Sminecraft

Meglio groundon o kyogre??

29 risposte in questa discussione

Salve, vi volevo chiedere chi è meglio fra i due seguenti pokemon:

Kyogre

Groundon

Adesso non rispondetemi tutti kyogre, perché secondo me il vantaggio del tipo di pokemon non c'entra, mi interessa sapere chi avrebbe la meglio, e che statistiche e abilità hanno questi pokemon, sennò ci credo che vince kyogre!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Kyogre

Groundon

Adesso non rispondetemi tutti kyogre, perché secondo me il vantaggio del tipo di pokemon non c'entra, mi interessa sapere chi avrebbe la meglio, e che statistiche e abilità hanno questi pokemon, sennò ci credo che vince kyogre!!!

Ma in base a cosa? Alla versione del remake che devi prendere? :D

Comunque sia competitivamente non saprei dirti, ci sono degli esperti che ti risponderanno si, sono venuto a scassare la minchia XD

Modificato da Banana The Hunter

Link di questo messaggio

Voglio sapere chi dei seguenti pokemon: Groundon e Kyogre, sono più forti dell'altro, però non ditemi kyogre, soltanto perché è un tipo acqua, voglio sapere le loro abilità e secondo voi ( senza il vantaggio del tipo ) chi vincerebbe!!!

Link di questo messaggio

Nessuno dei due è migliore, sono patta e patta, teoricamente vincerebbe Kyogre per via del vantaggio del tipo, però cè da dire che se si attiva per prima l'abilità di Kyogre (piovischio) e per ultima l'abilità di Groudon (siccità), Groudon ha possibilità di resistere alle mosse d'acqua e quindi prepararsi per bene per battere Kyogre.

Per le statistiche sono uguali, cambia solo che si invertono gli Attacchi e le Difese:

Groudon: 100 / 150 / 140 / 100 / 90 / 90

Kyogre: 100 / 100 / 90 / 150 / 140 / 90

Link di questo messaggio

Vince Kyogre, dal momento che Groudon è più lento di Kyogre (Dal momento che Kyogre sarebbe più veloce per via delle EV in Spe) riesce a mettere il sole > non prende OHKO da Water Spout.

252+ Atk Groudon Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Kyogre: 219-258 (64 - 75.4%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Kyogre Ice Beam vs. 252 HP / 4 SpD Groudon: 238-282 (58.9 - 69.8%) -- guaranteed 2HKO

Kyogre fa 2HKO a Groudon.

Groudon vince in figaggine

Link di questo messaggio

Kyogre perchè Scarf con zampillo è na bestia

Link di questo messaggio

Vince Kyogre, dal momento che Groudon è più lento di Kyogre (Dal momento che Kyogre sarebbe più veloce per via delle EV in Spe) riesce a mettere il sole > non prende OHKO da Water Spout.

252+ Atk Groudon Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Kyogre: 219-258 (64 - 75.4%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Kyogre Ice Beam vs. 252 HP / 4 SpD Groudon: 238-282 (58.9 - 69.8%) -- guaranteed 2HKO

Kyogre fa 2HKO a Groudon.

Groudon vince in figaggine

E se Groudon usasse Solarraggio?

Link di questo messaggio

E se Groudon usasse Solarraggio?

Potrebbe non essere l'idea migliore

0- SpA Groudon Solar Beam vs. 4 HP / 0 SpD Kyogre: 116-138 (33.9 - 40.3%) -- guaranteed 3HKO

Link di questo messaggio

Potrebbe non essere l'idea migliore

0- SpA Groudon Solar Beam vs. 4 HP / 0 SpD Kyogre: 116-138 (33.9 - 40.3%) -- guaranteed 3HKO

O tanto per sapere, mi annoiava andare a fare il calcolo

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Kyogre viene effettivamente avvantaggiato da Piovischio, potendo contare su Surf e Tuono potenziati.

Groudon con Siccità ottiene solo di attirarsi addosso i Solarraggio avversari.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ma se viene evocato prima Kyogre, e poi Groudon ci sarebbe siccità, e se usasse solarraggio, possibile 1HKO. E poi non scegliere il gioco per il più forte, fa come me e scegli in base ai Pkmn preferiti.

Link di questo messaggio

Ma il titolo della discussione si può correggere? Quel GrouNdon non si può guardare

Link di questo messaggio

Ma se viene evocato prima Kyogre, e poi Groudon ci sarebbe siccità, e se usasse solarraggio, possibile 1HKO. E poi non scegliere il gioco per il più forte, fa come me e scegli in base ai Pkmn preferiti.

nemmeno lontanamente

252+ SpA Groudon Solar Beam vs. 4 HP / 0 SpD Kyogre: 180-212 (52.6 - 61.9%) -- guaranteed 2HKO

Link di questo messaggio

Tralasciando il calcolo che ha fatto gentilmente XMandri mi sembra ovvio che non possa OHKOarlo. Groudon in SpA ha 100 e Kyogre 140 in SpD, neanche se avesse 4 HP e 0 SpD e Groduon 252 in SpA ce la farebbe.

A questo punto è meglio usare Earthquake: 252+ Atk Groudon Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Kyogre: 219-258 (64 - 75.4%) -- guaranteed 2HKO e se hai la fortuna di fare il Crit lo mandi molto probabilmente KO.

Link di questo messaggio

Hanno la stessa velocità di base ed entrambi fanno 2HKO (groudon con EQ & Kyogre con Ice beam in mancanza della pioggia) : in parole povere, quello che attacca per primo al secondo turno la spunta.. escludendo brutti colpi naturalmente.

A prima vista Kyogre è in vantaggio...

Link di questo messaggio

Tralasciando il calcolo che ha fatto gentilmente XMandri mi sembra ovvio che non possa OHKOarlo. Groudon in SpA ha 100 e Kyogre 140 in SpD, neanche se avesse 4 HP e 0 SpD e Groduon 252 in SpA ce la farebbe.

A questo punto è meglio usare Earthquake: 252+ Atk Groudon Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Kyogre: 219-258 (64 - 75.4%) -- guaranteed 2HKO e se hai la fortuna di fare il Crit lo mandi molto probabilmente KO.

nemmeno lontanamente

252+ SpA Groudon Solar Beam vs. 4 HP / 0 SpD Kyogre: 180-212 (52.6 - 61.9%) -- guaranteed 2HKO

E che palle, non sono un Nerd che fa tutti sti calcoli per una semplice lotta, non è detto che un solarraggio non sia letae a un Kyogre, magari ha un brutto colpo, poi magari è di un livello superiore. Facendo sti calcoli vi perdete e non vi godete il caso e tutto... E come ho detto prima io la squadra non me la farei in base ai più forti come fanno i BM a me la farei in base alle mie preferenze.

Link di questo messaggio

E che palle, non sono un Nerd che fa tutti sti calcoli per una semplice lotta, non è detto che un solarraggio non sia letae a un Kyogre, magari ha un brutto colpo, poi magari è di un livello superiore. 

Se bisogna mettere a confronto due pokèmon lo si fa mettendoli alla pari livello... e se intendevi un solo livello è la stessa identica cosa.

Link di questo messaggio

(modificato)

E che palle, non sono un Nerd che fa tutti sti calcoli per una semplice lotta, non è detto che un solarraggio non sia letae a un Kyogre, magari ha un brutto colpo, poi magari è di un livello superiore. Facendo sti calcoli vi perdete e non vi godete il caso e tutto... E come ho detto prima io la squadra non me la farei in base ai più forti come fanno i BM a me la farei in base alle mie preferenze.

Non è essere Nerd andare a fare dei calcoli su dei Calcolatori fatti apposta su internet. Solarraggio non è letale su un Kyogre eccetto se si otiene un critical.

Facendo sti calcoli vi perdete e non vi godete il caso e tutto...----> ma che...? Io sti calcoli non li faccio MAI eccetto se devo fare dei test, e non penso che lo facciano pure gli altri, cosa c'entra perdere il godere del caso?

E come ho detto prima io la squadra non me la farei in base ai più forti come fanno i BM---->WTK? E' vero che tocca usare pure i preferiti, ma non penso che usare, facendo un esempio, un Patrat perchè ti piace ti porterà alla vittoria.

Modificato da YuseiFudo100000

Link di questo messaggio

Non è essere Nerd andare a fare dei calcoli su dei Calcolatori fatti apposta su internet. Solarraggio non è letale su un Kyogre eccetto se si otiene un critical.

Facendo sti calcoli vi perdete e non vi godete il caso e tutto...----> ma che...? Io sti calcoli non li faccio MAI eccetto se devo fare dei test, e non penso che lo facciano pure gli altri, cosa c'entra perdere il godere del caso?

E come ho detto prima io la squadra non me la farei in base ai più forti come fanno i BM---->WTK? E' vero che tocca usare pure i preferiti, ma non penso che usare, facendo un esempio, un Patrat perchè ti piace ti porterà alla vittoria.

Anche se nessuno ha detto di voler usare Kyogre o Groudon per vincere (Si, mi sfugge ancora il senso della discussione)

Link di questo messaggio

Kyogre

Groundon

this

e comunque tu hai detto che l'ohko è possibile e io ti ho solo fatto notare che è sbagliato, tranqui

trall'altro l'intero discorso "segui le tue preferenze" uccide la discussione, "chi è meglio tra groudon e kyogre?" "il tuo preferito"

Link di questo messaggio

amplio la domanda: chi è più usato nel metagame uber di questi due pokèmon?
(ipotizzando che più usato = più efficace / utile, quindi, in un certo senso, "più meglio"  (no grammar nazi ironicolesi, please))

Link di questo messaggio

Kyogre, by far.

Sia perché Piovischio è più utile di Siccità, sia perché sono in pochi a resistere alla combo Surf/Tuono/Geloraggio.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Kyogre era uno dei primi in usage, in BW. Groudon è bello forte pure lui, ma kyogre è uno dei più grossi della tier, waterspout scarfato sotto la pioggia lol

Link di questo messaggio

Kyogre, by far.

Sia perché Piovischio è più utile di Siccità, sia perché sono in pochi a resistere alla combo Surf/Tuono/Geloraggio.

Kyogre era uno dei primi in usage, in BW. Groudon è bello forte pure lui, ma kyogre è uno dei più grossi della tier, waterspout scarfato sotto la pioggia lol

bene, allora la discussione è chiusa.

No?

Link di questo messaggio

(modificato)

Kyogre, by far.

With him 150 sp.def. goodra can :3

252 SpA Kyogre Surf vs. 4 HP / 252+ SpD Assault Vest Goodra in Rain: 44-52 (13.6 - 16.1%) -- possible 7HKO

252 SpA Kyogre Thunder vs. 4 HP / 252+ SpD Assault Vest Goodra: 24-29 (7.4 - 9%) -- possibly the worst move ever

252 SpA Kyogre Ice Beam vs. 4 HP / 252+ SpD Assault Vest Goodra: 78-94 (24.2 - 29.1%) -- 99.5% chance to 4HKO

252 SpA Goodra Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Kyogre: 132-156 (38.5 - 45.6%) -- guaranteed 3HKO

Modificato da LightMew133

Link di questo messaggio

buona fortuna con goodra in uber eh

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

amplio la domanda: chi è più usato nel metagame uber di questi due pokèmon?

(ipotizzando che più usato = più efficace / utile, quindi, in un certo senso, "più meglio"  (no grammar nazi ironicolesi, please))

Kyogre senza troppi dubbi.

Link di questo messaggio

fra l'altro qualcuno ha fatto la stessa domanda sul server italiano di showdown (dove  fra l'altro ho notato molti nick del forum ahahahah)

Link di questo messaggio