slurpufforever94

NOTIZIA SEREBII

21 risposte in questa discussione

Ragazzi ho letto su Serebii che chiuderanno la GTS e i servizi wifi dei vecchi giochi pokemon.

Questo significa che non sarà possible più scaricare i pokemon da pokecheck nei giochi di 4 e 5 gen, giusto?

non sarà possibile combattere tramite PBR wifi ??

Perchè accade ciò??????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

perché i server costano e non possono tenerli aperti per 3 persone

Link di questo messaggio

più che altro è per far passare tutti a 3DS e Wii U

Link di questo messaggio

più che altro è per far passare tutti a 3DS e Wii U

per quanto sia bello polemizzare sulla fame di danaro di mamma nintendo, il DS è un sistema vecchio e non vale la pena di mantenere i servizi online, che sono molto costosi.

Link di questo messaggio

per quanto sia bello polemizzare sulla fame di danaro di mamma nintendo, il DS è un sistema vecchio e non vale la pena di mantenere i servizi online, che sono molto costosi.

lol, dipende dove vado mi sento dare del nintendaro, dell'anti-nintendaro ecc...

allora diciamo che sono le due cose insieme, perchè non credo proprio che mantenere i servizi online di un paio di giochi sia così costoso da essere l'unico motivo

Link di questo messaggio

devi tenere dei server mondiali e provvedere alla loro manutenzione, fai un po' tu

Link di questo messaggio

GLAB! Porto subito a termine un vecchio scambio su Bianco 2!

Link di questo messaggio

Infatti alla Nintendo gli escono i soldi dal culo, io avrei voluto combattere con PBR e purtroppo non lo potrò più fare!

che peccato non ci ho mai lottato...anche sul ds di 4 gen....mi rifarò con la sesta gen, colpa mia mi sarei dovuto svegliare prima!

però la nintendo ho come l'impressione che faccia solo cavolate, ho questa impressione, io uso alcuni giochi di 4 gen, io ho diverse squadre che vorrei usare e non le potrò mai usare dunque, non ci ho mai lottato perchè non avuto modo diciamo, cause e cause....

però chissà quanto rompe alla nintendo tenere aperto tutto il gruppo dei servizi wifi??????????? mah.....

cosa ne pensate voi?

mi piacerebbe sentire altre impressioni

Link di questo messaggio

devi tenere dei server mondiali e provvedere alla loro manutenzione, fai un po' tu

non credo che siano gli unici ad avere questi problemi, eppure... anche gli altri spengono i server eh, ma dopo 2 anni dall'uscita di un gioco comunque ancora abbastanza giocato?

è ovvio che spegnendoli risparmieranno qualcosa, ma è altrettanto ovvio che sperano di spingere in questo modo gente che ancora non l'ha fatto a cambiare gen.

anche perchè appunto i soldi risparmiati in questi server verranno usati in maniera analoga (leggasi mario kart 8 con serve dedicati, probabilmente anche smash bros. ecc)

Infatti alla Nintendo gli escono i soldi dal culo, io avrei voluto combattere con PBR e purtroppo non lo potrò più fare!

che peccato non ci ho mai lottato...anche sul ds di 4 gen....mi rifarò con la sesta gen, colpa mia mi sarei dovuto svegliare prima!

però la nintendo ho come l'impressione che faccia solo cavolate, ho questa impressione, io uso alcuni giochi di 4 gen, io ho diverse squadre che vorrei usare e non le potrò mai usare dunque, non ci ho mai lottato perchè non avuto modo diciamo, cause e cause....

però chissà quanto rompe alla nintendo tenere aperto tutto il gruppo dei servizi wifi??????????? mah.....

cosa ne pensate voi?

mi piacerebbe sentire altre impressioni

puoi sempre passare le tue squadre a X/Y tramite la pokèbanca, se compri un 3DS. E questo potrai farlo anche a serve spenti

Se il tuo problema è il pokecheck, poi, fra non molto uscirà certamente la versione compatibile con i giochi di sesta gen.

Mentre per quanto riguarda continuare a giocare con i giochi precedenti... beh, potrai continuare a farlo, seppur solo offline e senza pokecheck. Del resto il pokecheck non è certo contemplato da Nintendo, e comunque prima di D/P/Pt si giocava anche senza che l'online esistesse

Link di questo messaggio

il gioco sarebbe B/N2? Un gioco il cui target è la solida fanbase di Pokèmon? Quella stessa fanbase il cui 90% ora gioca a X/Y e non più a B/N2?

Link di questo messaggio

Mandri, c'è anche da dire che B/W2 hanno poco più di un anno e 6 mesi, sono abbastanza recenti :/

Link di questo messaggio

non credo che siano gli unici ad avere questi problemi, eppure... anche gli altri spengono i server eh, ma dopo 2 anni dall'uscita di un gioco comunque ancora abbastanza giocato?

è ovvio che spegnendoli risparmieranno qualcosa, ma è altrettanto ovvio che sperano di spingere in questo modo gente che ancora non l'ha fatto a cambiare gen.

anche perchè appunto i soldi risparmiati in questi server verranno usati in maniera analoga (leggasi mario kart 8 con serve dedicati, probabilmente anche smash bros. ecc)

puoi sempre passare le tue squadre a X/Y tramite la pokèbanca, se compri un 3DS. E questo potrai farlo anche a serve spenti

Se il tuo problema è il pokecheck, poi, fra non molto uscirà certamente la versione compatibile con i giochi di sesta gen.

Mentre per quanto riguarda continuare a giocare con i giochi precedenti... beh, potrai continuare a farlo, seppur solo offline e senza pokecheck. Del resto il pokecheck non è certo contemplato da Nintendo, e comunque prima di D/P/Pt si giocava anche senza che l'online esistesse

io pokemon y ce l'ho e ci gioco sul 3DS, uso la pokebanca e ora comincio a giocare anche wifi per fare un pò di lotte.

Mi dispiace per il pokecheck di 4 e 5 gen però amen, non posso dire nulla, se non " eccheccazzo"!

prima della 4 gen tutti giocavamo senza il wifi perchè non esisteva per i giochi pokemon, ma cmq io all'epoca nemmeno utilizzavo internet perciò non ci sarebbe stato il problema anche se ci fosse stato pokechek.

peccato solo perchè era strautile: questo significa che uno non può nemmeno utilizzarlo per scaricare i propri pokemon registrati in precedenza, non capisco il bisgono di bloccare tutto

se il problema sono i soldi non ci si può credere

Mandri, c'è anche da dire che B/W2 hanno poco più di un anno e 6 mesi, sono abbastanza recenti :/

i giochi nuovi escono con troppa frequenza e questo fa sì che uno non se li goda al 100%...

Link di questo messaggio

il gioco sarebbe B/N2? Un gioco il cui target è la solida fanbase di Pokèmon? Quella stessa fanbase il cui 90% ora gioca a X/Y e non più a B/N2?

spero che sia ben più del 90%, visto che il 10% della fan base dovrebbe essere più o meno di un milione e 200000, stando alle vendite di X/Y :/

comunque, io resto della mia idea. Hanno accelerato la chiusura di questi server anche per spingere la gente a comprare il nuovo (soprattutto per Wii U, infatti guarda caso spengono i server di Wii, con Mario Kart Wii, 10 giorni prima che esca Mario Kart 8, che potrebbe essere già quasi l'ultima spiaggia per risollevare le vendite di un Wii U così tanto in difficoltà)

Link di questo messaggio

appunto, vedi le cose dal lato gomblottistico e ti perdi in un bicchier d'acqua, esce mk8, quindi non esiste momento migliore per chiudere l'online di mk7, obsoleto.

è come dire "eh i server offy di wow di burning crusade passano a wotlk perchè così la gente è costretta a comprarlo"

Link di questo messaggio

(modificato)

io pokemon y ce l'ho e ci gioco sul 3DS, uso la pokebanca e ora comincio a giocare anche wifi per fare un pò di lotte.

Mi dispiace per il pokecheck di 4 e 5 gen però amen, non posso dire nulla, se non " eccheccazzo"!

prima della 4 gen tutti giocavamo senza il wifi perchè non esisteva per i giochi pokemon, ma cmq io all'epoca nemmeno utilizzavo internet perciò non ci sarebbe stato il problema anche se ci fosse stato pokechek.

peccato solo perchè era strautile: questo significa che uno non può nemmeno utilizzarlo per scaricare i propri pokemon registrati in precedenza, non capisco il bisgono di bloccare tutto

se il problema sono i soldi non ci si può credere

i giochi nuovi escono con troppa frequenza e questo fa sì che uno non se li goda al 100%...

Ragazzi ma voi mi state dicendo che la Nintendo non deve chiudere i server perché:

1. BW2 sono recenti

2. Il Pokecheck non funzionerà più

3. Non vi siete goduti BW/BW2

Se è così, l'unica possibilità è una... state prendendo per il culo tutti! Il motivo? Semplice:

1. Sono recenti, ma hanno già un successore e la maggior parte dei giocatori si è spostata su XY.

2. Cosa gliene frega alla N del Pokecheck? Bho.

3. In 1 anno e 6 mesi non vi siete goduti BW2? Non so voi, ma un gioco da 10/15 ore di gameplay in massimo 3 mesi si finisce, trita e ritrita come le patate che taglia mia nonna ogni giorno :/

Ora mi congedo, dicendo che anche alla Nintendo i soldi non escono dal culo.

Modificato da GalaxyTepi

Link di questo messaggio

appunto, vedi le cose dal lato gomblottistico e ti perdi in un bicchier d'acqua, esce mk8, quindi non esiste momento migliore per chiudere l'online di mk7, obsoleto.

è come dire "eh i server offy di wow di burning crusade passano a wotlk perchè così la gente è costretta a comprarlo"

ehm.... no, veramente l'online di mario kart 7 rimane lì vivo e vegeto. Chiudono quello dell'episodio per Wii, cosa che invece non fecero quando uscì, appunto, mario kart 7.

Ma per mario kart mi sta pure bene (a me; alle centinaia di migliaia di persone che hanno wii e mario kart wii, ma non hanno il 3ds con mario kart 7 e/o wii u con mario kart 8 forse non sta così bene), mi sembra però affrettato chiudere l'online anche a giochi come b2/n2, usciti meno di 2 anni fa...

Link di questo messaggio

(modificato)

giochi OBSOLETI usciti meno di 2 anni fa

giochi che sono usciti su ds e non 3ds solo per fare un favore a chi il 3ds non lo ha ancora comprato

già che c'era la nintendo doveva regalare i 3ds quando li ha fatti, tanto sta lì a far beneficenza

Modificato da XMandri

Link di questo messaggio

ehm.... no, veramente l'online di mario kart 7 rimane lì vivo e vegeto. Chiudono quello dell'episodio per Wii, cosa che invece non fecero quando uscì, appunto, mario kart 7.

Ma per mario kart mi sta pure bene (a me; alle centinaia di migliaia di persone che hanno wii e mario kart wii, ma non hanno il 3ds con mario kart 7 e/o wii u con mario kart 8 forse non sta così bene), mi sembra però affrettato chiudere l'online anche a giochi come b2/n2, usciti meno di 2 anni fa...

Ma non capite che alle software house non interessa un beneamato nulla di giochi che hanno un successore? E mi pare anche giusto! Poi il DS è una console del 2006, e sinceramente 8 anni di supporto per i server online dei giochi mi sembrano anche troppi.

Link di questo messaggio

(modificato)

Va anche detto che molto probabilmente verrà fatto il pokècheck per x/y.

Non ricordo dove ma lessi che era uscito già una cosa in fase beta tipo il pkm generator o robe simili.... manca giusto la Gts

Per quanto riguarda la decisione di Nintendo, a mio parere fanno anche bene... 

Modificato da Pierrecì

Link di questo messaggio

gli interessa il successore appunto, e spingerne le vendite XD

ragazzi, gli anni di carriera di ds e wii contano relativamente, se c'è ancora gente che ci gioca, e sinceramente ripeto, non credo proprio che mantenere dei server attivi sia tutta questa spesona. 
Loro ci dicono: "bene, abbiamo fatto i successori; ora comprateli e giocate con questi". Non è che i giochi diventano obsoleti da soli, ma lo diventano appunto nel momento in cui fanno uscire i successori.
E' questo che sto dicendo, e non mi sembra di star parlando alieno. Concorrono entrambe le cause, punto

Link di questo messaggio

Va bene allora mi rassegnerò, è che ci ho giocato poco col ds nei giochi di 4 gen e con la wii nulla....peccato......l'ho comprata l'anno scorso, pazienza, però PBR era cmq carino, si poteva tranqullamente  usare, era in 3D, era bellissimo.

Cmq trasferirò tutti i miei pokemon dalla 4 alla 5 gen e anche alla 6 gen.

Link di questo messaggio