bulbarevolution

Ebook reader per Nintendo 3ds

12 risposte in questa discussione

Chiedo scusa se per caso questa discussione esiste già o ho sbagliato sezione :)
La mia domanda è, hanno già sviluppato una homebrew, un app dell Nintendo Eshop o qualcosa di simile per poter leggere i nostri libri anche dalla console?:) Se si, riuscireste a insegnarmi ad inserirla nel mio Nintendo 3ds?:)

Grazie a chiunque risponderà :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

beh, facendo una rapida ricerca su google la risposta è sì, nintendo ha lanciato un ebookshop per il 3ds ma solo in giappone per ora.

http://lmgtfy.com/?q=ebook+3ds

se hai una flashcard compatibile con il 3ds, di homebrew ebook reader ne esistono sicuramente a dozzine. prova a cercare su gbatemp.net, c'è la sezione download (hostata sul sito filetrip), lì c'è un sacco di materiale. devi vedere tu poi la compatibilità in base alla tua flashcard/firmware. devi solo scaricarla da quel sito e copiarla sulla memory card (presumibilmente micro sd o sd) della flash card ed avviarla come se fosse un normale gioco per il ds. alcune flashcard consentono la lettura di file come ebook direttamente dal menù, comunque (almeno la r4 per ds faceva così, bastava lanciare la parte chiamata moonshell e scorrere tra le cartelle fino al file con il titolo del libro).

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Wow, non dispiacerebbe nemmeno a me in effetti. Anche se, non avendo il 3ds xl, ma solo la versione normale, mi verrebbero 2 occhi come due mongolfiere. ç__ç

Link di questo messaggio

Ebook e 3DS non possono stare insieme nella stessa frase...

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

beh, facendo una rapida ricerca su google la risposta è sì, nintendo ha lanciato un ebookshop per il 3ds ma solo in giappone per ora.

http://lmgtfy.com/?q=ebook+3ds

se hai una flashcard compatibile con il 3ds, di homebrew ebook reader ne esistono sicuramente a dozzine. prova a cercare su gbatemp.net, c'è la sezione download (hostata sul sito filetrip), lì c'è un sacco di materiale. devi vedere tu poi la compatibilità in base alla tua flashcard/firmware. devi solo scaricarla da quel sito e copiarla sulla memory card (presumibilmente micro sd o sd) della flash card ed avviarla come se fosse un normale gioco per il ds. alcune flashcard consentono la lettura di file come ebook direttamente dal menù, comunque (almeno la r4 per ds faceva così, bastava lanciare la parte chiamata moonshell e scorrere tra le cartelle fino al file con il titolo del libro).

Ti ringrazio, ma escludo la possibilità per ora di acquistare una flash card per 3DS, speravo in una homebrew da inserire direttamente dalla sd card, ma credo proprio non sia possibile ciò! :)

Aspetterò l uscita su E-Shop, anche se mi sembra strano che non l abbiano già fatta uscire in europa una app del genere è molto utile per i possessori del 3ds xl e sarebbe una funzionalità in più della console che potrebbe avvicinarla quasi ad alcuni tablet o ebook reader, speriamo bene :)

Link di questo messaggio

Con l'XL ci può stare.

Link di questo messaggio

Secondo me i libri per bambini uscirebbero pure bene con le illustrazioni in 3d! :)

Link di questo messaggio

Ma il 3D non è PEGI 7? :awesome:

(comunque sì, sarebbero carini)

Link di questo messaggio

Dovrebbe essere 6+, ma non esistono sigle per i sei anni, quindi si arrotonda a 7

Link di questo messaggio

Con l'XL ci può stare.

Ma anche no

Schermo minuscolo con risoluzione degna di un game gear

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Ma il 3D non è PEGI 7? :awesome:

(comunque sì, sarebbero carini)

touché, me n'ero scordato

Link di questo messaggio

Quando ho aperto il topic speravo in questo post. Thanks god.

(OT: Irdo ormai ti davamo per disperso, bentornato!)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio