SteoX

Domanda sulle EV di un pokemon

21 risposte in questa discussione

Ragazzi, una domanda, voi come preferite allenare le EV dei vostri pokemon? Ad esempio, io ho Kyogre di natura Timido, + velocità e - attacco, giustamente se vado a vedere le statistiche, KYogre è un pokomon con maggior attacco speciale, dunque, è meglio alzare solo 2 EV tipo Velocità e Attacco Speciale oppure meglio alzare anche i PS, Dif,Sp. e Dif?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ragazzi, una domanda, voi come preferite allenare le EV dei vostri pokemon? Ad esempio, io ho Kyogre di natura Timido, + velocità e - attacco, giustamente se vado a vedere le statistiche, KYogre è un pokomon con maggior attacco speciale, dunque, è meglio alzare solo 2 EV tipo Velocità e Attacco Speciale oppure meglio alzare anche i PS, Dif,Sp. e Dif?

Dovresti allenarlo con 252attspec 252defspec e 6 ps

In questo caso la natura non gioca a tuo vantaggio...

Link di questo messaggio

Ma è mica meglio alzare solo 2 EV come fanno ytanti? ovvero attacco speciale e velocità? 

Link di questo messaggio

252 satk/252 vel/6 ps

Ma che ti servono i PS .-.

Poi 2 soli ev in satk... Impara le basi :)

Link di questo messaggio

Che vuol dire?

Ah ok adesso ho capito, quindi in base al pokemon che sia attacco fisico o speciale, alzare solo 2 EV giusto?

E per quanto riguarda le difese e i ps non sono molto importanti?

252 satk/252 vel/6 ps

Ma che ti servono i PS .-.

Poi 2 soli ev in satk... Impara le basi :)

Ah ok adesso ho capito, quindi in base al pokemon che sia attacco fisico o speciale, alzare solo 2 EV giusto?

Link di questo messaggio

Che vuol dire?

Hai 510 ev da distribuire su tutte le statistiche.

Ovviamente potenzi solo lattacco e la velocità che sono essenziali.

Perché 2EV? Ho detto 252/252/6

Non 2

Link di questo messaggio

Hai 510 ev da distribuire su tutte le statistiche.

Ovviamente potenzi solo lattacco e la velocità che sono essenziali.

Perché 2EV? Ho detto 252/252/6

Non 2

Credo che intenda due statistiche con 2 EV, non dare solo 2 EV...

Link di questo messaggio

Credo che intenda due statistiche con 2 EV, non dare solo 2 EV...

Non credo intendesse dire questo.

Ha detto "alzare solo 2 EV".

^fail

Link di questo messaggio

Non credo intendesse dire questo.

Ha detto "alzare solo 2 EV".

^fail

Rileggi il primo post, SteoX avrà confuso il termine EV con Statisiche, infatti chiede se aumentare Attacco Speciale e Velocità per rendere Kyogre uno Sweeper o aumentare anche le altre con la frase "alzare solo 2 EV", non ha scritto "alzare di 2 EV"

Il fail l'hai fatto tu.

Link di questo messaggio

Rileggi il primo post, SteoX avrà confuso il termine EV con Statisiche, infatti chiede se aumentare Attacco Speciale e Velocità per rendere Kyogre uno Sweeper o aumentare anche le altre con la frase "alzare solo 2 EV", non ha scritto "alzare di 2 EV"

Il fail l'hai fatto tu.

Il primo messaggio è pulito.

Il 5 è contaminato

Link di questo messaggio

Ma ci leggi? Tu gi hai dato le EV giuste, e ti ha chiesto, sempre scambiando il termine EV con Statistiche, se un Pokémon ha l'attacco fisico/speciale alto bisogna maxare solo Attacco/Attacco Speciale e Velocità e se i PS e le Difese sono importanti.

Link di questo messaggio

Ma ci leggi? Tu gi hai dato le EV giuste, e ti ha chiesto, sempre scambiando il termine EV con Statistiche, se un Pokémon ha l'attacco fisico/speciale alto bisogna maxare solo Attacco/Attacco Speciale e Velocità e se i PS e le Difese sono importanti.

L'errore suo rimane.

No, la def su kyogre non serve

Link di questo messaggio

C'è confusione.
I pokemon, tranne in rari occasioni, devono essere evsati in due sole statistiche.

Kyogre è un attaccante, non se ne fa nulla delle difese, il suo compito è darle mica prenderle

Link di questo messaggio

Tranquilli ragazzi ho capito tutto, devo alzare solo due statistihe e non tutte, in base al pokemon se e` fisico o speciale, ora so come fare grazie mille a tutti :)

Link di questo messaggio

Tranquilli ragazzi ho capito tutto, devo alzare solo due statistihe e non tutte, in base al pokemon se e` fisico o speciale, ora so come fare grazie mille a tutti :)

C'è confusione.

I pokemon, tranne in rari occasioni, devono essere evsati in due sole statistiche.

Kyogre è un attaccante, non se ne fa nulla delle difese, il suo compito è darle mica prenderle

Sono due messaggi contraddittori

Link di questo messaggio

No, rileggili, a me non sembra per nulla

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

No,sei tu che ti fai seghe mentali.

EDIT:Giusto per non andare solo OT,a Kyogre alzagli PS e Att. Sp. e dagli Zampillo,il resto del moveset non saprei. Spero di non star dicendo boiate,io l'ho sempre visto usato così ^_^;

Modificato da Senketsu Power
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

No,sei tu che ti fai seghe mentali.

EDIT:Giusto per non andare solo OT,a Kyogre alzagli PS e Att. Sp. e dagli Zampillo,il resto del moveset non saprei. Spero di non star dicendo boiate,io l'ho sempre visto usato così ^_^;

PS? Lolwut?

Va a percentuale...

ALZA SPATK E SPEED E FUGGI DA QUESTO TOPIC PRIMA CHE LA GENTE TI FACCIA VENIRE IDEE STRANE, CORRIIIIIIH

Modificato da Re dei Giochi

Link di questo messaggio

dipende, ah. Se gli maxi Def e SpDef lo rendi più bulky, così poi gli assegni Scald e lo rendi un Tank. Anche se la versione sweeper, evsata in SpAtk e Speed, è la migliore

Link di questo messaggio

(modificato)

dipende, ah. Se gli maxi Def e SpDef lo rendi più bulky, così poi gli assegni Scald e lo rendi un Tank. Anche se la versione sweeper, evsata in SpAtk e Speed, è la migliore

Meglio scarfarlo Timido e sfruttare Zampillo 

Modificato da Re dei Giochi

Link di questo messaggio

PS? Lolwut?

Va a percentuale...

c'è da dire che avere più PS significa perderne una percentuale minore quando colpiti, quindi Zampillo risulta più efficace.

Ma questo non ha niente a che vedere con l'efficacia della strategia, era solo per puntualizzare.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio