Team OU XY

febos3

Zoidberg
Salve a tutti, vi presento il mio nuovo team, settato principalmente per lotte in singolo OU di 6°generazione (per doppio si salva qualcuno).

Qualsiasi critica, consiglio o complimento è ben accetto, preferisco ovviamente le critiche, perchè un team non è mai perfetto, si può sempre migliorare, anzi sicuramente vi sarà qualcosa di sbagliato dato che è uno dei mie primi team.

I pokemon sono tutti flawless e KB.

Mamoswine @ Life Orb
Ability: Thick Fat
EVs: 252 Atk / 72 HP / 184 Spd
Jolly Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- Ice Shard
- Rock Slide
 
Setta la roccie e con questo bell'attacco riesce insieme ad ice shard ad uccidere almeno 1 pkm prima di uscire di scena, l'unica cosa che non mi convince è lo strumento
 
 
Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Rest
 
il classico supporter, fa il suo sporco lavoro lavorando bene soprattutto con charizard Y e dragonite
 
 
Dragonite @ Lum Berry
Ability: Multiscale
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Fire Punch
- Outrage
- Dragon Dance
- Extreme Speed
 
il mio swepeer fisico....se uppo dragon dance fa un macello =)
 
 
Charizard Y @ Charizardite Y
Ability: Drought
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Fire Blast
- Solar Beam
- Dragon Pulse
- Focus Blast
 
classico sweeper speciale,  da sempre filo da torcere
 
 
Venusaur @ Black Sludge
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def
Modest Nature
- Hidden Power [Dark]
- Protect
- Giga Drain
- Sludge Bomb
 
il mio tank erboso, con charizard Y compone la mia core principale dato che con crorofilla diventa il pkm più veloce del game
 
 
Mandibuzz @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SDef
Bold Nature
- Defog
- Knock Off
- Foul Play
- Roost
 
Niente da dire, buon defogger dato la sofferenza delle rocce su charizard e dragonite, set bulky e con knock off mi diverto a togliere gli strumenti nemici XD
 
 
 
 
 
Raga non so più che dire, divertitevi =)
Saluti.
 
Venusaur @ Black Sludge

Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def
Modest Nature
- Hidden Power [Dark]
- Protect
- Giga Drain
- Sludge Bomb
 
il mio tank erboso, con charizard Y compone la mia core principale dato che con crorofilla diventa il pkm più veloce del game
Venusaur senza Mega è un po' fragilino secondo me, comunque al posto di Hidden Power perché non mettere Leech Seed? Con protect e Black Sludge ti dà un discreto recupero e può forzare l'avversario a sostituire il suo pokemon.

Poi su Dragonite mettere Eartquake al posto di Fire Punch, sia Rotom che Char ti coprono bene dal pericolo Skarmory e una mossa terra nel team sarebbe un buon acquisto.
 

febos3

Zoidberg
Venusaur senza Mega è un po' fragilino secondo me, comunque al posto di Hidden Power perché non mettere Leech Seed? Con protect e Black Sludge ti dà un discreto recupero e può forzare l'avversario a sostituire il suo pokemon.

Poi su Dragonite mettere Eartquake al posto di Fire Punch, sia Rotom che Char ti coprono bene dal pericolo Skarmory e una mossa terra nel team sarebbe un buon acquisto.
per venu potrei profarlo, bella idea

per dragonite invece non pensi che fire punch possa anche essere giocato dopo la siccità di char y? e poi cmq terremoto già la ho su mamoswine.
 

Massi_TH

Lone Digger
Io metteri HP Fire su Rotom, non so, secondo me col sole Rotom non è sto granché, ma starò dicendo una gran cagata.

Come già detto su, togli HP Dark a Venusaur e mettigli o Leech Seed, per togliere un po di vita e forzare gli Switch, o Solar Beam da usare in combo con Char Y.

A Dragonite va bene Fuocopugno, ma al posto di Outrage metterei Dragon Claw, non so non mi è mai piaciuto il lock su quella mossa, il primo acciaio che ti resiste te lo apre con Stone Edge o simili.

A Mamoswine metti Stone Edge al posto di Rock Slide.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom