Team orgasmico OU (X/Y)

Giocondo

Altro
Parto subito:

 ​
noivern.gif
Noivern @ Lentiscelta​
Abilità: Indagine​
Natura:Timida​
IVs: 31/x/31/31/31/31​
EVs: 4 PS / 252 SpA / 252 Vel​
- Rapidscambio​
- Retromarcia​
- Provocazione​
- Ondaboato​
 ​
Palesemente da usare come lead. Gli utilizzi sono svariati: impedisce di settare le SR con Provocazione, con Indagine scopre le eventuali mega e gli item tenuti, con Rapiscambio passa le lenti ad un eventuale Sweeper fisico. Sull'item sono incerto, avevo pensato anche ad una Fiammosfera da passare sempre ad eventuali Sweeper fisici.

 ​
florges.gif
Florges @ Avanzi​
Abilità: Fiorvelo​
Natura: Calma​
IVs: 31/x/31/31/31/31​
EVs: 252 PS / 252 Def / 4 SpD​
- Aromaterapia​
- Forza Lunare​
- Desiderio​
- Calmamente​
 ​
Special Wall. Gli EVs li ho distribuiti in quel modo pensando di bilanciare la sua Difesa penosa, dato che per quanto riguarda la SpD può contare già su una base stat di 154. Ho girato molto su internet ed ero e tuttora sono ancora incerto al riguardo.

 ​
gliscor.gif
Gliscor @ Tossicsfera​
Abilità: Velencura​
Natura: Scaltra​
IVs: 31/31/31/x/31/31​
EVs: 252 PS / 240 Def / 16 Vel​
- Retromarcia​
- Terremoto​
- Protezione​
- Trespolo​
 ​
Wall fisico perfetto, typing eccezionale. Innamorato di lui fin dall'inizio. Nulla da dire.

 ​
greninja.gif
Greninja @ Assorbisfera​
Abilità: Mutatipo​
Natura: Lesta / Timida​
IVs: 31/31/x/31/31/31 / 31/31/31/31/31/31​
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Vel​
- Retromarcia​
- Surf​
- Geloraggio​
- Neropulsar​
 ​
Che bello Greninja. Quale dei due mi conviene usare?

aegislash.gif
Aegislash @ Avanzi / Assorbisfera​
Abilità: Accendilotta​
Natura: Decisa​
IVs: 31/31/31/31/31/31​
EVs: 252 PS / 252 Atk / 4 SpD​
- Scudo Reale​
- Furtivombra​
- Metaltestata​
- Danzaspada​
 ​
Lo conosciamo tutti. SD e poi sweep con la priority, ho dei dubbi riguardo l'item. Metaltestata al posto di Spadasolenne per le fatine.

charizard.gif
Charizard @ Charizardite X​
Abilità: Aiutofuoco​
Natura: Decisa​
IVs: 31/31/31/x/31/31​
EVs: 4 PS / 252 Atk / 252 Vel​
- Dragartigli​
- Fuococarica​
- Dragodanza​
- Terremoto​
 ​
Non sono sicuro riguardo l'ultima mossa, avrei preferito Tuonopugno ma su Y non c'è uno stupido tutor, se avete qualcosa di meglio proponete.
 

GufoGrigio

Passante
Non sono espertissimo di ou però posso dire una cosa riguardo aegislash io lo preferisco Spatt, con avanzi natura modesta, mosse sostitut, scudo reale, palla ombra, cannonflash... EV 252hp /252 Spatt/ 4 SDef
 

Giocondo

Altro
Penso che Aegi fisico sia nettamente superiore allo speciale a causa del fatto che può contare su Danzaspada e Furtivombra, al massimo uno mixed, ma penso si abbassino notevolmente le sue potenzialità offensive facendolo mixed
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Aegislash fisico viene facilmente fermato dal primo wow che subisce , io ti consiglierei di farlo mixed con giusto qualcosina in attacco per utilizzare al meglio Shadow sneak.

Noivern fallo Ingenuo per non penalizzare l'attacco e rendere U-turn più dannoso.

Greninja fallo Ingenuo per non penalizzare la difesa (se lo fai lesto) e renderlo quindi più resistente a quella fetta di priority a cui sopravvive, al posto di Surf ci metterei Idropompa.

Gliscor suggerirei Knock off > U-turn per levare strumenti a random visto che fa sempre comodo..

Florges bho.... personalmente ci avrei ben visto Chansey con Eviolite che ha sfrutta maggiormente trait e mosse.

Il mio è un rate superficiale ovviamente, aspetta magari i più esperti...
 

Giocondo

Altro
Up

Aegislash fisico viene facilmente fermato dal primo wow che subisce , io ti consiglierei di farlo mixed con giusto qualcosina in attacco per utilizzare al meglio Shadow sneak.

Noivern fallo Ingenuo per non penalizzare l'attacco e rendere U-turn più dannoso.

Greninja fallo Ingenuo per non penalizzare la difesa (se lo fai lesto) e renderlo quindi più resistente a quella fetta di priority a cui sopravvive, al posto di Surf ci metterei Idropompa.

Gliscor suggerirei Knock off > U-turn per levare strumenti a random visto che fa sempre comodo..

Florges bho.... personalmente ci avrei ben visto Chansey con Eviolite che ha sfrutta maggiormente trait e mosse.

Il mio è un rate superficiale ovviamente, aspetta magari i più esperti...
Comunque grazie per i consigli, come hai già detto tu aspetto anche altri consigli che non fa mai male :D
 
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Comunque grazie per i consigli, come hai già detto tu aspetto anche altri consigli che non fa mai male :D
Aegislash secondo me è valido solo come te lo hanno consigliato sopra.

Noivern " "

Greninja fallo ingenuo, ma secondo me Surf (o al più Scald) sono molto migliori per lui. Missare con la ranocchia è orribile.

Gliscor fallo classicissimo con Protect, Sub, Toxic e Knock off.

Florges in singolo fa decisamente schifo. Meglio Chansey/Blissey (se non vuoi troppi problemi con Knock off)

Charizard, se non vuoi dargli l'evs spread bulky, fallo Jolly.
 

Massi_TH

Lone Digger
Parto subito:

 ​
noivern.gif
Noivern @ Lentiscelta​
Abilità: Indagine​
Natura:Timida​
IVs: 31/x/31/31/31/31​
EVs: 4 PS / 252 SpA / 252 Vel​
- Rapidscambio​
- Retromarcia​
- Provocazione​
- Ondaboato​
 ​
Su Ondaboato io metterei Dragobolide, è meglio avere uno Stab, poi tanto non hai altre mosse speciali da usare. Tanto di folletti ci sono Mawile e Klefki che già resistono a Ondaboato, poi solo su Azumarill non hai effetto.
 
Top Bottom