[XY UU] Salamence

Ho visto che il draghetto blu e rosso è diventato UU mentre haxorus è ancora in BL a questo punto oltre flygon e Hydreigon si aggiunge un altro drago a questa tier, ma non pensate che Salamence sia troppo per gli UU? Capisco che in OU venga superato da charizard x e dragonite, ma un ddancer con moxie è sempre un ddancer con moxie, inoltre ha elevate statistiche anche in spAttk e lo vedo un po' fuori posto in quella tier, che ne pensate?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Fino in quinta gen. era anche bello tosto e lo vedevo usato spesso, in x/y dura poco o comunque c'è roba assai migliore che potresti usare. 

Per la UU anche a me pare leggermente fuoriposto visto che tra stat eccellenti , movepool carino e trait fighe farebbe il (    (     ) a diversa gente li.
 
Fino in quinta gen. era anche bello tosto e lo vedevo usato spesso, in x/y dura poco o comunque c'è roba assai migliore che potresti usare. 

Per la UU anche a me pare leggermente fuoriposto visto che tra stat eccellenti , movepool carino e trait fighe farebbe il (    (     ) a diversa gente li.
Di sicuro diventa il nuovo top usage degli UU 
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Ho visto che il draghetto blu e rosso è diventato UU mentre haxorus è ancora in BL a questo punto oltre flygon e Hydreigon si aggiunge un altro drago a questa tier, ma non pensate che Salamence sia troppo per gli UU? Capisco che in OU venga superato da charizard x e dragonite, ma un ddancer con moxie è sempre un ddancer con moxie, inoltre ha elevate statistiche anche in spAttk e lo vedo un po' fuori posto in quella tier, che ne pensate?
Il fatto che venga surclassato da MegaZard-X e Nite non è il principale motivo per cui è stato messo in UU. Certo, Intimidate e Moxie sono due buone trait, la prima se lo usi come revenge killer scarfato e l'altra se lo usi DDancer, anche se confrontato a Multiscale sono nettamente inferiori. Il motivo principale credo sia l'assenza di priority nel suo movepool, che lo penalizzano e non poco.

Anche MegaZard-X non ha priority, ma non credo che siano necessarie, ha un Bulk migliore ed un doppiotipo migliore che gli permettono di usare Roost senza troppe difficoltà a differenza di Salamence.

È già in alto come usage in UU (Settimo mi pare), nonostante la presenza di Florges in quasi ogni team e di Weavile che lo apre in due con Ice Shard.

Btw, se ho detto cagare scusate :v
 
Top Bottom