Gigiova

Top 100 IGN, uhuh.

12 risposte in questa discussione

(modificato)

http://it.ign.com/feature/13508/i-100-migliori-giochi-della-passata-generazione

http://it.ign.com/feature/13539/i-100-migliori-giochi-della-passata-generazione-seconda-parte

Allora.

Partendo dal presupposto che secondo me le classifiche, così ampie, sono sbagliate a priori (anche avendo il miglior spirito critico del mondo, finirai comunque nello scatenare flame), è esilarante.
Seguitemi. Tutte le redazioni di IGN di tutte le nazioni, quindi la vera e propria entità IGN internazionale (con UN SACCO di visibilità, il mondo legge IGN) stila una top 100 dei giochi della appena passata generazione. 
E in questa ci mette dei - ovvi, essendo le top 100 già un errore nel concetto di classifica - grossolani errori di scelta.

Il delirio. IL DELIRIO. Già vedo gente che spara fuoco e fiamme, ed è iniziata la cosa da davvero pochi giorni. Io sto amando questa cosa, sto ridendo tantissimo e tra un po' inizio a portarmi i popcorn davanti al pc quando vado a guardare i commenti nuovi.

6iK6SsO.jpg

(Tra parentesi, alcune posizioni sembrano fatte apposta per far ridere e piangere allo stesso tempo.)

Modificato da gGiova
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Già l'immagine di Xeno dietro un CoD a caso mi ha fatto capire la qualità della classifca, poi vabeh, NSMB Wii davanti di parecchie posizioni davanti Skyward Sword e Brawl è una cosa inguardabile, la serie New ha completamente rovinato i platform 2D di Mario (Quelli 3D ancora no grazie al cielo, ma devo ancora giocare 3D Land e 3D World).

Io sono così impedito con i platform che trovo difficoltà a finire Donkey Kong Country, se riesco a finire un NSMB a caso con 99 vite questo fa capire tutto sulla difficoltà media del gioco

EDIT: in b4 al primo posto uno tra GTA V, Skyrim e The Last of Us

Modificato da Wolflink

Link di questo messaggio

Pure uno zoticone quale sono io in ambito di videgame è scoppiato a ridere in mezzo alla metro appena ho visto l'immagine postata

Ovviamente sarà flame allo stato puro quella classifica, ma magari quando avrò un pc sottomano me la guardo pure io

Link di questo messaggio

Shadow Complex al 62. Veramente sorpreso, è un gioco certamente interessante e vederlo così avanti è piacevole

Link di questo messaggio

Va bene che è un gioco artistico, ma spiegatemi perché flower è ad una posione superiore al 100 :grr:

Link di questo messaggio

Ok che Xeno affiancato ad un qualsiasi COD è blasfemia, ma ti diverti davvero con poco, eh gio :v

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

ho saltato le prime 4 parti andando direttamente alla top 20, alla 20 e 19 ho trovato rispettivamente mario galaxy 2 e wii sports. x°D (e non avevo ancora visto il primo posto)

anche se le motivazioni che ha dato per alcune posizioni sono valide argomentazioni, non può che strapparmi solo un sorriso questa classifica. è evidente come sia un mix di casual ed hardcore, le due insieme non possono che generare una classifica approssimativa e strampalata come questa. per quanto ami certi casual, andrebbero messi in una classifica loro, o quantomeno in posizioni a parte (chessò, ad esempio fare prima posizione con due giochi, uno hc ed uno casual).

Link di questo messaggio

Wii sports nella top 20? Mi esplode il cervello.

Mario galaxy (mi è piaciuto molto certo però…) davanti a The last of us? Mi vanno in cancrena i pensieri.

Link di questo messaggio

una classifica che presenta "i 100 migliori giochi" è chiaramente soggettiva (anche se non viene presentata come tale), e non espone neanche i criteri utilizzati, quindi l'unica discussione possibile al riguardo è "i miei gusti sono migliori dei tuoi".

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Mi sovviene solo una cosa: WTF?

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

una classifica che presenta "i 100 migliori giochi" è chiaramente soggettiva 

secondo me è assolutamente oggettiva invece, nel senso che la posizione in classifica è determinata matematicamente dalla quantità di soldi sborsata a IGN.

(più un po' di fanservice come il ridicolo quindicesimo posto di hl2)

Modificato da XMandri
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Sostanzialmente, la classifica perde il suo senso nel momento in cui vedi che è fatta da IGN. Non serve neanche guardare i titoli

Tipo: top 100 ign - yeah lèl whatever

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio