Drake'ro

[KeySAV] Ottenere Pokémon Shiny legittimi al 100%

120 risposte in questa discussione

altra guida molto interessante! conoscendomi non penso mi metterò mai a fare una cosa del genere (io che non sono mai riuscito ad usare l'RNG (se ho scritto giusto)) ma l'argomento mi incuriosiva già da un po', e se mai dovessi stufarmi del Masuda di sicuro questo potrebbe essere un valido sostituto (di sicuro ti risparmi il tempo delle uova) 

Ombra se leggi secondo me anche questa guida non sarebbe male da importantizzare eheheheheh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ottima guida. Ma non ho capito una cosa, lo possiamo fare solo se abbiamo una copia digitale del gioco o anche se abbiamo la cartuccia originale?

Link di questo messaggio

Ottima guida. Ma non ho capito una cosa, lo possiamo fare solo se abbiamo una copia digitale del gioco o anche se abbiamo la cartuccia originale?

Anche la cartuccia originale,ma devi avere il Powersave purtroppo :(

Link di questo messaggio

Anche la cartuccia originale,ma devi avere il Powersave purtroppo :(

e il power save dal momento dell'aggiornamento non è più possibile ottenerlo giusto?

Link di questo messaggio

e il power save dal momento dell'aggiornamento non è più possibile ottenerlo giusto?

Da quello che so il powersaves non è stato minimamente intaccato da alcun aggiornamento ( al contrario di instacheck), in quanto agisce direttamente sui file di salvataggio ( cosa che gli aggiornamenti non fanno), pertanto lo si può tranquillamente utilizzare. 

Link di questo messaggio

Quindi va ancora o no ?

Link di questo messaggio

Quindi va ancora o no ?

pertanto lo si può tranquillamente utilizzare. 

Ottima guida, ma non l'avrei messa in questa sezione. Mi immagino che palle scrivere tutto il procedimento.

Link di questo messaggio

cioè ad un certo punto mi son perso...si possono trasformare pokemon allenati in shiny senza che ci sia modo di riconoscere che siano hack, o semplicemente è un modo (come una vollta istacheck) che ti permette di vedere il TSV ma poi tocca a te trovare quello che hail TSV corretto per far schiudere un uovo ed essere shiny?

Link di questo messaggio

Come instacheck esattamente.

Link di questo messaggio

allora modifico la domanda come ottengo il pokesav?

Link di questo messaggio

(modificato)

Ma resettando, non si perdono i salvataggi?

EDIT: Se non erro sono i tasti che cancellano il salvataggio quando si deve iniziare una nuova partita. Ma ho l'impressione di star dicendo boiate.

EDIT2: Quindi il 26.bin e lo 0000001.sav sono due salvataggi identici, no? Solo che uno è rinominato l'altro no

Modificato da Re dei Giochi

Link di questo messaggio

E' il sostituto di Instacheck. Non è un programma per creare Pokémon Cheat come ho già scritto sopra. Khapotics il creatore del KeySAV è uno dei ricercatori dell'RNG Reporter.

Quale Pokesav? .-.

Ma resettando, non si perdono i salvataggi?

Infatti il passo precedente è salvare il gioco

cioè ad un certo punto mi son perso...si possono trasformare pokemon allenati in shiny senza che ci sia modo di riconoscere che siano hack, o semplicemente è un modo (come una vollta istacheck) che ti permette di vedere il TSV ma poi tocca a te trovare quello che hail TSV corretto per far schiudere un uovo ed essere shiny?

C'è scritto tutto. Leggere non fa male.

Link di questo messaggio

Quale Pokesav? .-.

Pardon il Powersave...

Link di questo messaggio

Pardon il Powersave...

Ehm.. comprandolo?

Link di questo messaggio

(modificato)

Infatti il passo precedente è salvare il gioco

Sì, ma poi si salva di nuovo dopo aver resettato, no?

Modificato da Re dei Giochi

Link di questo messaggio

Ehm.. comprandolo?

Hmm non lo conosco é un programmino o qualche cosa di fisico?

Link di questo messaggio

(modificato)

Sì, ma poi si salva di nuovo dopo aver resettato, no?

Si salvi, resetti e savi nuovamente my homie :D

Modificato da Drake'ro

Link di questo messaggio

Si salvi,resetti e savi nuovamente my homie :D

Eh, ma se resetto, cancellando momentaneamente i dati, e poi rientro e salvo di nuovo, i dati dovrebbero essere persi completamente, no?

Link di questo messaggio

Eh, ma se resetto, cancellando momentaneamente i dati, e poi rientro e salvo di nuovo, i dati dovrebbero essere persi completamente, no?

3) Chiudete il PC e salvate i dati di gioco.

4) Resettate il gioco (L+R+Select/Start).

5) Entrate nel gioco e salvate i dati di gioco nuovamente,dopodichè chiudete il software.

Allora chiudi il PC,salvi il gioco. A questo punto i tuoi dati sono salvati. Resetti il gioco,ma non nel senso che fai nuovo gioco,lo resetti e rientri nel punto in cui hai salvato prima. Salvi di nuovo e chiudi il software.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Hmm non lo conosco é un programmino o qualche cosa di fisico?

E' un Action Replay, che tra le tante cose, ti permette di salvare il sav del gioco sul computer, usare Google non farebbe male ogni tanto ;)

Link di questo messaggio

3) Chiudete il PC e salvate i dati di gioco.

4) Resettate il gioco (L+R+Select/Start).

5) Entrate nel gioco e salvate i dati di gioco nuovamente,dopodichè chiudete il software.

Allora chiudi il PC,salvi il gioco. A questo punto i tuoi dati sono salvati. Resetti il gioco,ma non nel senso che fai nuovo gioco,lo resetti e rientri nel punto in cui hai salvato prima. Salvi di nuovo e chiudi il software.

Ok, capito.

Restano le ultime due cose: in pratica, il 26.bin e lo 0000001.sav sono due copie identiche di cui però una è rinominata e l'altra no, giusto?

E poi: per quale motivo dovrebbe servire il powersave? Ho i miei dati di gioco sulla SD e li metto sul pc come da guida... E' fattibile senza nulla in più anche con la cartuccia

Link di questo messaggio

Ok, capito.

Restano le ultime due cose: in pratica, il 26.bin e lo 0000001.sav sono due copie identiche di cui però una è rinominata e l'altra no, giusto?

E poi: per quale motivo dovrebbe servire il powersave? Ho i miei dati di gioco sulla SD e li metto sul pc come da guida... E' fattibile senza nulla in più anche con la cartuccia

I dati di gioco della versione non digitale vengono salvati nella cartuccia.

Link di questo messaggio

I dati di gioco della versione non digitale vengono salvati nella cartuccia.

La scheda SD a cosa dovrebbe servire dentro a un 3DS dunque? o_O

Link di questo messaggio

Ok, capito.

Si esatto. Il powersave serve per la RetailCard. 

Link di questo messaggio

Si esatto. Il powersave serve per la RetailCard. 

Che sarebbe...?

Link di questo messaggio

E' un Action Replay, che tra le tante cose, ti permette di salvare il sav del gioco sul computer, usare Google non farebbe male ogni tanto ;)

sai ho cercato poi anche su Google essendo questa una guida mi sembrava cmq il luogo giusto per chiedere info... nessuno a chiesto a te di rispondere aspettavo senza problemi la risposta del creatore del post... 

Link di questo messaggio

Che sarebbe...?

Il Powersave serve per estrarre i dati di gioco dalla copia fisica di XY (Retail Card=copia fisica)

Link di questo messaggio

Il Powersave serve per estrarre i dati di gioco dalla copia fisica di XY (Retail Card=copia fisica)

... Allora continuo a non capire.

Ho una cartuccia fisica di XY. I salvataggi non finiscono sulla SD? Ho letto un paio di commenti sopra che li salva sulla cartuccia stessa, se è così allora serve proprio il powersave...

Link di questo messaggio

... Allora continuo a non capire.

Ho una cartuccia fisica di XY. I salvataggi non finiscono sulla SD? Ho letto un paio di commenti sopra che li salva sulla cartuccia stessa, se è così allora serve proprio il powersave...

Cosa c'è da capire?

Copia Retail ---> Sav sulla cartuccia ---> Serve il PowerSaves

Copia Digitale ---> Sav sulla SD ---> Non serve il Powersaves

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio