[PGL] Coppa Turbo

A pochissima distanza dal torneo Wi-fi VGC, il PGL ha già pensato a una nuova competizione internazionale.

detail_it_edd34602-c0d5-4847-a682-f857cad6e7bd.jpg


Il torneo è nel formato lotta in singolo alla pari e si potranno usare tutti i pokemon del pokedex nazionale, purché siano originari di Kalos.

Inoltre i seguenti Pokémon sono esclusi: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal e Zygarde.

La differenza rispetto al precedente torneo di lotta in singolo alla pari è data dal numero delle sfide disputabili in un giorno, dalla loro durata e dal tempo di scelta della mossa da effettuare, oltre che dall'impossibilità di usare Xerneas, Yveltal, Mewtwo e Zygarde.

Il nome "Turbo" sta, appunto, ad indicare che bisognerà essere molto veloci.

Per approffondire le regole: http://www.pokemon.com/it/pgl/2014-coppa-turbo-lotte-in-singolo/

Qualcuno pensa di partecipare?

Essendo tre giorni e al massimo 10 lotte al giorno (che non durano più di 10 minuti l'una) è meno dispendioso dei precedenti tornei in termini di tempi, ma trovarsi di fronte orde di Xerneas e Yveltal non mi ispira particolarmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Esistono anche altre restrizioni relative a quali Pokémon sia possibile utilizzare. Per saperne di più, visita la pagina del regolamento che sarà pubblicata online successivamente.
Magari bannano i superleggendari?

Io partecipo sicuramente, male che vada sono mille pokémiglia gratis :P
 

Wolflink

Parroco
Parteciperò, essendo in singolo spero in risultati meno disastrosi della sfida internazionale
default_sisi.gif


Ovviamente Porterò Xerneas, Mega Mewtwo Y e...boh! :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non mi tiro certo indietro da una sfida, salvo assenze da casa. Conto di esserci.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pokémon nel Box Lotta: puoi avere tra i tre e i sei Pokémon di livello da 1 a 100. Tutti i Pokémon di livello superiore a 50 verranno portati al livello 50 per la durata della lotta.
Si tratterà di sfide in singolo alla pari.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi è inutile farsi tante strane strategie, tanto basta Megamewtwo, Xerneas e unoacaso per vincere qualche lotta, ok.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sucker punch è la risposta a tutto allora 
default_chirolp_wkiss2.gif


252+ Atk Aegislash-Blade Sucker Punch vs. 0 HP / 0 Def Mega Mewtwo Y: 286-338 (81 - 95.7%) -- guaranteed 2HKO

No.. è quasi OHKO, ma ancora non ci arriva

La risposta è fare Danzaspada mentre lui ti tira una Pallaombra, e fare Furtivombra il turno dopo...

Ovviamente Aegislash deve essere partito assieme a Mewtwo, perché non può permettersi di entrare a caso.

252 SpA Mega Mewtwo Y Shadow Ball vs. 252 HP / 4 SpD Aegislash-Shield: 168-198 (51.8 - 61.1%) -- 96.1% chance to 2HKO after Leftovers recovery
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
252+ Atk Aegislash-Blade Sucker Punch vs. 0 HP / 0 Def Mega Mewtwo Y: 286-338 (81 - 95.7%) -- guaranteed 2HKO

No.. ma ci guardi ai calcoli prima di scrivere?
Certamente... perchè Aegislash impara Sucker punch. 

Dagli lo STAB e vedi se non è OHKO.....

Quando parlo di quella mossa mi sembra anche inutile specificare di chi sia.

Parlavo di Bisharp 

 
383 Atk VS 176 Def and 353 HP (80 Base Power): 378 - 444 (107.08% - 125.77%)   
 

Wolflink

Parroco
Ho scaricato il certificato partecipante e ho provato a iscrivere Talonflame, Aegislash, Xerneas, Mewtwo (con Megapietra Y), Heracross e Gengar, ma mi dice che c'è almeno un Pokémon non ammesso, quindi mi sa che le Mega di Mewtwo non sono ammesse :/
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Controlla che siano tutti "Kalos born". Credo che pure gli strumenti debbano essere tutti diversi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non puoi usare i seguenti Pokémon: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal e Zygarde.
 

laxus2601

blaziken forever
si le regole sono le stesse di sempre, i leggendari esclusi... 

io parteciperò con il mio megablaziken che non vede l ora di scatenarsi un po... non sapete da quanto tempo aspetto l occasione di far scendere il mio blaziken in campo 
default_chirolp_sballo.gif
 
Correggo il primo post, quando l'ho scritto non erano ancora uscite le regole definitive, ma dicevano che si potevano usare i leggendari.

Comunque, che squadra pensate di portare?

Quali pokemon vedremo di più?

I soliti Mega-Kangaskhan, Garchomp, Talonflame?
 

laxus2601

blaziken forever
Io userò qualcosa contro di loro

Megablaziken prima di tutto, cloyster, wevile, gliscor, ferrothorn e volcarona (anche shiny XD)
 
Top Bottom