[Y] Il Mio Primo Team Competitivo - Help

EdinRose

Zoidberg
Salve ragazzi,

sto cercando di formare un Team competitivo e vorrei gentilmente da voi qualche consiglio su come organizzare la squadra.

Mi manca qualche buona idea per i set e gli strumenti, e sicuramente qualche pokemon non va bene.

Che sostituzioni potrei fare?

Dunque:

gardevoir-mega.gif


MGardevoir @ Gardevoirite

Abilità: Pellefolletto

EVs: 252 SpAtk /252 Spe / 4 Ps

Natura: Timida

- Calmamente

- Granvoce

- Psicoshock

- Palla Ombra

006.gif


Charizard @ ???

Abilità: Aiutofuoco

EVs: 252 SpAtk / 252 Spe / 4 SpDef

Natura: Modesta

- Solarraggio

- Fuoco Bomba

- Eterelama

- Trespolo

(Al posto di Charizard avevo pensato anche a Talonflame, è preferibile quest'ultimo?)

445.gif


Garchomp @ ???

Abilità: Cartavetro

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Ps

Natura: Allegra

- Oltraggio

- Danzaspada

- Terremoto

- Pietrataglio ?

tumblr_inline_mxt5vwM4DI1rvg5zj.gif


Greninja @ ???

Abilità: Mutatipo

EVs: 252 SpAtk / 252 Spe / 4 Ps

Natura: Timida

- Geloraggio

- Neropulsar

- Surf

- Extrasenso / Furtivombra ?

aegislash.gif


Aegislash @ ???

Abilità: Accendilotta

Natura: Audace

EVs: ?

- Scudoreale

- Nottesferza

- Ombrartigli

- Metaltestata

640.gif


Virizion @ Life Orb

Abilità: Giustizia

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Ps

Natura: Jolly

- Danzaspada

- Zuffa

- Fendifoglia

- Pietrataglio

Si accettano consigli di ogni genere e abbiate pazienza poiché è il primo Team che costruisco  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
non stare neanche a giocare zard se non lo megaevolvi, puoi provare a bluffare la sua mega-evo, ma è una cosa un po' complessa da fare col primo team che buildi.
 

_passa

Parroco
se usi mega gardevoir lascia perdere zard  che senza mega non è utilizzabile.  tornando a Mgarde sposta le 252 della spD alla speed. a gardevoir non mega mettigli trace mi raccomando, granvoce>forzalunare e psicoshock su palla ombra.

ora vediamo di buildare attorno a mgarde che è un buon pokemino se boosta ma viene counterato abbelva da aegimerd e da scizor.

per quei due mi viene in mente mandibuzz che ti libera uno slot per il defogger, prova un set max hp, max def, scaltro e con copricapo, mosse ripicca,baldeali per megavenusaur, trespolo e scacciabruma. già che abbiamo aggiunto il defogger mettiamoci pure talonflame va, e leva quel lucario. talonflamesitrus berry, deciso, max atk e speed, baldeali fuococarica retromarcia e trespolo.

talonflame+aegi+greninja è una core estremamente standard ma la reputo perfetta per cominciare. a greninja dai la life orb e retromarcia come ultimo slot.

poi volendo possiamo provare una versione difensiva di aegislash ma non credo sia adatta al tuo team prova il classico set con danzaspada che ti manca il set up: danzaspada, scudo, spadasolenne efurtivombra, item palloncino e max hp e atk. oppure volendo una versione trapkiller con pursuit>danzaspada per uccidere i latios in predict di un cambio.

ok ora hai una coverage buona ma ,mancano check per keldeo specs. leviamo garchomp.

mi verrebbe da dire megavenusaur ma non si può, quindi boh, noto che potenzialmente anche Megamanectric è problematico. proviamo AVtangrowth: corpetto assalt, deciso, max hp e atk, rigenrgia, privazione terremoto vigorcolpo e velenpuntura,

fammi sapere come va
 
Ultima modifica di un moderatore:

EdinRose

Zoidberg
Ti ringrazio per i consigli, vedrò di lavorarci sopra!

E se al posto di Lucario inserissi un Virizion o un Gallade? 
 

_passa

Parroco
Ti ringrazio per i consigli, vedrò di lavorarci sopra!

E se al posto di Lucario inserissi un Virizion o un Gallade? 
proviamo virizion su tangrowth…a dirla tutta non l'ho mai provato ma mi piace testare cose nuove

potresti provarlo con sword dance…non credo esistano altri set efficaci… in più poi possiamo cambiare il set di aegi e farlo special
 
Ultima modifica di un moderatore:

EdinRose

Zoidberg
Ah capito! quindi così dovrebbe essere corretto:

640.gif
Virizion @ Life Orb​
Abilità: Giustizia​
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Ps​
Natura: Jolly​
 ​
- Danzaspada​
- Zuffa​
- Fendifoglia​
- Introforza [ghiaccio]​
 

_passa

Parroco
se vuoi mettergli l'hp ice per baitkillare roba tipo landorus/gliscor allora dagli una natura hasty

purtroppo però non lo ammazzerai mai in un colpo, servirebbero troppe evs.
 

EdinRose

Zoidberg
Bene, per il momento edito il post iniziale con le modifiche che ho apportato...Shadow ball però vorrei proprio tenerla!

Domani mi preparo i set di mandibuzz e talonflame e aggiorno il post, grazie Passa!
 
Top Bottom