Death Note

Skormy

Girovago
Il 26/3/2017 at 03:49, Pariston ha scritto:

Ah ma quindi è vero che faranno il film. Che dire: light è strano a vederlo così, L mi sembra adam kadmon( sempre se quello fosse effettivamente L). Tutto sommato non sembra tanto malvagia come idea e mi incuriosisce un pochino vedere se riusciranno a sfruttare almeno la prima parte dell'anime

Edit: ho appena scoperto che quello che L non è quello che pensavo io ma è totalmente diverso. Mi rimangio tutto quello che ho detto, questa serie non rappresenta per niente l'anime
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Necroposting motivato.
Nell'ultimo numero di Jump SQ è uscita una one shot di Death Note che è il sequel della serie originale. Chiunque fosse interessato la può leggere in inglese gratis e legalmente su https://mangaplus.shueisha.co.jp/viewer/1006371
Molto spesso sequel di questo tipo sono money grabber totalmente privi di contenuto. In questo caso sinceramente mi sono appassionato tantissimo pur essendo così breve e il finale mi ha lasciato spiazzatissimo. Bravissimi Ohba e Obata, ma spiegatemi perché cavolo non avete aspettato di finire Platinum End.

(tra l'altro, mentre cercavo su internet di capire se Near fosse in realtà una ragazza o se sia semplicemente diventato trap, ho scoperto che c'è stata un'altra one shot di 54 pagine uscita anni fa. Qualcuno ne ha mai sentito parlare?)
 

Steph

Great Teacher
Mod
(tra l'altro, mentre cercavo su internet di capire se Near fosse in realtà una ragazza o se sia semplicemente diventato trap, ho scoperto che c'è stata un'altra one shot di 54 pagine uscita anni fa. Qualcuno ne ha mai sentito parlare?)

L'unica altra one-shot che conosco è quella pubblicata nel volume da collezione di DN, ovvero la guida "How to read"
(che fu in pratica il concept che gli autori proposero e vennero poi scritturati, se ricordo bene):
il protagonista stavolta è un ragazzino molto giovane e si viene addirittura a conoscenza di una gomma per cancellare (e quindi resuscitare) dal Death note, che fu rimossa poi dalla serie originale.

Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, beh, è stata una corsa alle ultime pagine. Ho davvero palpitato. Però, mi è salita un'amarezza verso le ultime pagine.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
L'unica altra one-shot che conosco è quella pubblicata nel volume da collezione di DN, ovvero la guida "How to read"
(che fu in pratica il concept che gli autori proposero e vennero poi scritturati, se ricordo bene):
il protagonista stavolta è un ragazzino molto giovane e si viene addirittura a conoscenza di una gomma per cancellare (e quindi resuscitare) dal Death note, che fu rimossa poi dalla serie originale.

Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, beh, è stata una corsa alle ultime pagine. Ho davvero palpitato. Però, mi è salita un'amarezza verso le ultime pagine.
No, no, non parlavo del pilot, è anche quello un sequel con N cresciuto (ma non in versione trap). Il pilot l'avevo letto ai tempi (mi sa che Death Note è l'unico manga che abbia letto integralmente in italiano e non via scan) anche se avevo dimenticato il dettaglio della gomma (che sì, meno male che l'hanno tolto, per carità).
Comunque concordo, il finale è davvero straziante e ti butta addosso alla realtà senza alcuna pietà.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Molto fico questo one-shot che ripropone tutta la mitologia di DN in chiave contemporanea, mi sembra come se fosse ierj, ed invece

Nonostante il finale un po' di melma, bella lettura. thx Dany.
 
Top Bottom