Abilità non rilasciate?

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Premetto che non sono molto informato sulla cosa, quindi non uccidetemi se dico cose ovvie o failuro in maniera assurda.

Dunque.. in questi giorni stavo allevando alcuni starter, tra cui Turtwig con Guscioscudo (abilità che io sappia non è stata rilasciata, ma potrei anche sbagliarmi) e recentemente mi è anche capitato uno Snivy generato a Kalos con Inversione (abilità su cui sono sicuro al 99% non sia stata per nulla rilasciata).

Le domande sono: 

  • Turtwig con Guscioscudo è legale?
  • Snivy.......su quest'ultimo onde evitare sprechi di tempo assurdi, allevandolo e ottenendolo sempre con l'abilità Inversione è da considerare cheat oppure no? 
Grazie per eventuali chiarimenti e scusate la banalità delle domande.. 
 

_passa

Parroco
snivy dw è unreleased, quindi anche se per chissà quale ragioni riuscirai a covarne uno a kalos, sarà sempre ritenuto cheat. quell'altro non so, penso che non sia ancora stato rilasciato pure lui. penso.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
snivy dw è unreleased, quindi anche se per chissà quale ragioni riuscirai a covarne uno a kalos, sarà sempre ritenuto cheat. quell'altro non so, penso che non sia ancora stato rilasciato pure lui. penso.
Più che altro mi stupisce che uno snivy/serperior/qualunque cosa con l'abilità unreleased sia riuscito a passare i controlli del trasferitore.... stessa cosa dicasi di Infernape (se non sbaglio pure Iron fist non è stata rilasciata).

Vabbè che dopo certi leggendari fasulli presi con AR che sono arrivati in X/Y senza problemi nulla più mi sorprende....

Generalmente non sono considerati legali.
Non mi conviene perderci tempo allora... nelle lotte su console però circola (poca) gente che li utilizza anche nelle lotte a punteggio come nulla D: (mica scemi eh!)
 

_passa

Parroco
Più che altro mi stupisce che uno snivy/serperior/qualunque cosa con l'abilità unreleased sia riuscito a passare i controlli del trasferitore.... stessa cosa dicasi di Infernape (se non sbaglio pure Iron fist non è stata rilasciata).

Vabbè che dopo certi leggendari fasulli presi con AR che sono arrivati in X/Y senza problemi nulla più mi sorprende....
nape è stato rilasciato..

cmq per le competizioni random puoi usarlo senza probs, chi te lo vieta? 
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
nape è stato rilasciato..

cmq per le competizioni random puoi usarlo senza probs, chi te lo vieta? 
Evviva ^^ almeno turtwig..

Per le competizioni random mi va anche bene, però l'intento era usarlo anche ufficialmente... non ero sicuro però se l'abilità fosse al 100% unreleased oppure no.

Adesso che lo so non ci perdo nemmeno tempo visto che mi scoccerebbe usarlo solo a random

Ma se breedi un Pokèmon con abilita DW non rilasciata, mi pare che non c'è possibilità alcuna di passare tale abilità...
Pensavo più o meno la stessa cosa, eppure il pokèmon è nato a kalos... stavo pensando al powersaves & co. ma magari provo a fare qualche uovo e vedo se l'abilità passa ai figli (snivy è maschio quindi difficilmente la passerà).

Se non la passa in alcun modo allora è stato generato per mezzi esterni al gioco.

Però come ho scritto, nelle lotte a punteggio online ho lottato contro almeno un giocatore avente serperior con tale abilità e se ben ricordo solo pokèmon nativi di kalos possono parteciparvi, quindi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
attenzione, il fatto che uno dei tre sia stato rilasciato non vuol dire che anche gli altri lo siano..quindi non so se turtwig dw sia legit
Sì, hai ragione...  tra l'altro mi sono accorto di aver anche capito male (infernape con dw è stato rilasciato, io avevo capito che lo era turtwig lol).

In sintesi meglio che breedo altro và...
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
No, era la regola per una delle lotte speciali, quella della seconda stagione.

Ho appena fatto una lotta a punteggio usando uno Slowbro di quinta generazione, è partita senza problemi
Ah ecco! Eh, l'ho detto che non sono molto ferrato in materia.... 
default_o.gif
;
 

Devil93™

More then devilish
Quindi Turtwig e compagnia bella sono legit con la dw, snivy & co. invece no.

Magari aspetto più conferme prima di breedare la tartaruga con Guscioscudo, ma se lo dice serebii... 
Fidati, la banca me li ha fatti passare, Snivy & co. li avevo creati con il Pokegen per breedargli poi l'abilità ma me li ha subito seccati. Anche se ho sentito di gente che è riuscita a passarli, ma in ogni caso non sono legit, quindi non se ne fa niente.

Turtwig & co. se non erro vengono da un evento giapponese, venivano dati con le loro DW maschi, senza possibilità di farli riprodurre con le DW (logicamente). Poi con l'avvento di X/Y si è cambiato metodo di breeding dato che l'abilità la passa pure il maschio ora, ma stai tranquillo che sono legit al 100%
 
Ultima modifica di un moderatore:
Turtwig è stato rilasciato, si poteva ottenere nel dream world se non sbaglio è comunque legit. Per snivy non ne sono sicuro ma ultimamente ho letto che sia stato rilasciato...forse qualche evento in Giappone che poi l'ha fatto diffondere non lo so
 
Ma nella zona Safari non si possono trovare dei Servine dw?

Edit: no, non si può.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom