NOTIZIA SEREBII

Ragazzi ho letto su Serebii che chiuderanno la GTS e i servizi wifi dei vecchi giochi pokemon.

Questo significa che non sarà possible più scaricare i pokemon da pokecheck nei giochi di 4 e 5 gen, giusto?

non sarà possibile combattere tramite PBR wifi ??

Perchè accade ciò??????
 
per quanto sia bello polemizzare sulla fame di danaro di mamma nintendo, il DS è un sistema vecchio e non vale la pena di mantenere i servizi online, che sono molto costosi.
lol, dipende dove vado mi sento dare del nintendaro, dell'anti-nintendaro ecc...

allora diciamo che sono le due cose insieme, perchè non credo proprio che mantenere i servizi online di un paio di giochi sia così costoso da essere l'unico motivo
 
Infatti alla Nintendo gli escono i soldi dal culo, io avrei voluto combattere con PBR e purtroppo non lo potrò più fare!

che peccato non ci ho mai lottato...anche sul ds di 4 gen....mi rifarò con la sesta gen, colpa mia mi sarei dovuto svegliare prima!

però la nintendo ho come l'impressione che faccia solo cavolate, ho questa impressione, io uso alcuni giochi di 4 gen, io ho diverse squadre che vorrei usare e non le potrò mai usare dunque, non ci ho mai lottato perchè non avuto modo diciamo, cause e cause....

però chissà quanto rompe alla nintendo tenere aperto tutto il gruppo dei servizi wifi??????????? mah.....

cosa ne pensate voi?

mi piacerebbe sentire altre impressioni
 
devi tenere dei server mondiali e provvedere alla loro manutenzione, fai un po' tu
non credo che siano gli unici ad avere questi problemi, eppure... anche gli altri spengono i server eh, ma dopo 2 anni dall'uscita di un gioco comunque ancora abbastanza giocato?

è ovvio che spegnendoli risparmieranno qualcosa, ma è altrettanto ovvio che sperano di spingere in questo modo gente che ancora non l'ha fatto a cambiare gen.

anche perchè appunto i soldi risparmiati in questi server verranno usati in maniera analoga (leggasi mario kart 8 con serve dedicati, probabilmente anche smash bros. ecc)

Infatti alla Nintendo gli escono i soldi dal culo, io avrei voluto combattere con PBR e purtroppo non lo potrò più fare!

che peccato non ci ho mai lottato...anche sul ds di 4 gen....mi rifarò con la sesta gen, colpa mia mi sarei dovuto svegliare prima!

però la nintendo ho come l'impressione che faccia solo cavolate, ho questa impressione, io uso alcuni giochi di 4 gen, io ho diverse squadre che vorrei usare e non le potrò mai usare dunque, non ci ho mai lottato perchè non avuto modo diciamo, cause e cause....

però chissà quanto rompe alla nintendo tenere aperto tutto il gruppo dei servizi wifi??????????? mah.....

cosa ne pensate voi?

mi piacerebbe sentire altre impressioni
puoi sempre passare le tue squadre a X/Y tramite la pokèbanca, se compri un 3DS. E questo potrai farlo anche a serve spenti

Se il tuo problema è il pokecheck, poi, fra non molto uscirà certamente la versione compatibile con i giochi di sesta gen.

Mentre per quanto riguarda continuare a giocare con i giochi precedenti... beh, potrai continuare a farlo, seppur solo offline e senza pokecheck. Del resto il pokecheck non è certo contemplato da Nintendo, e comunque prima di D/P/Pt si giocava anche senza che l'online esistesse
 

XMandri

back from hell
il gioco sarebbe B/N2? Un gioco il cui target è la solida fanbase di Pokèmon? Quella stessa fanbase il cui 90% ora gioca a X/Y e non più a B/N2?
 
non credo che siano gli unici ad avere questi problemi, eppure... anche gli altri spengono i server eh, ma dopo 2 anni dall'uscita di un gioco comunque ancora abbastanza giocato?

è ovvio che spegnendoli risparmieranno qualcosa, ma è altrettanto ovvio che sperano di spingere in questo modo gente che ancora non l'ha fatto a cambiare gen.

anche perchè appunto i soldi risparmiati in questi server verranno usati in maniera analoga (leggasi mario kart 8 con serve dedicati, probabilmente anche smash bros. ecc)

puoi sempre passare le tue squadre a X/Y tramite la pokèbanca, se compri un 3DS. E questo potrai farlo anche a serve spenti

Se il tuo problema è il pokecheck, poi, fra non molto uscirà certamente la versione compatibile con i giochi di sesta gen.

Mentre per quanto riguarda continuare a giocare con i giochi precedenti... beh, potrai continuare a farlo, seppur solo offline e senza pokecheck. Del resto il pokecheck non è certo contemplato da Nintendo, e comunque prima di D/P/Pt si giocava anche senza che l'online esistesse
io pokemon y ce l'ho e ci gioco sul 3DS, uso la pokebanca e ora comincio a giocare anche wifi per fare un pò di lotte.

Mi dispiace per il pokecheck di 4 e 5 gen però amen, non posso dire nulla, se non " eccheccazzo"!

prima della 4 gen tutti giocavamo senza il wifi perchè non esisteva per i giochi pokemon, ma cmq io all'epoca nemmeno utilizzavo internet perciò non ci sarebbe stato il problema anche se ci fosse stato pokechek.

peccato solo perchè era strautile: questo significa che uno non può nemmeno utilizzarlo per scaricare i propri pokemon registrati in precedenza, non capisco il bisgono di bloccare tutto

se il problema sono i soldi non ci si può credere

Mandri, c'è anche da dire che B/W2 hanno poco più di un anno e 6 mesi, sono abbastanza recenti :/
i giochi nuovi escono con troppa frequenza e questo fa sì che uno non se li goda al 100%...
 
il gioco sarebbe B/N2? Un gioco il cui target è la solida fanbase di Pokèmon? Quella stessa fanbase il cui 90% ora gioca a X/Y e non più a B/N2?
spero che sia ben più del 90%, visto che il 10% della fan base dovrebbe essere più o meno di un milione e 200000, stando alle vendite di X/Y :/

comunque, io resto della mia idea. Hanno accelerato la chiusura di questi server anche per spingere la gente a comprare il nuovo (soprattutto per Wii U, infatti guarda caso spengono i server di Wii, con Mario Kart Wii, 10 giorni prima che esca Mario Kart 8, che potrebbe essere già quasi l'ultima spiaggia per risollevare le vendite di un Wii U così tanto in difficoltà)
 

XMandri

back from hell
appunto, vedi le cose dal lato gomblottistico e ti perdi in un bicchier d'acqua, esce mk8, quindi non esiste momento migliore per chiudere l'online di mk7, obsoleto.

è come dire "eh i server offy di wow di burning crusade passano a wotlk perchè così la gente è costretta a comprarlo"
 
G

GalaxyTepi

io pokemon y ce l'ho e ci gioco sul 3DS, uso la pokebanca e ora comincio a giocare anche wifi per fare un pò di lotte.

Mi dispiace per il pokecheck di 4 e 5 gen però amen, non posso dire nulla, se non " eccheccazzo"!

prima della 4 gen tutti giocavamo senza il wifi perchè non esisteva per i giochi pokemon, ma cmq io all'epoca nemmeno utilizzavo internet perciò non ci sarebbe stato il problema anche se ci fosse stato pokechek.

peccato solo perchè era strautile: questo significa che uno non può nemmeno utilizzarlo per scaricare i propri pokemon registrati in precedenza, non capisco il bisgono di bloccare tutto

se il problema sono i soldi non ci si può credere

i giochi nuovi escono con troppa frequenza e questo fa sì che uno non se li goda al 100%...
Ragazzi ma voi mi state dicendo che la Nintendo non deve chiudere i server perché:1. BW2 sono recenti

2. Il Pokecheck non funzionerà più

3. Non vi siete goduti BW/BW2

Se è così, l'unica possibilità è una... state prendendo per il culo tutti! Il motivo? Semplice:

1. Sono recenti, ma hanno già un successore e la maggior parte dei giocatori si è spostata su XY.

2. Cosa gliene frega alla N del Pokecheck? Bho.

3. In 1 anno e 6 mesi non vi siete goduti BW2? Non so voi, ma un gioco da 10/15 ore di gameplay in massimo 3 mesi si finisce, trita e ritrita come le patate che taglia mia nonna ogni giorno :/

Ora mi congedo, dicendo che anche alla Nintendo i soldi non escono dal culo.
 
Ultima modifica:
appunto, vedi le cose dal lato gomblottistico e ti perdi in un bicchier d'acqua, esce mk8, quindi non esiste momento migliore per chiudere l'online di mk7, obsoleto.

è come dire "eh i server offy di wow di burning crusade passano a wotlk perchè così la gente è costretta a comprarlo"
ehm.... no, veramente l'online di mario kart 7 rimane lì vivo e vegeto. Chiudono quello dell'episodio per Wii, cosa che invece non fecero quando uscì, appunto, mario kart 7.

Ma per mario kart mi sta pure bene (a me; alle centinaia di migliaia di persone che hanno wii e mario kart wii, ma non hanno il 3ds con mario kart 7 e/o wii u con mario kart 8 forse non sta così bene), mi sembra però affrettato chiudere l'online anche a giochi come b2/n2, usciti meno di 2 anni fa...
 

XMandri

back from hell
giochi OBSOLETI usciti meno di 2 anni fa

giochi che sono usciti su ds e non 3ds solo per fare un favore a chi il 3ds non lo ha ancora comprato

già che c'era la nintendo doveva regalare i 3ds quando li ha fatti, tanto sta lì a far beneficenza
 
Ultima modifica di un moderatore:
G

GalaxyTepi

ehm.... no, veramente l'online di mario kart 7 rimane lì vivo e vegeto. Chiudono quello dell'episodio per Wii, cosa che invece non fecero quando uscì, appunto, mario kart 7.

Ma per mario kart mi sta pure bene (a me; alle centinaia di migliaia di persone che hanno wii e mario kart wii, ma non hanno il 3ds con mario kart 7 e/o wii u con mario kart 8 forse non sta così bene), mi sembra però affrettato chiudere l'online anche a giochi come b2/n2, usciti meno di 2 anni fa...
Ma non capite che alle software house non interessa un beneamato nulla di giochi che hanno un successore? E mi pare anche giusto! Poi il DS è una console del 2006, e sinceramente 8 anni di supporto per i server online dei giochi mi sembrano anche troppi.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Va anche detto che molto probabilmente verrà fatto il pokècheck per x/y.

Non ricordo dove ma lessi che era uscito già una cosa in fase beta tipo il pkm generator o robe simili.... manca giusto la Gts

Per quanto riguarda la decisione di Nintendo, a mio parere fanno anche bene... 
 
Ultima modifica di un moderatore:
gli interessa il successore appunto, e spingerne le vendite XD

ragazzi, gli anni di carriera di ds e wii contano relativamente, se c'è ancora gente che ci gioca, e sinceramente ripeto, non credo proprio che mantenere dei server attivi sia tutta questa spesona. 
Loro ci dicono: "bene, abbiamo fatto i successori; ora comprateli e giocate con questi". Non è che i giochi diventano obsoleti da soli, ma lo diventano appunto nel momento in cui fanno uscire i successori.
E' questo che sto dicendo, e non mi sembra di star parlando alieno. Concorrono entrambe le cause, punto
 
Va bene allora mi rassegnerò, è che ci ho giocato poco col ds nei giochi di 4 gen e con la wii nulla....peccato......l'ho comprata l'anno scorso, pazienza, però PBR era cmq carino, si poteva tranqullamente  usare, era in 3D, era bellissimo.

Cmq trasferirò tutti i miei pokemon dalla 4 alla 5 gen e anche alla 6 gen.
 
Top Bottom