Gioventù bruciata

Pariston

马 炎 凯
Admin
La vecchiaia incombe XD

Beh,quest'anno un tipo delle medie ha dato del "Signore" a mio fratello di 21 anni XD
Meno male che io sono ancora un giovincello allora! [emoji10]Anche se visto il soggetto con cui ha avuto a che fare, probabilmente pure io sarei stato considerato un “signore”, dall'alto dei miei 12 anni. [emoji17]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Ale,puoi dire che sono io e che sono su codesto forum u.u questo bullismo verbale si è stoppato pochi giorni fa,mi ero scocciata di essere chiamata "terremotata","zingara" ecc...malgrado sia una persona normale,in classe si era diffusa la voce che fumo e che mi autolesiono a causa del fumo,ok capisco che mi piacciono gli horror in cui c'è sangue e cose varie,ma che c'entra?! ho passato un anno infernale
Per caso sei del napoli (inteso come squadra) o napoletana (inteso cone città)?
default_chirolp_doko.gif
Btw, mi dispiace per voi, ci son passato pure io...

Provate ad ignorarli, oppure a ridere con loro ed autoironizzarvi, con me li zittisce ;)
 

Plautus

Umbra profunda sumus
In realtà, ogni generazione ha l'impressione che quelle a lei successive siano in qualche modo deviate, degradate, o di scarsi valori morali. Ai nostri nonni apparivano così i nostri padri, agli occhi dei nostri padri noi probabilmente sembriamo giovani senza prospettiva, e a noi sembra che le leve a noi prossime siano il male più totale. Ho assistito personalmente a giudizi negativi di gente che di fatto si era comportata, a quella stessa età, nello stesso identico modo della gente che dileggiava o della quale si lamentava. A me le nuove generazioni (e quella dei  miei coetanei) sembrano alquanto malmesse; ma, come ho detto, è una normale disposizione della nostra forma mentis. Siamo tutti "bruciati" da questo punto di vista. Un fattore che però trovo rilevante è il progresso incessante della tecnica (la meccanizzazione della vita, l'esplosione del fenomeno social networks, il consumismo); quello, almeno a mio parere, sta trasformando la gente in qualcosa che di umano comincia ad avere ben poco.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Per caso sei del napoli (inteso come squadra) o napoletana (inteso cone città)?
default_chirolp_doko.gif


Btw, mi dispiace per voi, ci son passato pure io...

Provate ad ignorarli, oppure a ridere con loro ed autoironizzarvi, con me li zittisce ;)
Pure io ci sono passato, non so perchè alle elementari mi volevano escludere sempre.

In prima media è stato un incubo, ero arrivato pure al punto di voler cambiare scuola a Ottobre. In seconda sempre la stessa cosa ma meno frequentemente. Ora invece proprio se ci sono giornate "particolari" lo fanno, ma io finchè posso ci ironizzo sopra.
 
U

Utente cancellato 7120

Ma....quante canne si fumano alla sera i tuoi compagni di classe? XD
A questo punto direi più di millemila all'ora, o al secondo boh... Altrimenti l'avrei specificato il numero di canne x°°D Meno male che i "bulletti" hanno un numero di note proporzionale al numero di canne che fumano la sera che influiscono sulla condotta, speriamo li boccino, farei una festa tutto il giorno alla faccia loro! ^^ Una cosa di cui gioire almeno :D
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A questo punto direi più di millemila all'ora, o al secondo boh... Altrimenti l'avrei specificato il numero di canne x°°D Meno male che i "bulletti" hanno un numero di note proporzionale al numero di canne che fumano la sera che influiscono sulla condotta, speriamo li boccino, farei una festa tutto il giorno alla faccia loro! ^^ Una cosa di cui gioire almeno :D
Tendenzialmente si fanno passare per averli fuori dai piedi il prima possibile, anche perché maggiore è lo scarto d'età e maggiore è l'influenza sul resto della classe. Una bocciatura è d'obbligo, ma le doppie sono già più rare (tripla bocciatura alle medie non l'ho mai sentita).
 

XMandri

back from hell
la "gioventù bruciata" dipende comunque molto di più dall'ambiente che dall'età (ora che la ho scritta, mi pare una cosa talmente ovvia...)

Dopo le medie ho fatto quattro anni di liceo scientifico in un istituto serio e molto pesante e due anni di tecnico per dirigenti di comunità in una scuola privata per fancazzisti. È stato come passare dal giorno alla notte, eppure le età erano le stesse.
 

Mr Ponty

漱石
Stavo tornando a casa a piedi e vicino a casa mia si radunano i ragazzi visto che c'è uno spiazzo in cui possono giocare a calcio. Ce ne sono due vicino al palo della luce che stanno in bici e parlottano tra di loro, e non so perchè ma vederli mi mette di buon umore, anche perche avranno avuto 6-7 anni tipo, li trovavo "teneri". Manco a farlo apposta, mentre aprivo il cancello di casa, mi sento alle spalle questi due che si mettono ad insultarsi, poco prima sembravano due bambini tranquilli e poco dopo volano i "che cazzo vuoi" "che cazzo fai"  " x (nome della madre che non ricordo) quella puttana"... sono rimasto scandalizzato!
 

Lilywhite Lilith

The Lamb Lies Down on Broadway!
non sapevo dove scriverlo e lo scrivo qua:oggi ora di buco a scuola avevo lasciato il mio quaderno di storia sul mio banco molto probabilmente mentre ero intenta a fare un disegnino di Jeff su un foglietto qualche cretino(di classe mia ovvio)è passato e con un tratto pen o qualcosa del genere mi ha disegnato sulla copertina del quaderno di storia...beh per non essere troppo volgari come potrei dirlo? insomma mi ha disegnato dei genitali maschili sulla copertina del quaderno di storia
default_chirolp_gurug.gif
ho provato a cancellarli e niente non si levano!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_toho.gif
che nervi
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
non sapevo dove scriverlo e lo scrivo qua:oggi ora di buco a scuola avevo lasciato il mio quaderno di storia sul mio banco molto probabilmente mentre ero intenta a fare un disegnino di Jeff su un foglietto qualche cretino(di classe mia ovvio)è passato e con un tratto pen o qualcosa del genere mi ha disegnato sulla copertina del quaderno di storia...beh per non essere troppo volgari come potrei dirlo? insomma mi ha disegnato dei genitali maschili sulla copertina del quaderno di storia
default_chirolp_gurug.gif
ho provato a cancellarli e niente non si levano!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_toho.gif
che nervi
TROLOLOL

Perché non hai visto la mia classe:sui quaderni,nei diari,uno perfino sul muro
default_awesome.gif
 

Massi_TH

Lone Digger
non sapevo dove scriverlo e lo scrivo qua:oggi ora di buco a scuola avevo lasciato il mio quaderno di storia sul mio banco molto probabilmente mentre ero intenta a fare un disegnino di Jeff su un foglietto qualche cretino(di classe mia ovvio)è passato e con un tratto pen o qualcosa del genere mi ha disegnato sulla copertina del quaderno di storia...beh per non essere troppo volgari come potrei dirlo? insomma mi ha disegnato dei genitali maschili sulla copertina del quaderno di storia
default_chirolp_gurug.gif
ho provato a cancellarli e niente non si levano!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_toho.gif
che nervi
Se è per questo, una volta sono venuti degli amici a casa mia, mi sono assentato un minuto e ho trovato il diario pieno di

cazzi
Uno er ogni girono della settimana, sempre più grandi
 

yoppap

Amico
se si è sentito preso in causa vuol dire che ne è consapevole

sul serio sto topic sprizza pregiudizi e ipocrisia da tutti i pori, non avete forse riflettuto che probabilmente ciò che pensate voi sulle nuove generazioni (che poi ne fate pure parte) lo hanno pensato anche quelli che vi hanno preceduto?

suvvia, sicuramente di dementi ce ne sono a pacchi, ma questo è scontato. come ce ne sono tra i giovani ce ne sono anche tra i più vecchi ecc...
Mi permetto di dissentire, il mio più grande gesto sconsiderato/irrispettoso/cosavoletevoi è stato in 4-5 elementare: eravamo in cortile nell'intervallo dopo pranzo, mi scappava di fare plin plin, ma la maestra vuoi per evitare casini/vuoi perché credeva che fosse una balla non mi ci mandò e io cosa feci? Andai a pisciare in cortile vicino ai contatori energetici (credo fossero quelli) perché era il posto più lontano e meno in vista, nel mezzo della pisciata di mia infanzia mi sentii tirare per l'orecchio, era la maestra che mi portava in punizione e io avevo ancora il pistacchio in mano che dovevo finire.

Come hanno fatto notare altri la causa di questi atteggiamenti è da ricercare anche nella scuola, nel senso che gli insegnanti oggi non possono fare più di tanto per punire comportamenti sbagliati, mentre in passato giù di bacchettate o di sberle, non alla prima, non alla seconda, ma alla terza volta mettevi la testa a posto.

Onestamente fumare,bere,bestemmiare, mandare a stendere gente che non conoscono, non mi sembrano, ma sono comportamenti eccessivi ed errati per un bambino intorno ai 10 anni; non bestemmio io che di anni ne ho più di 20 e non sono un credente,e non tollero che lo faccia un gagno.
 

_passa

Parroco
Mi permetto di dissentire, il mio più grande gesto sconsiderato/irrispettoso/cosavoletevoi è stato in 4-5 elementare: eravamo in cortile nell'intervallo dopo pranzo, mi scappava di fare plin plin, ma la maestra vuoi per evitare casini/vuoi perché credeva che fosse una balla non mi ci mandò e io cosa feci? Andai a pisciare in cortile vicino ai contatori energetici (credo fossero quelli) perché era il posto più lontano e meno in vista, nel mezzo della pisciata di mia infanzia mi sentii tirare per l'orecchio, era la maestra che mi portava in punizione e io avevo ancora il pistacchio in mano che dovevo finire.

Come hanno fatto notare altri la causa di questi atteggiamenti è da ricercare anche nella scuola, nel senso che gli insegnanti oggi non possono fare più di tanto per punire comportamenti sbagliati, mentre in passato giù di bacchettate o di sberle, non alla prima, non alla seconda, ma alla terza volta mettevi la testa a posto.

Onestamente fumare,bere,bestemmiare, mandare a stendere gente che non conoscono, non mi sembrano, ma sono comportamenti eccessivi ed errati per un bambino intorno ai 10 anni; non bestemmio io che di anni ne ho più di 20 e non sono un credente,e non tollero che lo faccia un gagno.
50 anni fa saresti stato a zappare, non a scrivere qui sul forum. stesso vale per me. i tempi cambiano, portano conseguenze positive, ma anche e soprattutto negative. è il progresso. e continuate con queste iperboli assurde.. non è che se vedete un solo ragazzino fumare allora immediatamente tutti fumano. poi non nego che sta aumentando la percentuale di teste di cazzo anche tra i più piccoli, ma ce la siamo cercata. con tutti i mezzi che hanno ora per informarsi hanno perso nel tempo l'ingenuità infantile, ma è colpa nostra che a lungo andare stiamo sempre più accelerando i ritmi 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Credo che sia un problema principalmente icentrato sull'educazione che viene impartita ai figli. Quel "stiamo accelerando i ritmi" mi sa di frase fatta, e ne è una prova il fatto che ci siano ancora ragazzi che non siano dei coglioni. Il problema è che sono aumentati a dismisura ed ho abbastanza paura perchè se questo è il futuro dell'italia stiamo messi bene...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
qualche cretino(di classe mia ovvio)è passato e con un tratto pen o qualcosa del genere mi ha disegnato sulla copertina del quaderno di storia...beh per non essere troppo volgari come potrei dirlo? insomma mi ha disegnato dei genitali maschili sulla copertina del quaderno di storia
default_chirolp_gurug.gif
ho provato a cancellarli e niente non si levano!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_toho.gif
che nervi
Ahahhah, è il classico dei classici, ognuno di noi porta un disegnino simile da qualche parte, io ce l'ho su uno dei diari (li ho conservati)
default_awesome.gif


Comunque prova con uno Scottex imbevuto di alcool denaturato (o anche del semplice profumo): il normale inchiostro da penne non dovrebbe creare problemi. È peggio la gomma da cancellare, perché non solo non cancella la penna ma danneggia pure la carta del libro.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io di simboli fallici sui diari per fortuna non ne ho mai avuti, in compenso abbiamo scoperto un bassorilievo inciso su un banco della classe di quest'anno :D

Invece quello che trovo sconcertante sono le due svastiche che hanno disegnato sul muro, per fortuna erano già presenti prima che arrivassimo noi, sempre a prova del fatto che anche i giovani che ci hanno preceduto non erano messi troppo bene.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Se vogliamo discutere sui giovani che non erano messi bene anche prima basta guardare le gomme sotto i banchi o le porcate che ci sono scritte sopra con il bianchetto o con le forbici
default_sisi.gif
 

Kratos

Con me cascate male! >_
E quella piacevolissima sensazione che si prova nel realizzare che, passando per caso la mano sotto il banco, abbiamo appena fatto conoscenza con le caccole secche appartenenti a studenti degli anni passati?
Io ho imparato a no passare più la mano sotto il banco, o anche appoguarla
default_chirolp_gusun.gif
Ad arte avebo spostato il bacco, poi l'avvo rimesso, ma al contrario. Appoggiai la mano e beccai 2-3 chiodi che sporgevano di qualche centimetro
default_chirolp_gusun.gif
(e già qualche giorno prima, per prendere il diario, non lo trovavo, così mi son messo a struciare la mano, per poi beccare i chiodi
default_chirolp_gusun.gif
)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Poi il rispetto per le cose degli altri per loro non esiste. Quasi tutti i miei compagni che usano i fazzoletti li mettono ammuchiati sotto il banco per poi non velarli mai, oppure li buttano per terra. Uno li butta pure nel cestino della carta.

E tutti, ma proprio tutti, tranne 2-3 quando mettono le cose sotto il banco se ne fottono della tua parte e occupano tutta la zona. Proprio ieri che stavo per mettere la mano sotto al banco (c'è un punto, alleluia, dove è sempre fresco e senza schifezze varie) ma non ci riuscivo perchè la mia compagna aveva occupato tutta la zona con tutti i libri delle 5 ore -.-
 
Top Bottom