Wolflink

Team UU

1 risposta in questa discussione

Ho deciso di provare a giocare un po' in UU, e trovo questa tier molto più divertente rispetto alla OU, visto che ci sono Pokémon molto interessanti che purtroppo vengono usati poco.

Ovviamente non conosco i vari threath e i set più comuni che vengono usati, quindi per cominciare ho costruito un team full sweeper.

Building Phase:

Volevo partire da Mega Gardevoir, ma purtroppo la Gardevoirite non è utilizzabile in UU, quindi ho scelto un'altra delle mie megaevo preferite, dentro Mega Absol.

Mi serviva qualcuno contro i Folletti e i tipi Lotta, dentro Nidoking.

Nidoking non ha mosse per contrastare pienamente i tipi Lotta, quindi dentro Gardevoir.

Per i tipi veleno e acciaio ho messo dentro Flygon.

Come ultimo sweeper ho messo quella bestia di CB Darmanitan.

Alla fine ho notato che 3 su 5 dei miei Pokémon hanno una velocità non eccellente, quindi dentro Galvantula.

absol-mega.gif

Absol-Mega @ Absolite

Trait: Magic Bounce

Nature: Naive (+Vel - SDef)

EV: 252 Atk/ 252 Spd/ 4 Satk

-Night Slash

-Sucker Punch

-Play Rough

-Fire Blast

Il mio anti Lead, grazie alla trait rimanda indietro qualsiasi HA e status alterati, ho messo Night Slash come STAB, Sucker Punch come Priority, Play Rough contro i tipi lotta e infine ho notato che Mega Absol ha la bellezza di 115 in Attacco Speciale, quindi perchè non usufruirne? Quindi dentro Fire Blast per gli i tipi acciaio e coleottero.

nidoking.gif

Nidoking @ Life Orb

Trait: Sheer Force

Nature: Modest

EV: 252 Satk/ 252 Spd/ 4 HP

-Earth Power

-Ice Beam

-Thunderbolt

-Sludge Wave

Grazie alla combo SF+LO diventa una bestia con una coverage pazzesca, con Earth Power e Sludge Wave come STAB, Ice Beam contro i tipi Terra e Thunderbolt per gli Acqua.

gardevoir.gif

Gardevoir @ Life Orb

Trait: Trace

Nature: Timid

EV 252 Satk/ 252 Spd/ 4 HP

-Psyshock

-Moonblast

-Focus Blast

-Shadow Ball

Un'altra bomba, con la Life Orb fa terra bruciata con un set classico, Psyshock e Moonblast STAB, Focus Blast per gli Acciaio e Buio e Shadow Ball per gli Spettro

flygon.gif

Flygon @ Choice Band

Trait: Levitate

Nature: Jolly

EV: 252 Atk/ 252 Spd/ 4 HP

-Outrage

-Earthquake

-U-Turn

-Fire Punch

Questo set non mi convince molto visto che non sono un amante degli strumenti Choice e in più non ho idea di quale altro strumento dargli visto che ho già altre due Life Orb, e tre mi sembrano esagerate.

darmanitan.gif

Darmanitan @ Choice Band

Trait: Sheer Force

Nature: Jolly

EV: 252 Atk/ 252 Spd/ 4 HP

-Flare Blitz

-Earthquake

-Rock Slide

-U-Turn

UNA. BESTIA. Questo è più che sufficiente.

galvantula.gif

Galvantula @ Focus Sash

Trait: Coumpond Eyes

Nature: Timid

EV: 252 Satk/ 252 Spd/ 4 HP

-Sticky Web

-Thunder

-Volt Switch

-Bug Buzz

Set classico usato anche in OU, Sticky Web per permettere agli altri di outspeedare i Pokémon dell'oppo, Volt Switch per switchare ovviamente e Thunder e Bug Buzz come STAB

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio