Carte Shadow

DDX

Great!
Mod
Ho notato che si parla spesso di queste carte (che a me sembrano identiche alle altre) e non ho capito di preciso in cosa sono diverse. Ho cercato su internet ma non ci ho capito una mazza. Qualcuno ne sa qualcosa?
 

Steph

Great Teacher
Mod
sostanzialmente è una sorta di prima edizione delle versione unlimited, ovvero la seconda edizione della carta, rara e preziosa quasi quanto la prima. la cornice gialla non presenta la parte nera scura proiettata a mo' di ombra (da qui il nome shadowless) e come puoi vedere dalla foto dei 3 Charizard base lo stile dei font è identico alla prima edizione (dalla terza in poi il font è più grosso e lo sfondo diventa più colorato, ma sempre meno scuro della prima)

ciò che le rende rare è che subito dopo queste la wizard ha cambiato stile alle carte, quindi le ristampe successive non saranno mai uguali alle originali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: DDX

DDX

Great!
Mod
Ok, grazie per la spiegazione. La fregatura è che anche se me ne capitasse mai una tra le mani penserei che è semplicemente scolorita...
 

Steph

Great Teacher
Mod
basta allenare l'occhio se ti interessano. chi ci gioca da quando è nato il tcg ci ha già sicuramente fatto abitudine. ;)
 
  • Like
Reazioni: DDX
Top Bottom