30 Giorni di Videogiochi del PCF - reprise

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Recupero un vecchio topic di AlucarDD, in modo che anche gli utenti che non hanno partecipato/potuto partecipare possano farlo e chi l'aveva già fatto possa aggiornare i vari giochi se ci sono stati dei cambiamenti.

Link al topic vecchio:  http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=13030
 

AlucarDD ha scritto:
C'è un giochino su Facebook e su alcuni forum che conosco che va di moda ultimamente che consiste nel postare una foto al giorno di un gioco in base a quanto richiesto. Gioco preferito, gioco odiato, personaggi amati, sono cavolate alla portata di tutti, anche se è richiesto un piccolo testo per spiegare i come e perchè di quella scelta.

Quando l'ho visto mi son detto: perchè non proporlo sul PCF? E magari scoprire i gusti personali dei vari utenti?
Ovviamente è una cosa strettamente personale, non ci devono essere commenti in negativo sulle scelte di un utente. Sono permessi però alcuni commenti sulle scelte che magari non vi spiegate. Una volta iniziato bisogna finire il percorso.

Ecco la scala:

Giorno 1 - Il tuo videogioco preferito
Giorno 2 - la tua OST (original soundtrack) preferita
Giorno 3 - Il tuo personaggio maschile preferito
Giorno 4 - Il tuo personaggio femminile preferito
Giorno 5 - Il tuo antagonista preferito
Giorno 6 - Un videogioco il quale finale ti ha fatto commuovere
Giorno 7 - Un personaggio che odi
Giorno 8 - Un videogioco che odi
Giorno 9 - Un videogioco che ti ha stupito
Giorno 10 - Un videogioco che ti ha divertito
Giorno 11 - Un videogioco il quale finale non ti è piaciuto per nulla
Giorno 12 - Il videogioco con l'esperienza multiplayer che più ti ha coinvolto
Giorno 13 - Il JRPG che più ti è piaciuto
Giorno 14 - Lo SRPG che più ti è piaciuto
Giorno 15 - L'FPS che più ti è piaciuto
Giorno 16 - Il Picchiaduro ed il Racing game preferiti.
Giorno 17 - Il tuo mezzo di trasporto preferito

Giorno 18 - Un videogioco che hai finito con un tuo amico/fratello
Giorno 19 - La boss fight più difficile che hai mai affrontato
Giorno 20 - Un gioco che ti ha lasciato un segno.

Giorno 21 - La tua arma/power up preferito.
Giorno 22 - Il Platform che più ti è piaciuto.
Giorno 23 - Il tuo mostriciattolo da compagnia preferito.
Giorno 24 - Un gioco che secondo te non "invecchierà" mai.
Giorno 25 - La trama di un videogioco che ti ha coinvolto molto.
Giorno 26 - La trama di un videogioco che non ti è piaciuta per nulla.
Giorno 27 - Un gioco che aveva delle belle idee di base e che, se potessi, rifaresti per sfruttarle meglio.
Giorno 28 - Un gioco di cui vorresti un sequel.
Giorno 29 - Un gioco di cui vorresti uno spin off (magari spiegando anche in cosa consisterebbe)
Giorno 30 - Il gioco che creeresti tu.
 
Giorno 1 - Il tuo videogioco preferito
 
Chi mi conosce abbastanza bene saprà che dirò...
cea593cd6ec740dee0654eb95fd1bb5f.jpg

solita storia, amore a prima vista: grafica buonissima per un gioco N64, musica eccelsa, ottima caratterizzazione dei personaggi e mi fermo perché non finirei più *_* lo preferisco al primo Banjo-Kazooie perché a mio parere ha migliorato tutti i lati tecnici del predecessore, oltre ad essere più lungo e con mondi più vasti, il ché dà maggior voglia di esplorare i vari mondi, pieni di dettagli interessanti... almeno a me. E poi ci saranno almeno 5 messaggi subliminali (*coffcoff*), chi non ama i messaggi subliminali in videogiochi creati per un pubblico giovane? XD
 
Tocca a voi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Lord Pum ha scritto:
day 1 - vg preferito:

World of Warcraft

world-of-warcraft-logo.jpg


Non so neppure se classificarlo come vg, perché a differenza dei giochi classici, in cui giochi e concludi una storia, è stato quello che mi ha fatto immergere in un'altra realtà, dove invece la storia era secondaria e io potevo decidere di viverla e in che modo. [sì, ok, è un vg comunque]

Il suo punto di forza imho è semplicemente questo, poi della grafica vecchia di [oltre] 7 anni me ne frega nulla, e la storia [almeno fino alla 4.3] era una figata. Adesso inizio a nutrire forti dubbi per il futuro, ma almeno finora è stato indubbiamente il mio gioco preferito.
Sono passati quasi due anni da questo post [13 Giugno 2012] e posso riconfermarlo. Come avevo scritto, le decisioni del reparto storiografico mi avevano fatto titubare. Correvano gli ultimi mesi di Cataclysm e di lì a pochi mesi [ultima settimana del Settembre 2012] venne rilasciato Mists of Pandaria, il cui cinematic introduttivo già mi aveva fatto rivalutare l'espansione che stava per uscire. Ebbene, è stata una partenza un po' lenta perché comunque la 5.0 non mi ha catturato subito, ma andando avanti la storia è stata gestita in maniera magistrale [e fanculo i nostalgicfag]. Adesso aspettiamo Warlords of Draenor, che uscirà presumibilmente ad Ottobre, e che promette di essere un'ottima espansione.

World of Warcraft rimane il mio gioco preferito, dal 2008 fino ad oggi.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Il mio gioco preferito? dipende dai generi, in generale è Half Life, ma anche indie come Grief Syndrome, o giochi in mp come TF2
 
1 - videogioco preferito:

The Legend of Dragoon, giocato e rigiocato più e più volte.

dragoon_xbar.jpg


Bellissimo gdr vecchio stile con combattimenti a turni.

La storia è una delle più appassionanti, coinvolgenti e ricche di colpi di scena che abbia mai giocato.

La grafica è molto accattivante per essere un gioco PS1 e la longevità è tale da battagliare con i final fantasy.
 

Wolflink

Parroco
Sinceramente non riesco a scegliere un videogioco tra tutti, al massimo potrei sceglierne uno per genere :/

Comunque nel mio cuore rimangono e rimarranno senza dubbio tutti gli Zelda (ma a parimerito al primo posto Majora's Mask e Ocarina of Time) Super Mario 64, Mario Kart 64, Final Fantasy VIII e IX (Vivi <3), Xenoblade Chronicles, Chrono Trigger, Banjo-Kazooie la saga di Phoenix Wright, la saga di Kingdom Hearts, Paper Mario e il Portale Millenario e ovviamente i Pokémon ^^
 

Noetikos

Budino Originale
Piccolo O.T. -> All'E3 di quest'anno ovvero tra 6gg, LA SQUARE PARLERA' DI KH3!! Siamo vicini alla data di uscita!!
 

Massi_TH

Lone Digger
TOMBI 2... Ehm, lo conosce nessuno? Anyway un gioco in cui i cattivi sono dei maiali cattivi non può non essere il mio preferito. Poi c'è Monster Hunter Freedom 3rd (Ed in generale tutta la saga), ed i Kingdom Hearts per PS2
default_meow.gif
 

Zuccapelata

Coconut eyes
1-Videogioco preferito

250px-SMB3_Boxart.PNG

 ​
Questo è il mio preferito. Non saprei proprio dire quanto ci abbia giocato ma per dare un'idea diciamo che ci ho passato l'infanzia. :P

Gioco stupendo, per me il migliore della serie. Magico!
 

U.T.

Star
Piccolo O.T. -> All'E3 di quest'anno ovvero tra 6gg, LA SQUARE PARLERA' DI KH3!! Siamo vicini alla data di uscita!!
Si come no. Deve uscire prima FFXV... E con questo ho detto tutto.1 - videogioco preferito:

Super_Mario_64_(NA).png


Ovvero lo stesso di due anni fa. Non c'è storia, best platform ever e mio primo videogioco.

Tutto è al posto giusto e nonostante il platform 3D non sia il mio genere preferito non posso che inchinarmi di fronte al RE di questo genere.

Bravo Snorlite ad aver riproposto il topic, ci voleva una discussione attiva in sezione Games.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Noetikos

Budino Originale
TOMBI 2... Ehm, lo conosce nessuno? Anyway un gioco in cui i cattivi sono dei maiali cattivi non può non essere il mio preferito. Poi c'è Monster Hunter Freedom 3rd (Ed in generale tutta la saga), ed i Kingdom Hearts per PS2
default_meow.gif
Tombi era assolutamente fantastico, peccato non averlo mai finito perché mi si bloccava sempre il disco. Che succede alla fine?

Per l'o.t. -> I believe.
 

Wolflink

Parroco
Come per i videogiochi preferiti ho un sacco di OST preferite, ma se devo sceglierne una direi Dancing Mad di FF VI, un capolavoro
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Giorno 2 - La tua OST preferita

Per quanto adori gran parte delle OST dei primi due Banjo-Kazooie e altre musichette orecchiabili di DK, Mega Man, Rayman, ecc., mi sono accorto effettivamente che la mia OST preferita rimane quella di 2 anni fa, anche se non ho mai giocato al gioco (e non ci tengo particolarmente, date le recensioni negative):

 
Ultima modifica di un moderatore:

Zuccapelata

Coconut eyes
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
come nel topic vecchio, vorrei ricordare che l'ost è la colonna sonora, non una canzone singola. è un pò tardi ma va be...

magari partecipo solo al giorno 2 >_>

non so scegliere tra la ost di TWEWY e quella di FFX... facciamo FFX perchè, tra quelle di TWEWY, quelle che sono belle da ascoltare in qualsiasi momento sono meno di quelle di FFX.

p.s. snorlite, magari metti nel primo post il link all'altro topic. può tornare comodo per andare a rivedere cosa si è messo l'altra volta e fare il confronto con le cose nuove. eccolo qui https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=13030
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Giorno 3 - Il tuo personaggio maschile preferito

Mmm... boh, davvero, non credo di avere un vero e proprio personaggio maschile preferito. In generale mi piacciono quasi sempre il protagonista/i protagonisti del gioco se hanno una personalità definita (per esempio mi piace Sonic, il cui carattere è a volte fondamentale per far andare avanti i suoi giochi in maniera decente, ma non Mario, che almeno nei giochi della serie principale spara soltanto dei "Mamma mia!", "Let's go!", "Waha!" che sentiti ripetutamente mi fanno cadere le braccia) e quei personaggi che intervengono in modo nonsense causando momenti da "WTF" (Cranky Kong, Gobi the Camel da B-K, ecc.). 
 

Wolflink

Parroco
Giorno 3 - Il tuo personaggio maschile preferito

Anche io non ho un personaggio maschile preferito (invece di antagonisti ne ho a bizzeffe), ma se proprio devo sceglierne uno direi Riku di KH per il modo in cui si evolve il suo carattere nel corso dalla serie

e anche perchè è lui il vero prescelto del Keyblade, non quella mammoletta di Sora
 
Top Bottom