che ho giocato.

Mi è rimasto impresso per la varietà di livelli, la difficoltà (in realtà non è molto complicato di per sé, ma completarlo al 100% e più non è proprio facile), i vari boss, le prove a tempo.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Giorno 4 - Il tuo personaggio femminile preferito

Sicuramente Coco di Crash Bbandicoot.La adoro. Da sempre. E ci sono rimasto malissimo quando ho saputo che è il rimpiazzo di un'altra tizia dal nome impronunciabile (Tawna) che era considerata troppo provocante per un gioco per famiglie come Crash & Co. Cioè: il mio personaggio preferito è un rimpiazzo? Ma 
default_chirolp_gusun.gif


30911-xbox-crash-bandicoot-la-ve-5.jpg
1185894433.png
Ora sta a voi capire chi è Coco e chi Tawna
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Giorno 23 - Il tuo mostriciattolo da compagnia preferito

profile_picture_by_snorlite-d4vw8d9.png
*coffcoff*

Artwork143.png


E' pigro come me, è goloso come me, è blu come il wiki (?)... sono io!... un po' più ciccio, ma vabbè.
default_o.gif
;  Prima o poi voglio provare a buildare un team decente con lui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zuccapelata

Coconut eyes
22-Il platform che più ti è piaciuto

1-Videogioco preferito

250px-SMB3_Boxart.PNG

 ​
Questo è il mio preferito. Non saprei proprio dire quanto ci abbia giocato ma per dare un'idea diciamo che ci ho passato l'infanzia. :P

Gioco stupendo, per me il migliore della serie. Magico!
23-Il tuo mostriciattolo da compagnia preferito

200px-Artwork054.png
 ​
default_meow.gif
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Giorno 24 - Un gioco che secondo te non "invecchierà" mai

Urgh, non saprei dirlo con certezza, anche perché col tempo i giochi si evolvono graficamente e quando un gioco è vecchio si vede. Dal punto di vista del contenuto, invece, molti sono destinati a durare nel tempo: Super Mario Bros., per esempio, è 8-bit e se fosse stato creato ai giorni nostri sarebbe una presa in giro, ma non ci vuole niente a intuire lo spirito del gioco e un bambino di oggi si diverte con quello allo stesso modo di come si possa divertire con New Super Mario Bros. U. Non saprei catalogarne solo uno o due, perché la scelta mi sembra troppo vasta.
 

~Lighty

Rosso è meglio
23- il tuo animale da compagni preferito

mew-featured-image-2.jpg
Chissà perchè non si sarebbe mai capito
default_meow.gif


24-un giuoco che pensi non invecchierà mai

Aaaalloooora, nessun gioco è destinati ad essere infinito molto duraturo e con una riciocabilità elevata certamente

Non ci ho capito niente in quello che ho detto
default_chirolp_gurug.gif
 
23 - Il tuo animale da compagnia preferito.

Sarà che lo gioco spesso nei miei team e ce l'ho in versione peluche

heatran.jpg


24 - Un gioco che non invecchierà mai.

La trama di FF VII, secondo me, lo porterà ad essere sempre e per sempre uno dei FF più amati e ricordati.

Altrimenti si potrebbe facilmente parlare di un evergreen come Pacman :)

25 - La trama di un videogioco che ti ha coinvolto molto.

Dai miei post precedenti, credo che la risposta sia ovvia: The Legend of Dragoon (e non vi annoio ancora con il perché :) )
 

Zuccapelata

Coconut eyes
24-Un gioco che secondo te non "invecchierà mai"

Giorno 24 - Un gioco che secondo te non "invecchierà" mai

Urgh, non saprei dirlo con certezza, anche perché col tempo i giochi si evolvono graficamente e quando un gioco è vecchio si vede. Dal punto di vista del contenuto, invece, molti sono destinati a durare nel tempo: Super Mario Bros., per esempio, è 8-bit e se fosse stato creato ai giorni nostri sarebbe una presa in giro, ma non ci vuole niente a intuire lo spirito del gioco e un bambino di oggi si diverte con quello allo stesso modo di come si possa divertire con New Super Mario Bros. U. Non saprei catalogarne solo uno o due, perché la scelta mi sembra troppo vasta.
Dico Super Mario Bros pure io.

25-La trama di un gioco che ti ha coinvolto molto

Qui è dura...ma scelgo Broken Sword: Shadow of the Templars. Ha una trama interessante e molto coinvolgente, ricca di colpi di scena e a tratti anche divertente.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Giorno 25 - La trama di un videogioco che ti ha coinvolto molto

E' inutile, come non riesco a commuovermi facilmente non riesco neanche a farmi coinvolgere facilmente >_< gioco sempre "come un esterno", non riesco immedesimarmi nel personaggio, è più forte di me (sia nei giochi che nei film). Forse è per questo che il mio genere preferito è il platform?

Btw, mi è piaciuta molta la trama di Metal Gear Solid come ho detto al giorno 6 e mi stanno piacendo le trame di alcuni casi della trilogia di Ace Attorney (ci sto giocando in questo periodo, sono al secondo caso del terzo gioco).
 

Wolflink

Parroco
Giorno 24 - Un gioco che secondo te non "invecchierà" mai.

Condivido quello che ha detto Snor

Giorno 25 - La trama di un videogioco che ti ha coinvolto molto.

Xenoblade Chronicles, soprattutto per il fatto che ti "spoilerano" gli eventi futuri del gioco e ti hyppano a bestia.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Giorno 26 - La trama di un videogioco che non ti è piaciuta per nulla

Boh, per nulla per ora nessuna, ma quella che mi è piaciuta di meno è quella di XY. Piuttosto scarna rispetto alle trame degli altri giochi...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ah beh, perchè quella di rosso e blu non era scarna (e non dirmi che non ci hai giocato).
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
ah beh, perchè quella di rosso e blu non era scarna (e non dirmi che non ci hai giocato).
In rosso e blu non è scarna, non esiste proprio xD

Giorno 24 - Un gioco che non invecchierà mai.

Half life 2, ha una moddabilità incredibile, probabilmente non invecchierà mai grazie a questo

Giorno 25 - La trama di un videogioco che ti ha coinvolto molto

Half life e sequel vari, una trama veramente stupenda

Giorno 26 - La trama di un videogioco che non ti è piaciuta per nulla

Penumbra requiem, non è che non mi sia piaciuta per nulla, ma mi ha deluso avendo giocato ai suoi predecessori
 
26 - La trama di un videogioco che non ti è piaciuta per nulla.

Recentemente ho giocato a Uncharted Drake's Fortune.

Il gioco non mi è dispiaciuto, è un gioco d'azione in cui, semplicisticamente, bisogna eliminare i vari ostacoli che si trovano sul proprio cammino.

I problemi più frequenti sono miriadi di tizi con fucili e pistole migliori delle tue e colpi infiniti.

Peccato che, nonostante il buon gameplay e l'ambientazione ben ricostruita, la trama sia assolutamente inversimile e assurda.

Capisco tirare fuori la storia di una vecchia maledizione, ma non aveva alcun senso logico con il resto della trama, se non quello di aggiungere nemici più forti.
 

Wolflink

Parroco
26 - La trama di un videogioco che non ti è piaciuta per nulla.

Stranamente nessuna, e spero di continuare così.

Giorno 27 - Un gioco che aveva delle belle idee di base e che, se potessi, rifaresti per sfruttarle meglio.

VVVVVV, magari su WiiU in 3D, lo comprerei subito
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
ah beh, perchè quella di rosso e blu non era scarna (e non dirmi che non ci hai giocato).
Vabbè, erano i primi giochi, si può capire... se mi lamentassi della trama di RB mi dovrei lamentare anche della trama del primo Zelda, per esempio.

Giorno 27 - Un gioco che aveva delle belle idee di base e che, se potessi, rifaresti per sfruttarle meglio

rayman1.jpg


Bel design e tutto, da piccolo mi piaceva molto, ma di recente lo sto rigiocando per la versione per DSi e ho notato che certi aspetti grafici lo rendono moooolto difficile. Anche se lo sprite di Rayman "entra" di 4-5 pixel negli sprite degli ostacoli, spesso rimane comunque illeso, e la cosa non ti aiuta perché in alcuni punti bisogna avere molta precisione per colpa di questo... "bug", chiamiamolo così. E poi, dopo essere stati colpiti, la classica invincibilità temporanea che è presente in molti platform qui non dura neanche un secondo, e se cadi in uno spazio pieno di spine, anche vicino a una zona senza pericoli, due o tre punti d'energia vengono subito buttati via.

Se fossi nei panni della Ubisoft rimasterizzerei completamente il gioco, merita.
 
27 - Un gioco che aveva delle belle idee di base e che, se potessi, rifaresti per sfruttarle meglio

Credo che l'idea di base dei Mystery Dungeon sia veramente interessante: essere un pokemon, combattimento a turni, dungeon abbastanza belli.

La trama, però, è veramente pessima; capisco che il target è intorno ai 10-12 anni, ma rovina veramente troppo dei giochi che si rivelano anche difficili, quando bisogna completare le missioni esterne alla trama.

Ho giocato e completato MD Squadra Blu e Portali sull'Infinito.

Gli altri li ho, ma ci ho giocato poco e niente (e ricordo meno di zero).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Giorno 28 - Un gioco di cui vorresti un sequel

Vorrei un Banjo-Threeie per 3DS, ma ho paura che se la Rare lo facesse nelle condizioni in cui è adesso verrebbe fuori qualcosa di brutto (vedesi Nuts&Bolts, io non ci ho mai giocato ma a quanto sento c'è rimasto pochissimo del vecchio gameplay - ci sono le macchinine Lego!!11), visto che gran parte dello staff vecchio non c'è più (neanche il musicista Grant Kirkhope, compositore di tutta l'OST dei primi due Banjo ç_ç).

Anche un sequel di Conker's Bad Fur Day e Rayman 4 non sarebbero male...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom