Scrittura nera o colorata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
this

i libri sono scritti di nero per un motivo
E' la prima volta in anni di forum che mi si contesta il colore xD se volevi leggere libri andavi in biblioteca, il forum permette diversi caratteri, font e colori e io ho sempre scritto in rosso; fossero questi i veri problemi della vita.. è uno degli altri problemi che mi fanno vergognare di essere italianoinsieme alla fissa sulla grammatica (che è giusto usare, ma odio i maestrini che ti correggono pure la punteggiatura), alla fissa per gli sport tanto da picchiarsi e ridursi al lastrico, e il giudicare le donne come oggetti: queste sono le cose che più detesto e che continuano ad esistere nell'italiano. Credo che di italiano mi sia rimasta solo la lingua.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Mica è stato detto che scrivere in rosso è un problema della vita, solo che leggere nero su bianco è più facile (e penso affatichi pure meno la vista) inoltre non ti è nemmeno stato imposto, poi è stato il tuo buonsenso a trovare un compromesso

sul resto che hai scritto nulla da dire, o nel caso sarebbe da aprire un altro topic
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Mica è stato detto che scrivere in rosso è un problema della vita, solo che leggere nero su bianco è più facile (e penso affatichi pure meno la vista) inoltre non ti è nemmeno stato imposto, poi è stato il tuo buonsenso a trovare un compromesso

sul resto che hai scritto nulla da dire, o nel caso sarebbe da aprire un altro topic
Editato, faceva parte dell'altro topic :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
francamente trovo estremamente ironico che tu nello stesso thread parli di compromessi e sostieni che sia adeguato, per una famiglia con due bambini, di abitare in 55 mq, mentre rifiuti di scrivere in un colore decente dopo che ti è stato fatto notare che da fastidio

se volevi leggere libri andavi in biblioteca,
che è un po' come dire che se volevo ossigeno andavo in un negozio di articoli per sommozzatori
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Se devi evidenziare qualcosa cosa fai? Usi il giallo? Il layout è uno, se è nero su bianco un motivo ci sarà. I colori sono inseriti per diversificare là dove occorre, non per farne una firma.

Poi, vabbé, ognuno fa come vuole nei limiti del regolamento, ma personalmente ritengo sia una cosa a dir poco stupida, non trovando una reale motivazione. Come dieci anni da su MSN Messenger si usava sostituire ad ogni singola lettera una gif animata che la rappresentasse (pratica che garantiva a chiunque di finire nella mia ignore list dopo due frasi).
 

~Lighty

Rosso è meglio
Il titolo del topic è scrittura nera o colorata, bene, vorrei sapere se c'è un modo per rendere permanente un tipo di colore, in modo da poterlo usare per personalizzarmi (3 4nch3 un p0ch1n0 p3r c3c4rv1
default_awesome.gif
)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Se vuoi ignorare fai pure, nessuno ti obbliga a rispondermi :/

Ammetto che la parte tra parentesi era inutile e cretina, ma cambiare colore permanentemente si può fare o devo stare ogni volta a farlo manualmente?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Se vuoi ignorare fai pure, nessuno ti obbliga a rispondermi :/

Ammetto che la parte tra parentesi era inutile e cretina, ma cambiare colore permanentemente si può fare o devo stare ogni volta a farlo manualmente?
Fortunatamente non si può fare, e mi auguro che per rispetto alla decenza e al buon senso non implementino mai questa funzione. Volete fare le idiozie? Non cercate di farlo con comodità ma accettatene il prezzo.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Bah , non capisco il motivo per creare un topic per una persona che scrive colorato =/

Se a lui piace scrivere così che problema c'è =/ ?

Se non riuscite a leggere in rosso lo selezionate tutto ed il colore cambia =/ , se proprio volete fare i pignoli lo copia-incollate e poi gli cambiate il colore =P

Ognuno ha i suoi gusti, anche come scrivere =P

Personalmente io non vedo questa grande differenza da leggere in nero o in rosso =P
 

_passa

Parroco
capisco le tue motivazioni (anzi no, non esistono lol) ma pensaci: è come andare in giro vestito come arlecchino o semplicemente in un modo inguardabile.

se sei su un forum è evidente che vuoi che la gente legga i tuoi post. e così di certo non li agevoli, infatti dico seriamente che non son riuscito a finire ciò che hai scritto. poi sei libero di fare come meglio credi
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
cmq mettere il rosso è un'operazione noiosissima, che implica un dispiego di energie altissimo, infatti il mio mouse implora pietà a dover fare ben 4 click in più! D: però non posso abbandonare il mio rosso, è come se mi stacchiate le pal...pebre :')
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Oddio mi ritrovo ad essere in mezzo a troppi topic tagliati ultimamente ahahha

cmq mettere il rosso è un'operazione noiosissima, che implica un dispiego di energie altissimo, infatti il mio mouse implora pietà a dover fare ben 4 click in più! D: però non posso abbandonare il mio rosso, è come se mi stacchiate le pal...pebre :')
argomentazione 10/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Bah , non capisco il motivo per creare un topic per una persona che scrive colorato =/

Se a lui piace scrivere così che problema c'è =/ ?

Se non riuscite a leggere in rosso lo selezionate tutto ed il colore cambia =/ , se proprio volete fare i pignoli lo copia-incollate e poi gli cambiate il colore =P

Ognuno ha i suoi gusti, anche come scrivere =P

Personalmente io non vedo questa grande differenza da leggere in nero o in rosso =P
No, non ha senso. Se uno scrive in un forum, come dice Passa, è per essere letto, se vuole essere letto deve anche esser capito, e per essere capito deve scrivere in una maniera uguale e comprensibile a tutti, e ovviamente senza recare fastidio. 

Se tutti scrivessero come gli pare e piace nessuno si capirebbe, o quasi.
 
Mi aggiungo alla lista di quelle persone che trovano leggere quel rosso fastidioso: volevo anche fartelo notare, Rems, ma poi ho voluto lasciar perdere perchè ho pensato "va beh, tanto che cazzo gliene fregherà?".
Certo, dedicare un intero topic solo per questo mi sembra esagerato, credo basti anche un mp. 
Poi, se il regolamento lo permette, puoi fare quello che vuoi, ma se quel rosso da fastidio a tanti io un pensiero sul nero lo farei, anche se non lo ami particolarmente.
Anche la tizia in viola mi urta un poco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Come dieci anni fa su MSN Messenger si usava sostituire ad ogni singola lettera una gif animata che la rappresentasse (pratica che garantiva a chiunque di finire nella mia ignore list dopo due frasi).
Ahhhahhah, cosa mi hai ricordato :D

Non solo quelle faccine erano bruttissime e con colori assurdi perfino per i miei standard, ma pure animate che rompevano le balle come poche altre cose al mondo!

Però sì, erano un'ottima cartina al tornasole del grado di intelligenza di un nuovo utente: con questo mezzo, potevi dire di conoscerlo già dopo i primi due minuti di chat.
default_meow.gif
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
E' la prima volta in anni di forum che mi si contesta il colore xD se volevi leggere libri andavi in biblioteca, il forum permette diversi caratteri, font e colori e io ho sempre scritto in rosso; fossero questi i veri problemi della vita.. è uno degli altri problemi che mi fanno vergognare di essere italianoinsieme alla fissa sulla grammatica (che è giusto usare, ma odio i maestrini che ti correggono pure la punteggiatura), alla fissa per gli sport tanto da picchiarsi e ridursi al lastrico, e il giudicare le donne come oggetti: queste sono le cose che più detesto e che continuano ad esistere nell'italiano. Credo che di italiano mi sia rimasta solo la lingua.
Quindi la fissa sulla grammatica, la fissa per gli sport e il giudicare le donne come oggetti sono le tre cose che ti fanno vergognare di essere italiano. Sembra tu stia mettendo l'ultima voce sullo stesso piano delle altre due cose (e del non poter scrivere in rosso sul forum, anche), ma spero di aver male interpretato.(aaaw msn. Mi manca poter scrivere in comic grassetto azzurro.)
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
io non ho problemi a leggere in rosso, però effettivamente dà fastidio se si tratta di post abbastanza lunghi... Non so tu, ma io se trovassi un libro scritto interamente in rosso e in grassetto mi fermerei più o meno alla prima pagina

anyway

(aaaw msn. Mi manca poter scrivere in comic grassetto azzurro.)
Lo puoi fare anche qui lol
 

Gkx

Admin
Quindi la fissa sulla grammatica, la fissa per gli sport e il giudicare le donne come oggetti sono le tre cose che ti fanno vergognare di essere italiano. Sembra tu stia mettendo l'ultima voce sullo stesso piano delle altre due cose (e del non poter scrivere in rosso sul forum, anche), ma spero di aver male interpretato.
tra l'altro poi come se le tre cose fossero prerogative italiane...

comunque le opzioni di formattazione servono per abbellire determinati post (tipo i mercatini) o evidenziare certi passaggi, non certo per tutto.  per il resto scrivere in modo normale è solo questione di leggibilità e buon senso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
Consiglio a rems: se dà fastidio a molte persone,ti conviene cambiarlo. ..

Io ad esempio vorrei scrivere sempre così,  ma c'è gente a cui potrebbe dare fastidio, oppure ignoreranno direttamente il post (come faranno con questo, sicuramente)

EDIT: era bianco,  solo che quandon ho inviato è tornato nero
default_chirolp_toho.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Scrivere in rosso è leggibilissimo, e nessuno si è MAI lamentato nei precedenti forum frequentati che, con tutto il rispetto, in alcuni casi erano anche molto più frequentati di questo.

Eviterò di scrivere frasi come quella sulla grammatica perchè qui dentro pare che prendiate ogni cosa e la esaltiate manco fosse di vitale importanza: erano esempi che non sono al piano della scrittura rossa, e che ESISTONO SOLO IN ITALIA (donne come oggetti esclusi, che ancora esiste nei paesi del terzo mondo, è vero)

La fissa sulla grammatica e i maestrini autocorrettori esistono solo qui in italia, nei forum inglesi scrivono ognuno come gli pare con abbreviazioni e slang da paura AD ESEMPIO,  e se poi vogliamo paragonare il colore di un carattere alle stupide gif di msn che non facevano leggere ciò che si voleva dire, cercate un buon oculista, perchè non mi pare che ciò che scrivo sia cosi altamente incomprensibile.

Mi sembra di scrivere in un forum amministrativo piuttosto che in un forum dove il tema principale è un GIOCO.

Rimane il fatto che per cambiare il mio carattere dovrete bannarmi, e a quel punto cambio community (in cui mi sono sempre trovato bene finchè non è stato aperto questo thread a mio parere indirizzato solo a me)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il topic non è stato aperto intenzionalmente dall'autore del primo post, ma spostando dei post fuori argomento per mantenere la discussione sui 1200€ (stavano in quella) ordinata.

Il primo messaggio non contiene riferimenti a te ma è generico anche per chi ogni tanto scrive in giallo, in viola e qualcuno in blu. Proprio perché non voleva essere una discussione su di te, ho evitato di farla iniziare con il primo messaggio al riguardo (quello di Carma diretto sì a te).

Ho ritenuto potesse essere un motivo di discussione serena e mi spiace che tu la viva come fatto personale.
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
Grazie ombra, almeno so che avevi buone intenzioni nel fare questo thread, e un pò mi conforta. Attendo le risposte degli altri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom