Passare pokémon da BW a XY senza usare la Pokébanca??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

~sherrus

Passante
no, ha ragione solo lui

hai avuto 5 MESI, CENTOCINQUANTA GIORNI DI TEMPO (tagliando tutto ottobre giusto per non essere fiscali) per comprare il gioco e usare la banca per fare tutti i tuoi spostamenti necessari 

Ti sarebbe bastato mettere da parte 34 centesimi al giorno per poter acquistare la tua copia del gioco nel tempo a disposizione dall'uscita (tralasciando il fatto che la cosa della banca si sapeva da MOLTO prima)

Se poi hai perso quest'occasione puoi pagare una somma di ben 1.3 centesimi al giorno per poterla usufruire, in un anno 5 euro. Hai capito bene, costa di più ricaricare il 3DS con la corrente elettrica che usare la pokèbanca!

AH MA ASPETTA

Se non vuoi pagare nemmeno gli esorbitanti centesimi giornalieri, puoi semplicemente trovare qualcuno nelle vicinanze (o quando era possibile, in tutto il mondo) che possieda la banca per passare i tuoi pokèmon nella sesta generazione senza problemi

PERO' OH

È UN PASSO INDIETRO
E' un passo indietro rendere a pagamento un servizio da sempre gratuito per farsi un attimo un attimo 60 milioni di euro facili. E' un dato di fatto, ma per carità io personalmente glieli dò con piacere, penso a tanti però come mio cugino di 11 anni che non può farlo perchè non ha manco il wifi a casa o una carta di credito. Di certo hanno reso più difficile il trasferimento, stop
 

XMandri

back from hell
E' un passo indietro rendere a pagamento un servizio da sempre gratuito 
"se una cosa è sempre stata gratis, renderla a pagamento è sbagliato"

discorsi da bar praticamente

 penso a tanti però come mio cugino di 11 anni che non può farlo perchè non ha manco il wifi a casa o una carta di credito.
Se stessimo a pensare a chi nel 2014 non ha la wi-fi a casa e la possibilità di comprare 5 euro di credito a un gamestop (carta di credito what) staremmo ancora con le batterie alcaline

"hurr durr io però penso a chi non ha l'elettricità a casa e non potrà usare il gameboy sp"

sherrus nel 2003
 

~sherrus

Passante
"se una cosa è sempre stata gratis, renderla a pagamento è sbagliato"

discorsi da bar praticamente

Se stessimo a pensare a chi nel 2014 non ha la wi-fi a casa e la possibilità di comprare 5 euro di credito a un gamestop (carta di credito what) staremmo ancora con le batterie alcaline
bah quale bar, se ti privatizzano l'acqua tu gioisci? 

E in ogni caso si può dire quello che si vuole ma io prima da 4° a 5° mi spostavo i pokèmon gratis in mezz'ora massimo, ora tra scendere a comprare una prepagata, scaricare le applicazioni, capire il funzionamento, bestemmie per i lag e per la lentezza della banca, avanti e indietro tra un gioco e l'altro per ogni box ci vuole un giorno! E andrebbe bene, solo che ti fanno pure pagare 5 euro, per un anno poi eh, chissà perchè non c'è l'opzione per meno... Ripeto, è solo un piccolo passo indietro, dato di fatto, tra tanti grandi passi avanti e non me ne lamento manco perchè comunque a me serve la banca, penso solo che sia una politica scorretta da parte di nintendo, furba e proficua ma scorretta.
 

XMandri

back from hell
bah quale bar, se ti privatizzano l'acqua tu gioisci? 
esempio estremamente pertinente, complimenti

sono discorsi da bar perchè tiri su un argomento forte che si attacca bene sulla logica "semplice" e nasconde bene i suoi errori, è come dire "Non è giusto limitare l'immigrazione perchè la gente viene qua per sopravvivere, se li rimandiamo in Africa li ammazzano o muoiono di fame" che suona come un bel discorso ma se ne frega di concetti che pur essendo importanti sono logicamente un po' più avanzati come " se un fenomeno ha un forte influsso sull'economia di un paese (e quest'economia di per sè è già fragile) non deve in nessun caso essere lasciato privo di regole e limitazioni"

E in ogni caso si può dire quello che si vuole ma io prima da 4° a 5° mi spostavo i pokèmon gratis in mezz'ora massimo, ora tra scendere a comprare una prepagata, scaricare le applicazioni, capire il funzionamento, bestemmie per i lag e per la lentezza della banca, avanti e indietro tra un gioco e l'altro per ogni box ci vuole un giorno!
quando hai dovuto imparare ad accendere il 3ds non mi pare che tu ti sia lamentato

è la stessa cosa, se ti devi lamentare perchè esce una cosa nuova e devi imparare ad usarla, puoi non farti andare bene qualsiasi cosa
 

~sherrus

Passante
esempio estremamente pertinente, complimenti

sono discorsi da bar perchè tiri su un argomento forte che si attacca bene sulla logica "semplice" e nasconde bene i suoi errori, è come dire "Non è giusto limitare l'immigrazione perchè la gente viene qua per sopravvivere, se li rimandiamo in Africa li ammazzano o muoiono di fame" che suona come un bel discorso ma se ne frega di concetti che pur essendo importanti sono logicamente un po' più avanzati come " se un fenomeno ha un forte influsso sull'economia di un paese (e quest'economia di per sè è già fragile) non deve in nessun caso essere lasciato privo di regole e limitazioni"

quando hai dovuto imparare ad accendere il 3ds non mi pare che tu ti sia lamentato

è la stessa cosa, se ti devi lamentare perchè esce una cosa nuova e devi imparare ad usarla, puoi non farti andare bene qualsiasi cosa
l'acqua è il primo bene pubblico, che deve rimanere sempre disponibile gratuitamente per tutti, quindi sì è proprio pertinente. Per il resto.. non ha alcun senso il tuo discorso, ti sei concentrato solo sulla forma in entrambi i casi e non sul contenuto. Ho solo detto che è un piccolo passo indietro e tale è, è innegabile. Punto. Che palle, magari nella 7°gen ti faranno pagare 10 cent per ogni scambio in wireless e tu dirai "ma che fa oh lo scambio è superveloce bisogna pagare le spese della supervelocità oh" e ti lamenterai se io dirò che è un piccolo passo indietro.. basta ja
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
l'acqua è il primo bene pubblico (infatti la compagnia ti fà pagare i tubi), che deve rimanere sempre disponibile gratuitamente per tutti (non se non paghi i tubi), quindi sì è proprio pertinente(infatti se non paghi niente banca) . Ho solo detto che è un piccolo passo indietro e tale è, è innegabile(un box in 3 minuti è troppo tempo,6 pokèmon in 20 secondi accompagnato da un minigioco stressante è poco...ok mi piace). Punto.
 

~sherrus

Passante
l'acqua è il primo bene pubblico (infatti la compagnia ti fà pagare i tubi), che deve rimanere sempre disponibile gratuitamente per tutti (non se non paghi i tubi), quindi sì è proprio pertinente(infatti se non paghi niente banca) . Ho solo detto che è un piccolo passo indietro e tale è, è innegabile(un box in 3 minuti è troppo tempo,6 pokèmon in 20 secondi accompagnato da un minigioco stressante è poco...ok mi piace). Punto.
Ecco appunto. Se puoi pagarti la compagnia che fornisce l'acqua fino in casa va bene, è più veloce. Ma devi essere comunque libero di avere acqua potabile gratuitamente, ed è per questo che per legge ci deve essere una fontanella d'acqua ogni km in città. E' vero, il minigioco è una palla ma a conti fatti era più veloce prima (dato che per la banca è necessario fare tutte quelle operazioni elencate) ed ora è a pagamento, quindi certo non è proprio un passo in avanti. Detto questo a me fa piacere l'aggiunta della banca e la sfrutto molto, ma dovevano permettere anche un trasferimento wireless gratuito come avveniva prima, e secondo me non l'hanno aggiunto per invogliare a pagare la banca, quest'è la mio opinione che mi sembra frutto solo della logica. Pace!
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Ecco appunto. Se puoi pagarti la compagnia che fornisce l'acqua fino in casa va bene, è più veloce. Ma devi essere comunque libero di avere acqua potabile gratuitamente, ed è per questo che per legge ci deve essere una fontanella d'acqua ogni km in città. E' vero, il minigioco è una palla ma a conti fatti era più veloce prima (dato che per la banca è necessario fare tutte quelle operazioni elencate) ed ora è a pagamento, quindi certo non è proprio un passo in avanti. Detto questo a me fa piacere l'aggiunta della banca e la sfrutto molto, ma dovevano permettere anche un trasferimento wireless gratuito come avveniva prima, e secondo me non l'hanno aggiunto per invogliare a pagare la banca, quest'è la mio opinione che mi sembra frutto solo della logica. Pace!
ti cito solo per chiudere il discorso... chiunque non voglia pagare la banca è libero di non farlo ma poi si deve fare un bel km per arrivare alla fontanella cit. (GTS)
 

Rems il Rosso

Il Letto di Tito
5 euro per il celebi kalos born io li avrei spesi ovunque anche se avessi avuto solo lui °ç° inoltre credo (mi auguro) che al termine del primo anno diano un secondo pokemon a chi rinnova :P inoltre il fulcro del gioco (il breeding) + tutti i pokemon conservati per le prossime edizioni occupano tanto spazio: inoltre qualche box in piu da non sfogliare sul gioco è piacevole ;)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Scusa eh, ma dover pagare per avere un servizio che è sempre stato gratis (Trasferitore)... è un passo indietro. Poi per la Banca e lo storage dei Pokémon mi va anche bene, ma 31 Box sono già tanti.

Se non fosse vero sarebbe una doppia presa per il culo.
Concordo.. anche se un servizio del genere richiede comunque una piccola spesa da parte di chi lo offre (che non sarà mai così alto da richiedere più di 4 € ad ogni giocatore).

Riguardo al fatto dei box... per chi alleva pokèmon in grandi quantità (tipo me) 31 box sono una cavolata assurda.... e a dirla tutta se non avessi comprato la licenza d'uso a quest'ora mi sa che non avrei allevato un tubo.

 Hai capito bene, costa di più ricaricare il 3DS con la corrente elettrica che usare la pokèbanca!
Ti adoro ! 
 

~sherrus

Passante
5 euro per il celebi kalos born io li avrei spesi ovunque anche se avessi avuto solo lui °ç° inoltre credo (mi auguro) che al termine del primo anno diano un secondo pokemon a chi rinnova :P inoltre il fulcro del gioco (il breeding) + tutti i pokemon conservati per le prossime edizioni occupano tanto spazio: inoltre qualche box in piu da non sfogliare sul gioco è piacevole ;)
Sicuro! Infatti è uno dei punti forti di questa 6° gen la banca, per gli hardcore gamers come noi del forum. Mi hanno frainteso, semplicemente dicevo che la banca non c'entra nulla col trasferimento tra gen e perciò è un po' scorretto da parte di Nintendo, ma per me non c'è problema! Bravo, è quasi sicuro a mio parere che diano un nuovo pokèmon a chi rinnova. Del resto non pagano nulla per distribuirlo, mentre si assicurano più facilmente 5 euro x 15 milioni di possessori = 75 milioni, mica spiccioli! 
 

XMandri

back from hell
Sicuro! Infatti è uno dei punti forti di questa 6° gen la banca, per gli hardcore gamers come noi del forum. Mi hanno frainteso, semplicemente dicevo che la banca non c'entra nulla col trasferimento tra gen e perciò è un po' scorretto da parte di Nintendo, ma per me non c'è problema! Bravo, è quasi sicuro a mio parere che diano un nuovo pokèmon a chi rinnova. Del resto non pagano nulla per distribuirlo, mentre si assicurano più facilmente 5 euro x 15 milioni di possessori = 75 milioni, mica spiccioli! 
no

io capisco la buona volontà con cui tu hai scritto quello che hai scritto, ma... no

non capisci niente di quello di cui stai parlando, i tuoi collegamenti logici non reggono

smetto di risponderti, in tutta sincerità chi pensa che tu abbia ragione merita già di suo di avere torto su una questione così semplice
 

~sherrus

Passante
no

io capisco la buona volontà con cui tu hai scritto quello che hai scritto, ma... no

non capisci niente di quello di cui stai parlando, i tuoi collegamenti logici non reggono

smetto di risponderti, in tutta sincerità chi pensa che tu abbia ragione merita già di suo di avere torto su una questione così semplice
Tu stai veramente male ahahah uno dice la propria opinione, dettata semplicemente dalla logica (servizio gratuito diventa a pagamento = piccolo passo indietro) tra l'altro sottolineando più volte che personalmente non è un mio problema ma lo può essere potenzialmente per molti e tu ti metti a perdere tempo a contraddirmi anche dove non sei interpellato... ma fatti una vita 
 

~sherrus

Passante
la tua opinione è sbagliata
No. Leggi il titolo del topic. Ci sono altre persone, tante, che non usano la banca e l'hanno cancellata pagandola solo per trasferire i pokèmon. L'obbligo a pagare per avere DUE servizi di cui solo UNO sarebbe a pagamento è sbagliato. Non continuare nella tua ignoranza
 

~Lighty

Rosso è meglio
Pokébanca---> spazio extra che si devepagare ed è giusto farlo se si ha bisogno di box

Pokétrasferitore---> servizio che dovrebbe essere gratis e non incluso nella banca, ma non lo è

Penso che sia questo il ragionamento di sherrus, ragionamento che condivido :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

~sherrus

Passante
Pokébanca---> spazio extra che si devepagare ed è giusto farlo se si ha bisogno di box

Pokétrasferitore---> servizio che dovrebbe essere gratis e non incluso nella banca, ma non lo è

Penso che sia questo il ragionamento di sherrus, ragionamento che condivido :/
Ecco. Del resto il solo fatto che ci sono persone che se ne lamentano dovrebbe farglielo capire, io non ho dato nessuna opinione soggettiva ma solo un ragionamento logico. Ma boh forse Paola aveva solo voglia di flammare un po', sarà nervoso
 

XMandri

back from hell
No. Leggi il titolo del topic. Ci sono altre persone, tante, che non usano la banca e l'hanno cancellata pagandola solo per trasferire i pokèmon. L'obbligo a pagare per avere DUE servizi di cui solo UNO sarebbe a pagamento è sbagliato. Non continuare nella tua ignoranza
quindi se più persone hanno un'opinione, questa è per forza giusta

ok
 

~sherrus

Passante
Esiste qualcosa di più basso del livello culturale di chi conclude le discussioni dicendo "ma vai a segarti che è meglio" e che da del nerd obeso?

Io non credo.
E' un consiglio più che valido invece, qui perdere tempo appresso ad argomenti futili gli fa solo male (vedi anche discussione di kratos). Lui del resto non ha concluso le sue argomentazioni con toni più acculturati 
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom