Team OU - Singolo - Simulatore

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Cosa faccio alle 2.45 ancora sveglio? Le seghe.

No dai, seriamente, mi è venuto lo schizzo di creare un nuovo team grazie al quale ricevere minacce di morte. Passiamo al sodo.

Teambuilding
 ​
Parto da un Pokèmon che non ho mai cagato di striscio fin che non ho scoperto che bestia sia, ecco che entra in scena Conkeldurr.
Quindi, inserisco un counter abbastanza valido di Talonflame, MegaSaur (Penso) e di un altro che non ricordo. scs. Entra nel team Heatran.
Inserisco quindi qualcuno con resistenze a Lotta e Terra, che potrebbero darmi dei problemi, quindi penso a Togekiss.
Penso quindi di inserire uno spinner/defogger, ed il migliore a passarmi per la testa è Excadrill. Sostituisco Heatran quindi per Excadrill.
Non ricordo per quale motivo, sostituisco Togekiss con Latias defogger, il che riporta in scena Heatran che prende il posto di Excadrill.
Facendomi un giro nel top usage noto che Latios è più utilizzato e quindi penso di mettere lui al posto di Latias.
Il team è quindi composto da Conkeldurr, Heatran e Latios.
What to do? what to do? Take a poo.
Inserisco quindi Bisharp per avere qualcuno che possa entrare su Defog.
Torna a farsi vedere il problema iniziale delle mosse di tipo Lotta e Terra, che avrebbero strada libera per ararmi il team una volta scomparso Latios, ficco di prepotenza nel team MegaVenusaur.
Ultimo slot sono leggermente indeciso, ho leggermente paura di Greninja, inserisco quindi Talonflame che può romperlo in due con Brave Bird.

Il team
 ​
 ​
Gerry Scotti (Conkeldurr) @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Ice Punch
- Mach Punch
- Drain Punch
- Knock Off

Sauna (Heatran) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk
Calm Nature
- Lava Plume
- Toxic
- Stealth Rock
- Protect

MH370 (Latios) (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 232 SAtk / 24 Atk
Hasty Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Psyshock
- Earthquake

Chef Tony (Bisharp) @ Black Glasses
Ability: Defiant
EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd
Adamant Nature
- Sucker Punch
- Swords Dance
- Iron Head
- Knock Off

Barbabietolo (Venusaur) @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SDef
Bold Nature
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Earthquake
- Synthesis

Ringraziamento (Talonflame) @ Life Orb
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Brave Bird
- U-turn
- Roost​
 ​
Logs

 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
c'è poco da rateare perché come team è standard e quindi anche vincente. magari Bisharp fallo max speed (vedi metagame tendences) e vaglia un po' le alternative (tipo hp fire tios > eq o venu con eq > seed) per vedere con cosa ti trovi meglio. pr0 tip: ciò non significa che li devi cambiare, significa giusto testarli per vedere se riesci a gestire meglio qualche core o qualche pokémon (pokémon in sè non ne soffri, anche se pinsir + pursuitter ti apre).
 

°Pigreco°

Advanced Tecnology
io lo proverei per un pò di lotte per vedere quali team soffre ;)

provato il team veramente fantastico sopratutto bisharp è assurdo cn knock off secondo me soffriresti solo i team baton pass ;)
 
Top Bottom