Team UU

Wolflink

Parroco
Ho deciso di provare a giocare un po' in UU, e trovo questa tier molto più divertente rispetto alla OU, visto che ci sono Pokémon molto interessanti che purtroppo vengono usati poco.

Ovviamente non conosco i vari threath e i set più comuni che vengono usati, quindi per cominciare ho costruito un team full sweeper.

Building Phase:

Volevo partire da Mega Gardevoir, ma purtroppo la Gardevoirite non è utilizzabile in UU, quindi ho scelto un'altra delle mie megaevo preferite, dentro Mega Absol.

Mi serviva qualcuno contro i Folletti e i tipi Lotta, dentro Nidoking.

Nidoking non ha mosse per contrastare pienamente i tipi Lotta, quindi dentro Gardevoir.

Per i tipi veleno e acciaio ho messo dentro Flygon.

Come ultimo sweeper ho messo quella bestia di CB Darmanitan.

Alla fine ho notato che 3 su 5 dei miei Pokémon hanno una velocità non eccellente, quindi dentro Galvantula.
absol-mega.gif
Absol-Mega @ Absolite​
Trait: Magic Bounce​
Nature: Naive (+Vel - SDef)​
EV: 252 Atk/ 252 Spd/ 4 Satk​
-Night Slash​
-Sucker Punch​
-Play Rough​
-Fire Blast​
 ​
Il mio anti Lead, grazie alla trait rimanda indietro qualsiasi HA e status alterati, ho messo Night Slash come STAB, Sucker Punch come Priority, Play Rough contro i tipi lotta e infine ho notato che Mega Absol ha la bellezza di 115 in Attacco Speciale, quindi perchè non usufruirne? Quindi dentro Fire Blast per gli i tipi acciaio e coleottero.​
 ​
nidoking.gif
 ​
Nidoking @ Life Orb​
Trait: Sheer Force​
Nature: Modest​
EV: 252 Satk/ 252 Spd/ 4 HP​
-Earth Power​
-Ice Beam​
-Thunderbolt​
-Sludge Wave​
 ​
Grazie alla combo SF+LO diventa una bestia con una coverage pazzesca, con Earth Power e Sludge Wave come STAB, Ice Beam contro i tipi Terra e Thunderbolt per gli Acqua.​
 ​
gardevoir.gif
 ​
Gardevoir @ Life Orb​
Trait: Trace​
Nature: Timid​
EV 252 Satk/ 252 Spd/ 4 HP​
-Psyshock​
-Moonblast​
-Focus Blast​
-Shadow Ball​
 ​
Un'altra bomba, con la Life Orb fa terra bruciata con un set classico, Psyshock e Moonblast STAB, Focus Blast per gli Acciaio e Buio e Shadow Ball per gli Spettro​
 ​
flygon.gif
Flygon @ Choice Band​
Trait: Levitate​
Nature: Jolly​
EV: 252 Atk/ 252 Spd/ 4 HP​
-Outrage​
-Earthquake​
-U-Turn​
-Fire Punch​
 ​
Questo set non mi convince molto visto che non sono un amante degli strumenti Choice e in più non ho idea di quale altro strumento dargli visto che ho già altre due Life Orb, e tre mi sembrano esagerate.​
 ​
darmanitan.gif
 ​
Darmanitan @ Choice Band​
Trait: Sheer Force​
Nature: Jolly​
EV: 252 Atk/ 252 Spd/ 4 HP​
-Flare Blitz​
-Earthquake​
-Rock Slide​
-U-Turn​
 ​
UNA. BESTIA. Questo è più che sufficiente.​
 ​
galvantula.gif
 ​
Galvantula @ Focus Sash​
Trait: Coumpond Eyes​
Nature: Timid​
EV: 252 Satk/ 252 Spd/ 4 HP​
-Sticky Web​
-Thunder​
-Volt Switch​
-Bug Buzz​
 ​
Set classico usato anche in OU, Sticky Web per permettere agli altri di outspeedare i Pokémon dell'oppo, Volt Switch per switchare ovviamente e Thunder e Bug Buzz come STAB​
 
Top Bottom