Team per Parco Lotta (III gen_GBA)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele88

Amico
Salve a tutti,

Ho bisogno di rates per poter ottenere i simboli Oro del Parco Lotta su Smeraldo GBA.

La squadra seguente è per la Torre Lotta di Smeraldo:

Latias@Cuorugiada

Ability: Levitazione

EVs: 90Def / 168SpA / 252Spe

Nature: Timida (+Spe/-Atk)

- Surf

- Fulmine

- Psichico

- Ripresa

Steelix@Avanzi

Ability: Vigore

EVs: 252HP / 30Atk / 100Def / 128SpD

Nature: Scaltra (+Def/-SpA)

- Terremoto

- Frana

- Stridio

- Esplosione

Blissey@Baccaprugna

Ability: Alternacura

EVs: 40HP / 252Def / 100SpA / 100SpD / 18Spe

Nature: Sicura (+Def/-Atk)

- Aromaterapia

- Covauova

- Mov. Sismico

- Geloraggio

Spero mi possiate aiutare in tanti, ringrazio per la cortese attenzione.

Lele88
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'Azienda Lotta è un edificio del Parco Lotta di Smeraldo. La sfida proposta si chiama Torneo Lotta Scambio e consiste nel non combattere con i propri Pokémon ma con quelli messi a disposizione dalla struttura.
 

Steph

Great Teacher
Mod
l'Azienda Lotta è una cosa, la Torre Lotta un'altra :) la prima va a noleggio, ci vuole molta bravura ma anche molto culo.

DAI CALMAMENTE a quella cazzo di Latias, prima cosa. Non se pò vede, te dico. Psichico non è una mossa superefficace su NIENTE che non sia veleno, mentre è resistita da Psico-Acciaio ed i Buio ne sono immuni: ed alla Torre Lotta, appunto, ci sono un sacco di allenatori con Pokémon tra queste tre tipologie. Dalle piuttosto Dragartigli: ti ricordo che in terza generazione le mosse drago sono ancora TUTTE speciali, quindi Calmamente potenzia esponenzialmente la capacità offensiva del tipo Drago, resistito unicamente dal tipo Acciaio, che solitamente ha pessima Difesa Speciale.

Latias quindi va secondo me così: Riposo-Sonnolalia-Dragartigli-Calmamente. Io la farei di natura Sicura con max HP e Def, ma va bene anche di natura Timida con max velocità (potresti fare Sostituto+Ripresa se la vuoi Timida). PRIMA di mettere EVs in difesa vanno SEMPRE messi nella salute, quindi spostali dalla difesa agli HP. I Pokémon diventano potenzialmente più attaccabili se hanno più punti salute, prima che difese. Fanno eccezione unicamente Pokémon già massicci in salute di loro proprietà (vedi Blissey). Con Riposo+Sonnolalia al posto di Ripresa diventi anche Status Absorber e te ne freghi della paralisi.

Di tutti i tank fisici che potevi scegliere, per quanto Steelix abbia un design figo, lo trovo molto povero e davvero poco usabile alla Torre Lotta. Senza Bendascelta non farà male ad un Ninjask e senza una natura Cauta non durerà un solo attacco fuoco-acqua ben assestato (e dato il suo ruolo di bomba ad orologeria, ad almeno due colpi deve resistere per poter esplodere ed eliminare l'avversario). Che poi, ritengo Esplosione una mossa stupidissima alla Torre Lotta: nelle lotte 6vs6 si usa per eliminare il Counter del nostro Sweeper principale e spianargli la strada, ma darla al nostro unico attaccante fisico è un po' come far esplodere Metagross CBander su Skarmory. BOOM! Non c'è più il Counter di Metagross. Ehi, ma non c'è più neanche Metagross. Fai conto poi che qui non hai un team intero ma solamente 3 Pokémon: farne esplodere e quindi sacrificarne uno vuol dire giocare con uno slot in meno, anche perché come dicevo senza Bendascelta Steelix non farà molto male, quindi difficilmente potrà mettere fuori gioco un nemico. Blissey+Latias da sole NON possono vincere la Torre Lotta ai piani più alti (in realtà sì, se usi Latias come te l'ho indicata io e giocandola bene aiutandola con due Pokémon di supporto come spalla, ma questo è un altro discorso).

Blissey al momento di questo rating non ha un moveset, do per scontato che sia la Cleric standard. Hai una Latias Status Absorber ed uno Steelix, Blissey non ti serve (a meno che tu non abbia Desiderio, mossa esclusiva di una Chansey distribuita in Giappone).

Al posto di Blissey, io valuterei

- Wobbuffet: obbliga un nemico con Ripeti, blocca le Status Moves con Salvaguardia (Wobbuffet è troppo lento per Destinobbligato e Fascino rovina la combo di Ripeti+Contatore, se proprio vuoi Fascino quindi togli quest'ultima), così da dare entrata libera a Latias. Se il nemico attacca Wobba lo rimanda indietro, tu sarai ancora in vita e molto probabilmente sarà un KO sicuro: un avversario in meno da abbattere.

- Dugtrio: aiuta ad eliminare l'arcinemico di Latias, Tyranitar, oltre a lui anche buona parte degli altri Pokémon acciaio. Solo con Natura Decisa e solo con Bendascelta, ovviamente abilità Trappoarena.

- Magneton: per il discorso sopra, elimina Skarmory e Forretress.

- Tyranitar: come attaccante fisico al posto di Steelix, specie se in coppia con Magneton, che è immune alla Terrempesta di sabbia eterna ed elimina i counter di Tyra. Meglio dargli comunque Provocazione.

- Alakazam: con la mossa Raggiro può barattare uno strumento come Bendascelta ad un avversario e far entrare Latias in tutta tranquillità. Grazie all'abilità Sincronismo se viene contagiato da uno Status anche il nemico lo sarà a sua volta, inoltre ha un'ottima velocità e dispone di Ripresa. Ovviamente va accostato ad un Pokémon che possa incassare i colpi nel caso l'avversario sia un nemico capace di sfruttare a proprio favore la Bendascelta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
- Dugtrio: aiuta ad eliminare l'arcinemico di Latias, Tyranitar, oltre a lui anche buona parte degli altri Pokémon acciaio. Solo con Natura Decisa e solo con Bendascelta, ovviamente abilità Trappoarena.

- Magneton: per il discorso sopra, elimina Skarmory e Forretress.
d'accordo con gli altri, ma perché trappare alla torre lotta dove non esiste lo switch?
 

Lele88

Amico
Le mosse di Blissey? :)
fu, è vero che la cpu non è così intelligente. A volte sopravvaluto il nemico.
Ringrazio per le prime risposte, riguardo la dimenticanza delle mosse alla Blissey per la Torre Lotta, che poi ho sistemato nel 1° Post:Blissey@Baccaprugna

Ability: Alternacura

EVs: 40HP / 252Def / 100SpA / 100SpD / 18Spe

Nature: Sicura

- Aromaterapia

- Covauova

- Mov. Sismico

- Geloraggio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele88

Amico
Cosa ne dici/dite di quest'altro Team, potremmo esserci? Ricordo che è per la Torre Lotta di Smeraldo!

Wobbuffet@Avanzi

Ability: Pedinombra

EVs: 28HP / 232Def / 248SpD

Nature: Calma

- Ripeti

- Specchiovelo

- Contatore

- Salvaguardia

Latias@Cuorugiada

Ability: Levitazione

EVs: 90HP / 168SpA / 252 Spe

Nature: Timida

- Calmamente

- Dragartigli

- Sostituto

- Ripresa

Alakazam@Bendascelta

Ability: Sincronismo

EVs: 6HP / 252SpA / 252Spe

Nature: Timida

- Raggiro

- Ripresa

- Psichico

- Fuocopugno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Wobbuffet te lo consiglio caldamente di natura scaltra e deve essere sempre primo a scendere in campo.

Il resto è ottimo come team, fammi sapere a che posizioni arrivi!
 

Lele88

Amico
Wobbuffet te lo consiglio caldamente di natura scaltra e deve essere sempre primo a scendere in campo.

Il resto è ottimo come team, fammi sapere a che posizioni arrivi!
Ok, devo iniziare a fare le uova competitive, mediante RNG, ti faccio sapere.Grazie anticipatamente dell'aiuto!

EDIT: Volevo chiedere una modifica così all'improvviso, dal momento che possiedo un Latios Timido IVs: 30/30/24/30/5/31, potrei usarlo al posto della Latias?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
trovo che Latias sia da sempre superiore in tutto a suo fratello e l'ho sempre preferita, ma se Latios l'hai già pronto e non devi rng-arlo non vedo perché fare fatica, specie se Latias l'avresti usata Timida con molto attacco speciale (ruolo che copre meglio il fratello)
 

Lele88

Amico
Ho problemi a far girare questo Team, soprattutto con Alakazam e Wobbuffet, ed ho anche difficoltà con la strategia, avete altri consigli da darmi!

Il Team che sto utilizzando è:

Wobbuffet@Avanzi

Ability: Pedinombra

EVs: 28HP / 232Def / 248SpD

Nature: Scaltra

- Ripeti

- Specchiovelo

- Contatore

- Salvaguardia

Latios@Cuorugiada

Ability: Levitazione

EVs: 90HP / 168SpA / 252 Spe

Nature: Timida

- Calmamente

- Dragartigli

- Sostituto

- Ripresa

Alakazam@Bendascelta

Ability: Sincronismo

EVs: 6HP / 252SpA / 252Spe

Nature: Timida

- Raggiro

- Ripresa

- Psichico

- Fuocopugno

Ringrazio anticipatamente!

Lele88

P.S. Ricordo sempre che è per la Torre Lotta di Smeraldo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele88

Amico
Sìsì Wobbuffet.

Ho difficoltà con Chansey e Blissey che hanno la brutta abitudine di fare Minimizzato, e poi prevedo anche di incontrare Shedinja.

Altri consigli di Set Move, Strategie, ecc.

Attendo numerose risposte da chiunque, ringrazio anticipatamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
ti suggerirei di dare tossina ad alakazam... è la cosa più saggia che potrei consigliarti, piuttosto di sprecare un intero slot pokémon per chansey e blissey (anche dusclops lo fa comunque). inoltre tossina funziona su shedinja, potresti usarla al posto di fuocopugno.

per shedinja hai fuocopugno/tossina o raggiro e ripeti, basta che finisca i pp di una singola mossa perché si metta ko da solo con scontro

al limite potresti optare per crobat con nube+turbine+tossina al posto di alakazam, ma ripeto, è una strategia che va bene solo per 4 pokémon e ne potresti incontrare altri (inoltre crobat non ha modo di riprendersi salute)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele88

Amico
La seguente squadra mi è servita per ottenere il Simbolo Oro nel Dojo Lotta di Smeraldo:

Slaking@Baccaprugna

Ability: Pigrone

EVs: 4HP / 252Atk / 252Spe

Nature: Decisa

- Aeroassalto

- Palla Ombra

- Terremoto

- Breccia

Latios@Cuorugiada

Ability: Levitazione

EVs: 72HP / 252SpA / 184Spe

Nature: Modesta

- Psichico

- Fulmine

- Geloraggio

- Surf

Metagross@Avanzi

Ability: Corpochiaro

EVs: 160HP / 252Atk / 96Spe

Nature: Decisa

- Meteorpugno

- Palla Ombra

- Terremoto

- Frana

Ringrazio della cortese attenzione, sperando possa essere utile a qualcuno!

Lele88
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele88

Amico
Questo Up per comunicarVi che sono riuscito a battere tutti gli Assi del Parco Lotta, anche se quello più difficile è stato quello dell'Azienda Lotta poichè era questione di fortuna.

La squadra che ho trovato, a parer mio, competitiva che mi è servita a Battere 105 Allenatori dellaTorre Lotta in Rubino, Zaffiro e Smeraldo è composta da:

Snorlax@Baccastagna

Ability: Grassospesso

EVs: 180HP / 18Atk / 60Def / 252SpD

Nature: Decisa

- Maledizione

- Corposcontro

- Terremoto

- Riposo

Latios@Cuorugiada

Ability: Levitazione

EVs: 74HP / 252SpA / 184Spe

Nature: Modesta

- Psichico

- Fulmine

- Geloraggio

- Surf

Swampert@Avanzi

Ability: Acquaiuto

EVs: 252HP / 122Def / 136SpA

Nature: Placida

- Geloraggio

- Terremoto

- Tossina

- Surf

Sperando possa essere d'aiuto a qualcuno, ringrazio dell'attenzione!

Lele88

####

Ed ecco le foto dei miei 3 giochi (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) completi di tutte le Stelle nelle relative Schede Allenatore Oro.

 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom