Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

Roland90

Zoidberg
No, non sono identiche alle originali. Il PID dei Pokémon contenuti nelle fake Wondercards è sempre lo stesso, cosa che non accade con le Wondercards originali che hanno il PID dinamico. 
Interessante; sarei proprio curioso di vedere se questa mancanza di dinamicità del PID possa essere sufficiente per far identificare questi pokemon come cheat da parte di programmi o siti di controllo. Speriamo che il pokecheck riapra presto. 
 

Roland90

Zoidberg
C'è un programma (Il Pokégen di sesta generazione) che ti fa vedere le informazioni segrete. Ma meglio non divulgare troppo l'esistenza di questo programma se no facciamo la fine di bw.
Ah sì, lo conosco; comunque, non so se hai visto, ma ormai è uscito uno strumentino in Giappone che consente di decriptare i file sav, modificarli con quel pokegen e reinserirli nella cartuccia. Già stanno circolando diversi pokemon modifica o creati con questo strumentino e credo che fra un po' ne saremo sommersi; prima o poi doveva capitare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Ah sì, lo conosco; comunque, non so se hai visto, ma ormai è uscito uno strumentino in Giappone che consente di decriptare i file sav, modificarli con quel pokegen e reinserirli nella cartuccia. Già stanno circolando diversi pokemon modifica o creati con questo strumentino e credo che fra un po' ne saremo sommersi; prima o poi doveva capitare...
E io cosa ho appena detto? Lol
 

PkmnHunter

Passante
Quindi da quello che ho capito se genero l'evento in modo che il postino compaia e mi regali il pokemon (Celebi HG SS per esempio) il pokemon ritirato sarà legit?

Io non ho modo di accedere al salvataggio tramite pokegen però posso inserire dei codici tramite AR, i codici li devo generare sempre tramite pokegen scaricando i file degli eventi da Pokemon Project?
 

Drake'ro

We gon' be alright
Quindi da quello che ho capito se genero l'evento in modo che il postino compaia e mi regali il pokemon (Celebi HG SS per esempio) il pokemon ritirato sarà legit?

Io non ho modo di accedere al salvataggio tramite pokegen però posso inserire dei codici tramite AR, i codici li devo generare sempre tramite pokegen scaricando i file degli eventi da Pokemon Project?
Con i codici action replay è cheat.
 

Drake'ro

We gon' be alright
Quindi se genero il postino con modifica del salvataggio è legit mentre se genero il postino con i codici AR è cheat?

Motivo?

Scusa l'iNioranza
Il punto è che, usando il Mistery Gift Editor tu inserisci nel gioco una Wondercard originale (se scaricata da PP.org), cosa che non accade con l'Action Replay suppongo. Siamo sempre li alla fine,  andando ad inserire l'evento tramite un codice rendi il PID del Pokémon statico. Io ricordo che con i trucchi dell'AR funzionava così. Poi è tutto da provare, fai un test e dimmi come va in alternativa :)
 

PkmnHunter

Passante
Il punto è che, usando il Mistery Gift Editor tu inserisci nel gioco una Wondercard originale (se scaricata da PP.org), cosa che non accade con l'Action Replay suppongo. Siamo sempre li alla fine,  andando ad inserire l'evento tramite un codice rendi il PID del Pokémon statico. Io ricordo che con i trucchi dell'AR funzionava così. Poi è tutto da provare, fai un test e dimmi come va in alternativa :)
Quindi in poche parole usando il Mistery Gift editor mi ritroverei nella sezione dono segreto il dono da scaricare che poi dovrei ritirare dal postino mentre con il codice mi ritrovo direttamente il postino. Sta qui la differenza?

Cosa dovrei fare per capire una volta ottenuto Celebi se quest'ultimo è legit?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Quindi in poche parole usando il Mistery Gift editor mi ritroverei nella sezione dono segreto il dono da scaricare che poi dovrei ritirare dal postino mentre con il codice mi ritrovo direttamente il postino. Sta qui la differenza?

Cosa dovrei fare per capire una volta ottenuto Celebi se quest'ultimo è legit?
Lo passi alle generazioni successive
 

~Lighty

Rosso è meglio
La maggior parte delle volte si :L

Purtroppo è l'unico modo per capirlo, dato che non ci sono legality check attivi :/
 

DDX

Great!
Mod
Vediamo di darci una calmata. Non siete bambini di cinque anni e se avete un po' di buona educazione conviene dimostrarla, magari insieme ad un po' di pazienza.

Ovviamente vale per tutti.

Chiudo il discorso e si torna IN.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Con i codici action replay è cheat.

Il punto è che, usando il Mistery Gift Editor tu inserisci nel gioco una Wondercard originale (se scaricata da PP.org), cosa che non accade con l'Action Replay suppongo. Siamo sempre li alla fine,  andando ad inserire l'evento tramite un codice rendi il PID del Pokémon statico. Io ricordo che con i trucchi dell'AR funzionava così. Poi è tutto da provare, fai un test e dimmi come va in alternativa :)
Su questo non sono d'accordo, come si è concluso nell'altro topic il PID era sempre diverso. Non so come funzionasse una volta (è anagraficamente possibile che mentre tu studiavi l'RNG io facessi seconda elementare), ma a quanto pare l'AR ha inserito l'evento originale, quindi è esattamente come inserito dal Mistery Gift Editor
 

Drake'ro

We gon' be alright
E' di 5a o 4a generazione?

Se ci dai più informazioni è meglio, come mosse ecc :)

Sto cercando di capire se questo Pikachu è Legit:

Event Name Toys R Us Ash's Pikachu

AO: GAMESTP

ID: 01300

Io non me ne intendo per niente di eventi quindi chiedo a voi.
L'unico Pikachu distribuito al Toys R Us mi risulta che sia questo:

fPuEF93.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom