Death Note

Cerb

Parroco
Death Note è una serie manga la cui pubblicazione italiana è appena iniziata questo mese. La serie è composta da 12 volumi il cui costo è di circa 4€ l'uno. Il manga ha ispirato sia un anime che dei live action movies.

La storia è incentrata su un quaderno della morte (Death Note appunto) lasciato cadere nel mondo degli uomini volontariamente da Ryuk, Dio della morte annoiato, ed in seguito raccolto casualmente dal geniale giovane diciassettenne Light Yagami.

Dopo poco Light scopre le reali proprietà del quaderno, e decide di amministrare la giustizia a modo suo, ovvero uccidendo tutte le persone malvagie e creando un mondo perfetto, ma il misterioso investigatore privato Elle è sulle traccie di Light...

Nella storia Light è costantemente affiancato da Ryuk, il quale non può lasciare il ragazzo finché egli non muoia o il quaderno non venga distrutto.

Qualcun'altro qui legge Death Note? Opinioni?

Personalmente è un manga che mi ha preso molto sin dalle prime pagine, l'impossibilità di prevedere la storia è un qualcosa che mi obbliga almeno a finire il capitolo. Sicuramente prenderò la serie sino alla fine.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho letto la recensione sulla ristampa di Naruto, e mi piacerebbe provarlo! Spero di trovarlo, in edicola!
default_chirolp_gurug.gif


Edit: Letto.

Ebbene si, l' ho trovato, e mi è piaciuto subito... Strano, non è proprio il mio genere, è il primo manga "serio" che leggo.

Già dopo aver letto il primo capitolo, ho capito che avrei dovuto continuare la collezione, ormai la storia mi ha preso... Sono andato a cercare un po' di notizie su Internet, ho dovuto rinunciare dopo aver letto il primo spoiler.

Che dire, la trama sembra fantastica, non ho ancora deciso per chi parteggiare. Peccato solo che la pubblicazione sia bimensile, dovrò aspettare un sacco di tempo fra un libro e l' altro... Aspetto gli sviluppi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
Bellissimo, questo fumetto deve essere straordinario, da quanto ho visto nel sito elencato mi ha coinvolto e credo che andrò a vedere nell'edicole se lo troverò:°D.
 

Syrio

AppesitÃ
Ke figata death note! L'ho preso ieri e devo dire ke è devvero bello...La storia è tutto sommato bella e i personaggi funzionano, solo il nome light sembra un pò stupido.

Ma l'avete letto a fine storia la "parentesi natalizia" troppo bella!
 

Connacht

:.::
Light come nome giapponese non ha senso, quindi dovrebbe essere un errore di trascrizione di Raito, e forse anche Ryuk in realtà sarebbe Ryuku o Ryuko, però non ne sono sicuro, vado solo per voci che mi hanno detto, magari sono tutte ipotesi sbagliate.

L'unica cosa che so per certa è che si chiama L e non Elle, scelta d'adattamento imho abbastanza infelice: a parte che L ha un suo significato che si scoprirà più avanti, provate voi a cambiare i nomi in Mister Ics, Agenti Cappa e Gei dei MIB, Zero Zero Sette...

Comunque Death Note rulla all'ennesima potenza. Mi han detto che gli ultimi numeri sono bruttini, ma c'è ancora del tempo prima di arrivarci.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Via mulo sicuramente, credo che nel sito linkato da Cerb si possano reperire i torrent...

In alternativa, anche Youtube dovrebbe avere qualcosa.
 

Connacht

:.::
... l'anime è solo via fansub per il momento, e comunque anche se non lo fosse pensavo fosse sottinteso che andava visionato così.
 
"distribuisce" è un termine un pò troppo vago...

ci sono parecchi siti di gruppi di fansubbers e ogni gruppo distribuisce il proprio lavoro in modi diversi.. fornendo link ed2k, i torrent.. e qlk volta permettendo direttamente il download dei sottotitoli soft... ovviamente se il loro è un progetto hardsub nn converrebbe a nessuno metterlo in share nello stesso sito, ma d'altra parte emule e bittorrent esistono x qst!

quindi il modo migliore x trovare info è sempre il caro vecchio Gooooogle...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho letto il #2... Quanto mi piace!

Posso chiedere da che parte si schiera l' utenza? Io pur avendo gli stessi ideali di L, rimango sempre affascinato dal carisma di Kira... Sbalorditivo il metodo usato per rilevare il passaggio di intrusi in camera sua!

Altra domanda... Senza spoilerarmi troppo, qualcuno che conosce il manga nella sua interezza, potrebbe dirmi se L è malato? Indossa sempre quella specie di pigiama, ed ha delle movenze assurde... Perchè cavolo mostrano sempre i suoi sproporzionatissimi piedi?
 

Syrio

AppesitÃ
Mella ha scritto:
Ho letto il #2... Quanto mi piace!

Posso chiedere da che parte si schiera l' utenza? Io pur avendo gli stessi ideali di L, rimango sempre affascinato dal carisma di Kira... Sbalorditivo il metodo usato per rilevare il passaggio di intrusi in camera sua!

Altra domanda... Senza spoilerarmi troppo, qualcuno che conosce il manga nella sua interezza, potrebbe dirmi se L è malato? Indossa sempre quella specie di pigiama, ed ha delle movenze assurde... Perchè cavolo mostrano sempre i suoi sproporzionatissimi piedi?
mhhh..io mi schiererei dalla parte di L però un mondo senza Bin laden & company mi affascina....

Anche perchè la sociètà che vorrebbe instaurare light sarebbe una società di puro terrore dove se fai qualcosa di sbagliato muori...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La cosa che mi dà più fastidio è la megalomania di Light, ed il suo volersi sostituire alla legge... E poi, non ricordo se l' ho già detto, un mondo senza criminali sarebbe a dir poco irrealizzabile... Anche se ammiro la sua intelligenza.
 

Cerb

Parroco
Mella ha scritto:
Posso chiedere da che parte si schiera l' utenza? Io pur avendo gli stessi ideali di L, rimango sempre affascinato dal carisma di Kira...
Io sto dalla parte di Kira, probabilmente perché agirei come lui in quella circostanza. Però L non mi è in antipatia, anzi.

uff, che palle la pubblicazione bimensile. E dire che è pure una serie conclusa... O_o
 

Connacht

:.::
La bimestralità l'ha voluta l'autore perché la serie animata è ancora in corso e in questo modo non si sarebbe verificato che quando giungerà il manga sarà stato completato da tempo (non ricordo se è già stato detto).

Detto questo, Kira è un grande, rulla all'inverosimile con la sua intelligenza. Però dopo la bastardata dell'episodio 7/volume 2, faccio il tifo per L. E poi oltre a questo, trovo sbagliate le sue intenzioni, per quanto all'inizio anche la polizia fosse un po' nel torto (i primi ad essere stati uccisi furono dei condannati a morte, rimanendo in questo limite e non andando oltre, perché voler giustiziare uno che ha fatto quello che avrebbero fatto loro stessi?).
 

Connacht

:.::
Non penso, nell'Interpol è famoso per aver collaborato con successo alla risoluzione di molti casi difficili, e non penso che si sia guadagnato questa fama durante la pre-adolescenza e l'adolescenza. E poi sarebbe banale. IMHO starà fra i 20 e i 25 anni.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, considerando che nessuno lo aveva mai conosciuto di persona, potrebbe benissimo aver collaborato in eta pre/adolescenziale, tanto una simile perspicacia o la si ha dalla nascita, o non la si otterrà mai, IMHO.

E poi, il fatto che possano avere la stessa età, dal mio punto di vista, rende la cosa più competitiva e quindi affascinante, non banale. Rende l' idea che combattano esattamente "ad armi pari"... Ed effettivamente, è più o meno così.

E poi non ce lo vedo, L, così grande.

In ogni caso, non penso ci sarà dato di sapere questo particolare, se non per esigenze di trama. Quindi, che ognuno la pensi un po' come vuole.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
L'avevo cercato ma il primo già non si trova. Tocca aspettare i rifornimenti della Panini, poi sarà mio. Mi incuriosisce molto...
 

Cerb

Parroco
Connacht ha scritto:
La bimestralità l'ha voluta l'autore perché la serie animata è ancora in corso e in questo modo non si sarebbe verificato che quando giungerà il manga sarà stato completato da tempo (non ricordo se è già stato detto).
Io non l'avevo ancora sentita. Ottimo che si voglia portare l'anime in italia al più presto, chissà che non arrivino pure i live action movies...

Comunque ho notato una cosa strana, a mio avviso:

Per uccidere tizio_x con il Death Note bisogna scrivere il nome sul quaderno ed averne in mente il volto, ecco, ma come ha fatto Kira a uccidere gli 11 agenti della FBI se si era fatto dare solo i nomi? O_o
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Li aveva fatti uccidere da Penber col cartoncino! °°

Oggi mi riguardo il capitolo, mi è venuto il dubbio! °°
 

Cerb

Parroco
Ah ecco!

Io pensavo che si fosse fatto scrivere i nomi per poi ucciderli in dopo, eh sì, spiega anche il perché Kira ha detto a Penber di guardare bene le loro facce! °°

Grazie.
 

Syrio

AppesitÃ
bè in teoria poteva anche ordinare ad un criminale (di cui aveva in mente il volto ed aveva scritto il nome) di uccidere questi 11 agenti dell' FBI e poi suicidarsi....

cmq nn ho ancora letto il 2° quindi BASTA con gli spoiler..
 
Top Bottom