[KeySAV] Ottenere Pokémon Shiny legittimi al 100%

PkmnHunter

Passante
Ho seguito il procedimento della guida ed è andato tutto bene. Ho fatto però una prova mettendo nei box pokemon già nati e non uova.

In quel caso l'SV è identico al TSV per i pokemon schiusi/catturati in quella cartuccia?

Ovvero ho come TSV 1335 e per un mio Talonflame catturato in quel gioco mi da come SV 1335 ma non è shiny.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Sinceramente non saprei dirti, l'importante che alla fine il programma ti mostri correttamente gli SV delle uova :)
 

PkmnHunter

Passante
Sinceramente non saprei dirti, l'importante che alla fine il programma ti mostri correttamente gli SV delle uova :)
Allora riproverò a fare il procedimento con le uova.

In poche parole ogni volta che voglio analizzare un box di uova devo fare questo procedimento, esatto?

Non c'è modo più breve?
 

rob_92_

Zoidberg
ho seguito la guida, ma quando vado a dumpare il box non riesco a trovare l'sv dei pokemon che ho inserito nei box

ora, o ho capito male qualcosa io, oppure tra le varie info il keySav mi dovrebbe dire il mio tsv e l'sv dei singoli pokes che non essendo shiny dovrebbe essere diverso dal mio tsv...

invece nella schermata mi da (opzione default)

come devo interpretare questi dati?

Dumped info copied to Clipboard!
Total Dumped: 6
Empty Slots: 24
 
Data Dumped: 
|Slot | Species | OT | TID | TSV
|:--|:--|:--|:--|:--
1,1 - Rotom - Modest - Levitate - 31.22.31.31.31.31 (0018)
1,2 - Fletchling (F) - Adamant - Gale Wings - 31.31.31.31.31.31 (0018)
1,3 - Honedge (F) - Quiet - No Guard - 31.12.31.31.31.00 (0018)
1,4 - Gligar (F) - Impish - Immunity - 31.31.31.31.31.31 (0018)
1,5 - Swinub (F) - Jolly - Thick Fat - 31.31.31.24.31.31 (0018)
1,6 - Torchic (M) - Jolly - Speed Boost - 31.31.31.14.31.31 (0018)
 
 
 
edit
 
ho provato ora a checkare delle uova e ho visto che ognuna ha un sv diverso, perciò deduco che  0018 sia il mio TSV mentre l'sv viene visualizzato solo nelle uova 
 
Ultima modifica di un moderatore:

PkmnHunter

Passante
Mi sono iscritto a Reddit e ho fatto schiudere un paio di uova ad altri giocatori.

Certo che la regola che vieta di chiedere la duplicazione mi sembra un filo ingiusta, se uno è disonesto si tiene l'uovo senza duplicarlo con conseguente ban ma nella duplicazione non ci vedo nulla di male, alla fine sarebbe un compenso per l'aiuto offerto.

Per lo meno lasciare la libertà di chiedere, nemmeno quello si può fare.
 

Sb4ll4t0

Amico
Mi sono iscritto a Reddit e ho fatto schiudere un paio di uova ad altri giocatori.

Certo che la regola che vieta di chiedere la duplicazione mi sembra un filo ingiusta, se uno è disonesto si tiene l'uovo senza duplicarlo con conseguente ban ma nella duplicazione non ci vedo nulla di male, alla fine sarebbe un compenso per l'aiuto offerto.

Per lo meno lasciare la libertà di chiedere, nemmeno quello si può fare.
Non sono d'accordo col tuo punto di vista. Dedicare alla gente 5 minuti per schiudere un uovo quando la persona che lo ha breedato si è fatto il mazzo, cercando genitori,iv,mosse uovo,ball,natua,abilità e tutta la trafila di uova prima di trovare un TSV ancora attivo su reddit, non è paragonabile come sforzo. A me piace tantissimo questa regola anche perchè per 10-15 uova che schiudi in 3 mesi (esempio del mio TSV su reddit)  io ho ottenuto aiuto in più di 400 uova (e me ne mancano solo 21 per completare il mio shiny-dex di evo1/baby pokemon).
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Sicuro che non si possa chiedere se puoi clonare l'uovo? Mi sembra di aver visto della gente farlo. Poi, ovviamente, se ti dice di no devi schiuderglielo comunque, ma fossi in te chiederei chiarimenti ad un moderatore.
 

PkmnHunter

Passante
Si ma il mio discorso vale anche nel caso opposto, ovvero io lascerei piena libertà di sdoppiare un mio uovo, senza problemi.

Ovviamente ognuno la pensa come vuole e rispetto ciò che pensi tu.
 

Sb4ll4t0

Amico
Sicuro che non si possa chiedere se puoi clonare l'uovo? Mi sembra di aver visto della gente farlo. Poi, ovviamente, se ti dice di no devi schiuderglielo comunque, ma fossi in te chiederei chiarimenti ad un moderatore.
E' severamente vietato chiedere di duplicare l'uovo; vieni bannato subito dopo aver premuto il tasto invio del tuo messaggio.

Si ma il mio discorso vale anche nel caso opposto, ovvero io lascerei piena libertà di sdoppiare un mio uovo, senza problemi.

Ovviamente ognuno la pensa come vuole e rispetto ciò che pensi tu.
Beh su gamefaqs fanno così e alle volte alcuni se non glielo lasci clonare nemmeno te lo schiudono (almeno quelli che ho beccato io quantomeno non se lo sono rubato).  Su reddit vige la regola io sgobbo io tengo; io schiudo io sono felice della buona azione (alle volte ti regalano anche scarti di breeding utili; io personalmente regalo sempre 5iv imperfetti e qlc strumento per i5 minuti di aiuto)
 

PkmnHunter

Passante
Beh su gamefaqs fanno così e alle volte alcuni se non glielo lasci clonare nemmeno te lo schiudono (almeno quelli che ho beccato io quantomeno non se lo sono rubato).  Su reddit vige la regola io sgobbo io tengo; io schiudo io sono felice della buona azione (alle volte ti regalano anche scarti di breeding utili; io personalmente regalo sempre 5iv imperfetti e qlc strumento per i5 minuti di aiuto)
Ma infatti anche io sono felice di aver aiutato ci mancherebbe altro, non mi sono di certo iscritto per avere solo un servizio unilaterale a mio vantaggio tanto più che non sto nemmeno breedando in X e Y in questo periodo. Però per lo meno darmi la possibilità di chiedere, ripeto chiedere non mi sembra una cosa così fuori dal normale.

Poi è ovvio i pezzi di sterco che non ti schiudono l'uovo senza avere un guadagno sono il cancro di una community come quella.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
E' severamente vietato chiedere di duplicare l'uovo; vieni bannato subito dopo aver premuto il tasto invio del tuo messaggio.
Ok, riguardandomi le regole e cercando un po' ho visto che è effettivamente così.

Che stupidaggine, sicuramente la gente che pretende di avere un clone andrebbe bandita a vista, ma almeno dare il permesso di chiederlo, gentilmente e senza obbligazione, sarebbe una cosa civile.
 

rob_92_

Zoidberg
Io sono molto d'accordo con questa regola... Nel senso se ti va di dare una mano alla comunità lo fai, ma è un atto volontario un po un do ut des.

Il compenso che hai schiudendo un uovo di un altro è quello di avere la possibilità di usufruire del medesimo servizio.

Mi pare giusto che sia vietato anche il solo chiederlo, in quanto lo vedo un abuso della propria posizione...

Mia opinione naturalmente...
 

PkmnHunter

Passante
Io sono molto d'accordo con questa regola... Nel senso se ti va di dare una mano alla comunità lo fai, ma è un atto volontario un po un do ut des.

Il compenso che hai schiudendo un uovo di un altro è quello di avere la possibilità di usufruire del medesimo servizio.

Mi pare giusto che sia vietato anche il solo chiederlo, in quanto lo vedo un abuso della propria posizione...

Mia opinione naturalmente...
Inizio dicendo che rispetto ciò che pensi.

Però il solo chiedere, ovvero: posso clonare il tuo uovo prima di schiuderlo?

Risposta: sì/no. E indipendentemente dalla risposta io te lo avrei schiuso comunque.

Non mi sembra di andare ad abusare della mia posizione, anche perchè se son stronzo non te lo schiudo in ogni caso.

Ovvio che invece dire: te lo schiudo solo se me lo lasci sdoppiare è da abuso e contro i principi della community.

Poi forse hanno impostato la regola proprio per evitare discussioni/disastri e posso anche capirli, di BM ce ne sono fin troppi in giro soprattutto in questo ambiente.
 
Inizio dicendo che rispetto ciò che pensi.

Però il solo chiedere, ovvero: posso clonare il tuo uovo prima di schiuderlo?

Risposta: sì/no. E indipendentemente dalla risposta io te lo avrei schiuso comunque.

Non mi sembra di andare ad abusare della mia posizione, anche perchè se son stronzo non te lo schiudo in ogni caso.

Ovvio che invece dire: te lo schiudo solo se me lo lasci sdoppiare è da abuso e contro i principi della community.

Poi forse hanno impostato la regola proprio per evitare discussioni/disastri e posso anche capirli, di BM ce ne sono fin troppi in giro soprattutto in questo ambiente.
Non è solo questo, è vietato andare offline semplicemente perchè facendolo puoi cheattare il Pokemon, non si deve considerare solo il cloning.
 

yoppap

Amico
Quindi se io volessi che il cromatico abbiasse il mio trainer id+name, dovrei cercare qualcuno che sta facendo lo stesso pokè e scambiarceli?

EDIT: oh d'accordo, grazio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rob_92_

Zoidberg
Poi forse hanno impostato la regola proprio per evitare discussioni/disastri e posso anche capirli, di BM ce ne sono fin troppi in giro soprattutto in questo ambiente.


si anche secondo me, 

nel senso che se si fosse fatto passare per possibile in quanto "innocente" la richiesta di cloning, avrebbero iniziato a farlo tutti o comunque chiunque avesse la possibilità di farlo, e (secondo me), a lungo andare ci sarebbero stati problemi relativi a questo fatto..

quindi per tagliare la testa al toro hanno reso il tutto vietato
 
Ultima modifica di un moderatore:

PkmnHunter

Passante
Ho riutilizzato la Key1 per fare un check con il box 1 pieno di altri Pokèmon rispetto al check iniziale.

Mi da errore per i primi 4 Pokémon e per il 24 mentre per gli altri 25 Pokèmon il check funziona alla perfezione.

E' una cosa normale, nel senso che può capitare oppure ho sbagliato qualcosa?
 

Sb4ll4t0

Amico
Ho riutilizzato la Key1 per fare un check con il box 1 pieno di altri Pokèmon rispetto al check iniziale.

Mi da errore per i primi 4 Pokémon e per il 24 mentre per gli altri 25 Pokèmon il check funziona alla perfezione.

E' una cosa normale, nel senso che può capitare oppure ho sbagliato qualcosa?
Hai sicuramente sbagliato tu qlc. in 3 mesi che uso il keysav non ho mai avuto problemi se facevo bene i salvataggi. Prova a salvare nuovamente due 2 volte e ricontrolla.

E' possibile avere in qualche modo considerato legit le wonder card di shiny jirachi e diancie su X/Y?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Kaphotics ha scritto che l'ultimo aggiornamento di KeySAV2 funziona anche su ORAS! Adesso dobbiamo solo aspettare che esca il gioco anche da noi 
default_chirolp_gusun.gif
 

Melon Vodka

Passante
Apro la cartella Title ma non trovo nessuna cartella denominata Title, c'è comunque un file chiamato 00000001 ma non è .sav, è .tmd.

Quindi, prima di fare dei danni, devo presupporre che sia quello il file che devo copiare sul desktop e chiamare 16.bit e 26.bit.?
 
Salve ragazzi scusate se necroposto, ma voglio iniziare a usare questo metodo, ho seguito i passaggi precisi precisi, peró nonostante tutto non ci riesco, una cosa strana é che quando clicco su K1 e K2 i file sono chiamati box10 e box11, nel box ripping inserisco le cose come detto dalla guida, premo "dump box" ma mi dice che la key è invalida dove ci dovrebbero essere i pokemon. Mi potreste aiutare? Grazie in anticipo.

Edit: risolto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom