Amazon.cn

Calimero

Coccò, Coccò!
Non so se si possa fare questo genere di discussione ma spero di sì. Sono alla ricerca di un nuovo cellulare, ma dato il mio scarso budget, mi sono messa alla ricerca di un cellulare di fascia bassa mi sono imbatutto nei "cinafonini". Con uno di questi è stato amore a prima vista, il Lenovo A850. Venduto da Amazon.it a oltre 200 euro, quello tedesco a 150 c.a., quello USA a 150 dollari era propenso a scegliere uno di queste ultime due opzioni. Continuando la ricerca ho pensato di provare ad acquistarlo direttamente in madrepatria. Ho trovato un rivenditore con dei feedback abbastanza positivi. Acquistando il prodotto in questione (click) so che andrei in contro a tasse doganali di c.a. 20-30 euro, che sommate al cellulare di 89 ed un eventuale case, finire a c.a. 130. Ora i miei dubbi sono principalmente 3. Amazon.cn spedisce fin qui? Se sì a quali rischi vado incontro?  Terzo ma non meno importante, il cellulare qui funzionerebbe senza problemi o avrebbe bisogno di manomissioni?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Alle prime due domande non ho risposta, alla terza solo parziale (lo so, sono inutile). Non credo che ci possano essere problemi con le funzioni base, sempre che riesci a trovare l'italiano da un menù scritto in cinese ;)

So che in molti hanno preso un iPhone US per usarlo in Italia, dati i costi decisamente minori oltreoceano, senza avere problemi di sorta. Se con Apple non si hanno problemi in questo senso, non penso che Lenovo possa darne. Eventualmente il problema lo potresti risolvere facilmente con una ROM, date le caratteristiche piuttosto potenti relativamente ai costi (a parte la risoluzione è veramente un ottimo cellulare), immagino non ci siano problemi con una cyano kitkat. Se sei preoccupato perché non sei capace di installare una rom, non ti preoccupare, generalmente ci sono le istruzioni passo passo a prova di incompetente :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Scusa, non è per farmi gli affari tuoi, ma perché proprio i "cinafonini"?

Cioè se è per una questione di prezzo, per l'amor di Dio:

http://www.amazon.it/s/ref=amb_link_173721947_4?ie=UTF8&bbn=473246031&rh=i%3Aelectronics%2Cn%3A412609031%2Cn%3A!412610031%2Cn%3A1497228031%2Cn%3A473246031%2Cp_36%3A1631635031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=left-2&pf_rd_r=13CB1AA77WN7D8PVG2SC&pf_rd_t=101&pf_rd_p=389712807&pf_rd_i=435507031

Qua giusto per farti un'idea. Stessa fascia di prezzo e almeno non hai un oggetto che butti dopo tre secondi
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Trovo anch'io che il moto g sia io miglior telefono per rapporto qualità prezzo in circolazione, ma ha detto che il suo budget è intorno ai 120€, e non penso si riesca a trovare a quella cifra. Btw, la Lenovo non è esattamente una marca del cavolo, anzi. Ex IBM, adesso ha appena acquistato anche la Motorola
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Mi ero già documentato sulla marca e avevo scoperto quello che ha detto Dany. Non certo mi sarei buttato proprio nel buio. L'unica cosa che mi trattiene ancora molto sono i problemi logistici.
 

yoppap

Amico
Per me ti conviene ordinarlo dalla tedeschia (se tracciabile), perché dall'oriente data la distanza i rischi di smarrimento sono maggiori (quindi anche se tracciabile ci sono le varie beghe da fare per recuperare i soldi), e trattandosi di roba elettronica, se lo blocca la dogana, ti può far pagare ben più di 20-30 euro.
 
G

GalaxyTepi

Prendi il Moto G o Moto E su amazon.co.uk. non ordinare cinesate da chissà dove.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ma se ti mettono i costi di dogana, alla fin fine non sei praticamente pari? prova a vedere siti tipo grossoshop

EDIT: A sto punto, in proporzione è meglio questo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom