InTenSiiVe

Dubbio Yveltal

20 risposte in questa discussione

Ho un dubbio, sto cercando di farmi un Yveltal competitivo, ho notato che se per caso lo uccido mi appare così :

10365856_10203583363215046_8342017062776

Quello che mi chiedo è, se salvo in questo punto anzichè prima di tutto il filmato lunghissimo le Iv sono ormai determinata o ogni volta che parlo con Yveltal cambiano? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ormai l'incontro è stato fatto, le IV dovrebbero essere determinate a rigor di logica.

Link di questo messaggio

Eh? Che succede se ammazzi Yveltal? Non me lo sono mai chiesto, ai tempi lo catturai subito con una scuroball...

Link di questo messaggio

Ormai l'incontro è stato fatto, le IV dovrebbero essere determinate a rigor di logica.

Ho chiesto perchè ho notato differenza nell'incassare il colpo...il primo colpo l'aveva lasciato a pochissima vita, quando gli ho riparlato è arrivato a vita arancione :\

Eh? Che succede se ammazzi Yveltal? Non me lo sono mai chiesto, ai tempi lo catturai subito con una scuroball...

Succede come in foto xD Gli puoi riparlare tutte le volte che vuoi 

Link di questo messaggio

Ogni volta che viene sconfitto è completamente rigenerato, IV, natura e tutto.

Link di questo messaggio

Da quel che so ogni volta che resetti la cartuccia le iv e il resto cambia.

Link di questo messaggio

[OT] e con gli uccellacci leggendari come funziona? Sono resettabili nella grotta? O dal primo incontro avranno gli stessi IVs e natura?

Link di questo messaggio

[OT] e con gli uccellacci leggendari come funziona? Sono resettabili nella grotta? O dal primo incontro avranno gli stessi IVs e natura?

Resettabili dalla grotta

Link di questo messaggio

... sono comunque shiny locked.

Link di questo messaggio

Ogni volta che viene sconfitto è completamente rigenerato, IV, natura e tutto.

sicuro al 100%?  Quindi mi conviene salvare lì?

Si lo so infatti non mi interessa shiny ma competitivo 

Link di questo messaggio

Peccato.

Resettabili dalla grotta

Peccato che già l'ho catturato. Ance se ho fatto prove, non gli è cambiata la natura prima e dopo con un Pokèmon con Traccia?

Link di questo messaggio

sicuro al 100%?  Quindi mi conviene salvare lì?

Sicuro, basta salvare dopo averlo sconfitto una volta (ho provato con Xerneas ma non vedo perché per Yveltal dovrebbe essere diverso).

Ance se ho fatto prove, non gli è cambiata la natura prima e dopo con un Pokèmon con Traccia?

Ricordo che in ogni caso Sincronismo (e non Traccia) non funziona al 100%.
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ricordo che in ogni caso Sincronismo (e non Traccia) non funziona al 100%.

Non mi ricordavo il nome, però ci andavo con ralts quindi blablabla... Per la %... Merdah.

Link di questo messaggio

Non mi ricordavo il nome, però ci andavo con ralts quindi blablabla... Per la %... Merdah.

lo sto scoprendo a mie spese per questo softreset xD

Link di questo messaggio

So che sarà difficile da credere ma io l'ho preso al primo colpo con le iv in PS, Attacco speciale, Velocità e natura timida

quando iniziai Y non sapevo niente di competitivo ecc

poi quando andai a controllarlo scoprii questa cosa

che dire un gran culo

Link di questo messaggio

So che sarà difficile da credere ma io l'ho preso al primo colpo con le iv in PS, Attacco speciale, Velocità e natura timida

quando iniziai Y non sapevo niente di competitivo ecc

poi quando andai a controllarlo scoprii questa cosa

che dire un gran culo

Così me ne sono capitato già un po', uno addirittura aveva 31 IV in ps attacco spattack e vel ma aveva difese di cacca e in una tier come l'uber le difese contano :\

Link di questo messaggio

Si può controllare la natura di Yveltal prima di terminare lo scontro finale con Elisio?

Non mi sembra che si riesca a visualizzare la natura nelle statistiche, quando si è in lotta, ma potrebbe anche sfuggirmi qualcosa.

Link di questo messaggio

Non mi pare, ma si può provare a dedurre inserendo le statistiche in un calcolatore.

Link di questo messaggio

Si può controllare la natura di Yveltal prima di terminare lo scontro finale con Elisio?

Non mi sembra che si riesca a visualizzare la natura nelle statistiche, quando si è in lotta, ma potrebbe anche sfuggirmi qualcosa.

Supponendo che tu lo voglia Timido, dunque boostato in Spd, occorre il solito trick

Ad esempio ha 180 in Spd se maxato timido, tu porti un pokemon con 179 e provi ad outspeeddarlo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Supponendo che tu lo voglia Timido, dunque boostato in Spd, occorre il solito trick

Ad esempio ha 180 in Spd se maxato timido, tu porti un pokemon con 179 e provi ad outspeeddarlo.

Si, ma c'è una pecca, saprai solo se la natura boosta in velocità, e ci sono 5 nature che lo fanno, quindi comunque il 20% di possibilità che sia timido :/

EDIT: non avevo considerato sincrosismo, le probabilità aumentano ma non saranno mai al 100% come già detto prima :/

Modificato da LightMew133

Link di questo messaggio