Finale Dragonball GT

Allora, LO SO che GT è una merda e tutto, ma io non ho ancora capito che succede a Goku dopo che parte con Shenron. Muore? Diventa immortale? Su internet leggo pareri discordanti. Fonti sicure ce ne sono?
 

~Lighty

Rosso è meglio
21exq36.jpg


Mi sembra non l'abbiano mai svelato
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
l'unica fonte sicura è il film Dragon Ball GT L'Ultima Battaglia nel quale Pam ormai anziana si prende cura del nipotino identico a Goku.

Nel corso del film Goku Jr. diventa super sayan grazie ad una apparizione dello spirito di Goku che quindi è morto.

anche se non mi spiego che fine abbia fatto c18 - nella storia di trunks dopo 20 anni è rimasta uguale sia lei che c17 - ergo dovrebbe essere ancora viva!
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
rottamata. anche le macchine dopo un po' stirano
ma non ne son sicuro sai.. nel anime Z giapponese (e quindi canon) il dr.gero dice di voler la vita eterna proprio come quella di c17 e c18 - il fatto che abbiano energia infinita e che la loro ''pelle'' non si laceri se colpiti da urti violenti mi fa pensare che di umano abbiano solo l'aspetto e che tutto, compreso i capelli che non possono ricrescere, il cervello composto di circuiti e sembianze umane siano solo robe artificiali.. però c18 ha avuto una bambina..

weh weh rimarrà un dubbio e ed un ovvio plothole forever unknown
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
ma non ne son sicuro sai.. nel anime Z giapponese (e quindi canon) il dr.gero dice di voler la vita eterna proprio come quella di c17 e c18 - il fatto che abbiano energia infinita e che la loro ''pelle'' non si laceri se colpiti da urti violenti mi fa pensare che di umano abbiano solo l'aspetto e che tutto, compreso i capelli che non possono ricrescere, il cervello composto di circuiti e sembianze umane siano solo robe artificiali.. però c18 ha avuto una bambina..

weh weh rimarrà un dubbio e ed un ovvio plothole forever unknown
C'è una parte nella saga dove crili specifica che c18 ha chiesto al drago shenron di ritornare umana, anche perchè i suoi geni erano stati presi da un umana :P e spiega il perchè abbiano avuto una figlia xD. Non chiedetemi riferimenti, l'ho visto troppi anni fa ò.ò
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
C'è una parte nella saga dove crili specifica che c18 ha chiesto al drago shenron di ritornare umana, anche perchè i suoi geni erano stati presi da un umana :P e spiega il perchè abbiano avuto una figlia xD. Non chiedetemi riferimenti, l'ho visto troppi anni fa ò.ò
quello è l'episodio in cui il drago spiega che il potere degli androidi supera di gran lunga le sue capacità, e quindi il desiderio espresso fu di togliere la bomba dentro ai loro corpi e non di tornare umani, che era quindi impossibile.

Nella saga di majinbu, quando trasforma tutti in barrette di cioccolato, lei e sua figlia sono coperte di circuiti, questo vuol dire che la figlia è un ibrido macchina-uomo
quale è questo episodio?
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Non ricordo precisamente, dovrebbe essere quello in cui esce dalla camera dello spirito e del tempo urlando, non so il numero dato che l'ho seguito tutto in tv XD
si ricordo la scena - pensandoci nella Storia di Trunks gohan poteva affrontare c17 e c18 con un braccio mutilato.. 13 anni dopo la loro comparsa - e anche trunks stesso poteva tenerli testa ad entrambi 20 anni dopo seppur soccombendo eventualmente. Quando gero attiva c17 e c18 nella linea temporale principale trunks disse che erano molto più forti dei c17 e c18 del suo futuro.. quindi o il suo viaggio nel tempo ha modificato random le cose e le persone.. oppure gli androidi vanno via via usurandosi nel tempo.. ciò spiegherebbe il perché Pam da tutti per morti.. anche nella versione giapponese del film GT l'ultima battaglia..

quanti ricordi XDDDD
 

DDX

Great!
Mod
Dal manga: Crilin dice a Goku che 18 non è un robot, ma che è stata trasformata un pochino (quindi presumibilmente può invecchiare), e non si vede chiaramente Bu trasformarla in cioccolato, quella dei circuiti è un'invenzione dell'anime.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
M-ma perché lo chiamate Dr.GeRo? Mi state dicendo che sono 10 anni che lo chiamo GeLo sbagliando?
E' Doctor Gero nella versione inglese ed in quella americana, invece Dottor Gelo nella versione italiana xD

La solita ambiguità col giapponese.
E' sicuramente un'altro degli innumerevoli plotholes anche se dragon ball GT non ha il manga di base come Z e quindi non so neanche se si possano considerare gli avvenimenti di GT+...

Dal manga: Crilin dice a Goku che 18 non è un robot, ma che è stata trasformata un pochino (quindi presumibilmente può invecchiare), e non si vede chiaramente Bu trasformarla in cioccolato, quella dei circuiti è un'invenzione dell'anime.
Crilin disse che C18 era umana, solo con circuiti al posto del cervello, solo che alcune cose ti fan pensare diversamente.. come il fatto che da Z a GT non sia invecchiata esteticamente (che sia visibile) a dispetto di bulma e chichi.. come nella storia di trunks in 20 anni ne c18 ne c17 fossero cambiati di una virgola.

Magari un giorno toriyama deciderà di continuare Dragonball dopo GT, anche se il nuovo film che è uscito riguarda la timeline di Z, e spiegando tutte le inconsistenze dell'anime XD
 

DDX

Great!
Mod
Crilin disse che C18 era umana, solo con circuiti al posto del cervello, solo che alcune cose ti fan pensare diversamente.. come il fatto che da Z a GT non sia invecchiata esteticamente (che sia visibile) a dispetto di bulma e chichi.. come nella storia di trunks in 20 anni ne c18 ne c17 fossero cambiati di una virgola.
Questo solo nell'anime, nel manga dice quello che ho scritto io sopra, ho controllato apposta.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
manga italiano o la versione giapponese con traduzione a parte?

perché si sa che nella localizzazione molte cose cambiano o addirittura si perdono..  se poi si guarda a quanti anni fa risale :s
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
beh a questo punto credo non lo sapremo mai.. a meno che toriyama non continui la storia.

per quanto riguarda c18 il mio pensiero è che sia ancora viva .

Goku.dopo aver assorbito le sfere del drago, è diventato il nuovo ''keeper of the dragon balls'' essendo puro di cuore e adesso si chiami SHEN GOKU con il potere di esprimere desideri.. solo alle persone buone però!!

D: D: D: D: D: D: D:
 

~Lighty

Rosso è meglio
Crilin disse che C18 era umana, solo con circuiti al posto del cervello, solo che alcune cose ti fan pensare diversamente.. come il fatto che da Z a GT non sia invecchiata esteticamente (che sia visibile) a dispetto di bulma e chichi.. come nella storia di trunks in 20 anni ne c18 ne c17 fossero cambiati di una virgola.

Magari un giorno toriyama deciderà di continuare Dragonball dopo GT, anche se il nuovo film che è uscito riguarda la timeline di Z, e spiegando tutte le inconsistenze dell'anime XD
C18 è un cyborg, un umano un tempo umano trasformato in robot :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicholas

Somehow we'll always come back.
C18 è un'androide, un umano un tempo umano trasformato in robot :/
credo qualcosa si stia muovendo!! (sempre se l'articolo è affidabile)

http://en.rocketnews24.com/2014/05/06/we-know-the-human-names-of-dragon-balls-androids-17-18/

se non potevo postarlo cancellatelo.

In a special Q&A section in the book, Toriyama revealed that Android 17′s human name was Lapis, while Android 18′s name was Lazuli.

In una speciale sessione del Q&A nel libro, toriyama rivela i nomi umani di c17 e c18, Lapis e Lazuli.
 
 
Che senso ha dare un nome a due fan favorite character.. se non per costruire un hype su un ritorno di Dragon ball?
 
 
aggiungo: Gero's experiments on her, resulting in her transformation into a cyborg, do not impede her ability to reproduce, as evidenced by her giving birth to a healthy daughter, Marron. Since they are human-based, she and her brother can become stronger if they train. Though they do not need to eat, they do need to hydrate. Also, their cells deteriorate slowly, so they age slowly too.
 
Dice che gli esperimenti del dottor Gelo hanno trasformato il suo corpo in un cyborg, non impedendogli di riprodursi visto che ha avuto una figlia... può diventare più forte se si allena essendo a human-based cyborg, non ha bisogno di mangiare ma di idratarsi. ultimo le loro cellule deteriorano lentamente e quindi il loro invecchiamento è rallentato................. ergo son morti entrambi.. QQ
 
però almeno ho scoperto i nomi umani di c17 e c18 O_O me lo son sempre chiesto lol
incredibile ci sia voluto un thread per farmi venir la voglia di cercare !
 
 
AGGIUNGO INOLTRE
 

 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Per correttezza, penso che se vogliamo continuare la discussione dovremmo creare un topic a parte, mi sa che abbiamo già intasato abbastanza quello di aleterla :/

Comunque la discussione stà diventando interessante :)
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
L'ho pensato anche io :< 

Solo che il titolo Finale Dragonball GT ha cosi tante cose di cui parlare.. spero ad alaterla non dispiaccia se oltre a goku abbiam parlato di c18 xD
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
GT ha tutto sbagliato =/ (per non parlare delle incorettezze)

Le mie ipotesi sono :

1)goku diventa una specie di "spirito" , che non possiede un vero e propio corpo , questo potrebbe spiegare l'apparizione nel film di gt.

2)Potrebbe aver anche aver ottenuto un potere "simile" alle sfere del drago, il ciò lo rende un'essere leggendario (per la logica di gt potrebbe benissimo essere così), in grado di fare quello che gli pare (un'altra giustificazione per il film di gt)

Spero di non aver sparato troppe cavolate xD
 
Tranquilli, la discussione sui cyborg interessa anche a me.

Io ricordo lo stupore di Goku quando scoprì che C-18 aveva avuto una figlia; Crillin rispose che "è una donna in tutto e per tutto, ha solo qualche circuito nel cervello". Quindi si, alla fine è morta.

Invece per quanto riguarda Goku... boh, non si è capito che è successo: tra l'altro è partito come bambino e poi è rispuntato adulto, senza nessuna spiegazione.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
beh ragazzi.. mi scuso con aleterla se centra poco con goku ma


toriyama (o li vicino) ha disegnato una ventina di trailer per un nuovo gioco di carte in japan facendo vedere cose che non si son mai viste.. sia per promuovere il gioco sia per accontentare i fan, chi non voleva vedere gotenks adulto o trunks ssj3? .. quindi credo che qualsiasi martellata mentale ci stiamo facendo per capire che fine abbiano fatto goku e gli altri.. in realtà è superflua, perché toriyama potrà sempre modificare quando e come vuole lui..
default_meow.gif


speriamo in un futuro prossimo ritornino!!
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
hahahah, è proprio quello che ho pensato anche io XD

comunque informandomi meglio e perseguendo il mio istinto di stalker:

http://dragonball.wikia.com/wiki/Dragon_Ball_Heroes:_Victory_Mission 

è uno spin off manga creato da Toyotaro. A questo punto mi chiedo se Toriyama centri niente :<

IN OGNI CASO: 

280px-AndroidHeroArt.png
%24T2eC16Z,!zQFIb2KmW9)BSP8CI1weg~~60_35.JPG


i disegni son davvero belli, e credo sia stato lui a disegnare gohan trunks goten e vegeta super sajan 3 e gotenks adulto, avendo scritto uno spin off ha fatto ciò che voleva.

adesso sono triste perché in italia non è arrivato.. che io sappia :(
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Quello di cui state parlando è dragon ball heroes , gioco da sala giapponese

Quelli sono solo trailer per la vendita delle carte da usare nella console.I personaggi però sono creati da toriyama, quindi sono semi/spin-off

Spero di avere spiegato bene xD
 
Top Bottom