Andavo a cento all'ora per andare al cinema

Hige

Hexxus
Mod
Giorno a tutti! Ieri mi stavo informando sulla sala Energia dell'arcadia, e sono finitp in un forum di appassionati di cinema, e ho letto che c'è gente che si fa anche 200km per andare al cinema, la cosa mi ha shockato, sono l'unico che punta ad andare al cinema più vicino, o ci sono altri di voi che invece prendono e vanno anche lontano per vedersi un film in un cinema migliore per qualità audio /video e tutto il resto?
 
Al massimo vado in quello più lontano se pago meno il biglietto. Il tutto nel raggio massimo di 8 km. Per me, infatti, al mondo esistono circa tre cinema, quelli in questo raggio.
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Giorno a tutti! Ieri mi stavo informando sulla sala Energia dell'arcadia, e sono finitp in un forum di appassionati di cinema, e ho letto che c'è gente che si fa anche 200km per andare al cinema, la cosa mi ha shockato, sono l'unico che punta ad andare al cinema più vicino, o ci sono altri di voi che invece prendono e vanno anche lontano per vedersi un film in un cinema migliore per qualità audio /video e tutto il resto?
I cinema che esistono per me sono: quelli che ho sotto casa (e ce ne sono tipo 4-5), quello che ho vicino al lavoro e quelli che stanno leggermente lontano da casa ma comunque raggiungibili in autobus. Prendere la macchina per andare al cinema è fail.
 
A Cinema io vado solo in quelli della mia città e sempre a piedi, dato che i due più vicini sono ad un quarto d'ora di cammino e mi bastano ed avanzano questi.
 

Hige

Hexxus
Mod
Infatti era questo il mio dubbio, perché nemmeno io sono mai andato lontano per andare il cinema, ho sempre avuto la fortuna di avere quella sala vicino a me, ma ero curioso di sapere se c'erano anche altre persone che si fanno invece kilometri per andare al cinema
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io di cinema ne ho uno un po' lontano, ma non tanto, 15 Km a dire tantissimo, che in macchina saranno 10 minuti se vai a 80, 200 Km per andare al cinema è da ritiro della patente, rischiare la vita per vedere UN FILM che potresti benissimo vedere AL PC di CASA TUA è una cosa da malati.
 
G

GalaxyTepi

Io di cinema ne ho uno un po' lontano, ma non tanto, 15 Km a dire tantissimo, che in macchina saranno 10 minuti se vai a 80, 200 Km per andare al cinema è da ritiro della patente, rischiare la vita per vedere UN FILM che potresti benissimo vedere AL PC di CASA TUA è una cosa da malati.
Ma mica intendeva andare a 200 km/h, il topic era sull'andare 200 km lontano per avere una qualità migliore.
 
Ultima modifica:

Massi_TH

Lone Digger
Io di cinema ne ho uno un po' lontano, ma non tanto, 15 Km a dire tantissimo, che in macchina saranno 10 minuti se vai a 80, 200 Km per andare al cinema è da ritiro della patente, rischiare la vita per vedere UN FILM che potresti benissimo vedere AL PC di CASA TUA è una cosa da malati.
Oddio da malati, i film al cinema sono spesso di ottima qualità, o meglio spesso i film in streaming fanno cagare

Ah, fail xD ugualmente da malati, trovatene uno più vicino.
Come te ne trovi uno più vicino così dal nulla? :D

Ovviamente se non hai cercato Cinema vicini a te cercali, ma non trovali...

Infatti xD

D'altronde, se uno non ha la passione per qualcosa.. che 'so il calcio per esempio, anche andare allo stadio e urlare come assatanati davanti a 22 persone in mutandoni è da malati.
And this wins.
default_awesome.gif
 

Hige

Hexxus
Mod
Ragazzi comunque non si parlava di cinema comuni, la sala che ho citato all'inizio è considerata una delle migliori in europa, per questo molta gente viene da molto lontano, io continuo a trovarlo comunque senza senso però ahahahaha
 
Nella città dove vivo c'è un Cinema che proietta per lo più cinema d'autore e ci sono delle persone che si fanno un centinaio di chilometri per andarci.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Beh, dipende tanto da dove vivi e da quanto ti piace il cinema. Se vivi in un paesino in cui il cinema non c'è ed esce un film che ti piacerebbe vedere, ci sta anche di farsi qualche chilometro per vederlo. Anche perchè c'è gente che è realmente appassionata di cinema e non accetta di vedere un film in streaming su un pc (magari in pessima qualità).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ecco infatti... tutto sta nella passione e di quanto si riesca a starle dietro. Io che non ce l'ho, non entro in un cinema da almeno due anni. O aspetto il DVD o bye bye!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
io sinceramente per alcuni film non riesco a non andare al cinema, i film d'animazione, o quelli d'azione , epici, appena vedo la pubblicità mi viene la voglia di andare al cinema 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
io sinceramente per alcuni film non riesco a non andare al cinema, i film d'animazione, o quelli d'azione , epici, appena vedo la pubblicità mi viene la voglia di andare al cinema 
Si, idem. Poi se non riesco ad andare a vederli per impegni o cose varie me ne faccio una ragione. Tuttavia sono ancora uno di quelli che preferisce un megaschermo e una poltroncina rispetto alla propria scrivania o al proprio divano davanti a un dvd (che, per carità, ci sta tutta come opzione; ripeto: dipende da persona a persona). E poi volete mettere la soddisfazione di sbranarsi un secchiello jumbo di pop corn freschi? :Q____
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Se è per quello anche a me, specie in 3D, ma poi la ragione ha sempre preso il sopravvento, ricordandomi giustamente che 16 euro per due persone solo per un film non è una buona spesa, mentre lo è il corrispondente DVD a 9,9 euro, che così ce lo possiamo rivedere quando ci pare senza muovere la macchina (i nostri DVD ce li siamo passati e ripassati un sacco di volte, certi non mi stancherò mai di riguardarli).

EDIT dato che è apparso un altro post: Ai popcorn ho sempre saputo dire di no :D poi li vendono a prezzi da spacciatori, fanculo vah :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Se è per quello anche a me, specie in 3D, ma poi la ragione ha sempre preso il sopravvento, ricordandomi giustamente che 16 euro per due persone solo per un film non è una buona spesa, mentre lo è il corrispondente DVD a 9,9 euro, che così ce lo possiamo rivedere quando ci pare senza muovere la macchina (i nostri DVD ce li siamo passati e ripassati un sacco di volte, certi non mi stancherò mai di riguardarli).

EDIT dato che è apparso un altro post: Ai popcorn ho sempre saputo dire di no :D poi li vendono a prezzi da spacciatori, fanculo vah :D
Beh, sui prezzi non posso che darti ragione. Io però quando vado al cinema faccio sempre in modo di andarci in concomitanza con gli sconti studente di cui posso approfittare (che da me sono quasi sempre il martedì). E per quanto riguarda i pop corn, si, sono a dei prezzi allucinanti; però visto che non ci vado ogni settimana ma solo ogni tanto,quando ci vado me li concedo volentieri (è assurdo: a volte spendo di più per pop corn e bibita che per il biglietto). E il 3d non mi ha mai detto niente; se posso vedere un film in normalissimo 2d pagando meno è sempre la mia prima scelta.
 

Hige

Hexxus
Mod
più o meno faccio così pure io, il 3D dopo mezzora incomincia a darmi fastidio agli occhi, il Lunedì mettono sempre un film a 3,5€, il martedì tuttI a 5,5€, il Mercoledì le ragazze pagano 4€ e infine la mia ragazza ha la tessera del cinema che ti concede altri sconti... a e ovviamente c'è pure la settimana del cinema, tutto a 3€ quest'anno l'ho sfruttata poco
 
G

GalaxyTepi

Non so voi, ma da me il Cine costa 4 euro e i PopCorn misura media 2, in tutto 6 euro senza abbonamenti o sconti, io che ho la carta studente pago 5,50 circa con bibita e popcorn.

Poi c'è il The Space che per vedere un film devi pagare 8 euro, con la gente che urla e sbraita in sala :/
 
Ultima modifica:

Hige

Hexxus
Mod
Non so voi, ma da me il Cine costa 4 euro e i PopCorn misura media 2, in tutto 6 euro senza abbonamenti o sconti, io che ho la carta studente pago 5,50 circa con bibita e popcorn.

Poi c'è il The Space che per vedere un film devi pagare 8 euro, con la gente che urla e sbraita in sala :/
Dov'è questo cinema? a prezzi del genere ci andrei quasi una volta a settimana!
 
Da me il massimo che si è visto è stato 7 euro un biglietto, comunque penso che non ti hanno detto tutto, 200km sono la distanza da Napoli a Roma, non credo qualcuno faccia una strada del genere SOLO per vedere un film
 

Hige

Hexxus
Mod
Da me il massimo che si è visto è stato 7 euro un biglietto, comunque penso che non ti hanno detto tutto, 200km sono la distanza da Napoli a Roma, non credo qualcuno faccia una strada del genere SOLO per vedere un film
non penso di poterti citare direttamente il link della discussione, ma se cerchi Sala Energia Arcadia ti esce come risultato nella prima pagina, è una discussione su un forum di cinema (la conversazione non l'ho fatta io)
 
non penso di poterti citare direttamente il link della discussione, ma se cerchi Sala Energia Arcadia ti esce come risultato nella prima pagina, è una discussione su un forum di cinema (la conversazione non l'ho fatta io)
Ah pensavo ti fosse stato detto(ho letto male), non dico sia vero o falso mi sembra strano, non mi sembra neanche passione per il cinema perchè chi ha passione(e io ho una fidanzata che è malata di cinema) pensa al film e non alla sala in cui lo vede xD
 

Hige

Hexxus
Mod
Ah pensavo ti fosse stato detto(ho letto male), non dico sia vero o falso mi sembra strano, non mi sembra neanche passione per il cinema perchè chi ha passione(e io ho una fidanzata che è malata di cinema) pensa al film e non alla sala in cui lo vede xD
ho aperto questa discussione appunto perché era curiosa come cosa (se non abiti troppo lontano portala almeno una volta in quella sala eheheheh)
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Ah pensavo ti fosse stato detto(ho letto male), non dico sia vero o falso mi sembra strano, non mi sembra neanche passione per il cinema perchè chi ha passione(e io ho una fidanzata che è malata di cinema) pensa al film e non alla sala in cui lo vede xD
Beh, come ho detto, alcune persone odiano guardare film in streaming magari in pessima qualità, e quindi la sala in cui lo si vede può avere il suo peso specifico. Poi, certo, 200 chilometri non me li farei nemmeno con tutta la passione di questo mondo. Bisogna trovare un buon compromesso e situarsi nel giusto mezzo, come direbbe il buon Aristotele.
 
Top Bottom