DDX

Carte Shadow

7 risposte in questa discussione

Ho notato che si parla spesso di queste carte (che a me sembrano identiche alle altre) e non ho capito di preciso in cosa sono diverse. Ho cercato su internet ma non ci ho capito una mazza. Qualcuno ne sa qualcosa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

...? Ne linki qualcuna?

Link di questo messaggio

In teoria, come da nome, mancano le ombre/ombreggiature

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

sostanzialmente è una sorta di prima edizione delle versione unlimited, ovvero la seconda edizione della carta, rara e preziosa quasi quanto la prima. la cornice gialla non presenta la parte nera scura proiettata a mo' di ombra (da qui il nome shadowless) e come puoi vedere dalla foto dei 3 Charizard base lo stile dei font è identico alla prima edizione (dalla terza in poi il font è più grosso e lo sfondo diventa più colorato, ma sempre meno scuro della prima)

ciò che le rende rare è che subito dopo queste la wizard ha cambiato stile alle carte, quindi le ristampe successive non saranno mai uguali alle originali.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ok, grazie per la spiegazione. La fregatura è che anche se me ne capitasse mai una tra le mani penserei che è semplicemente scolorita...

Link di questo messaggio

basta allenare l'occhio se ti interessano. chi ci gioca da quando è nato il tcg ci ha già sicuramente fatto abitudine. ;)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio